Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di loro gli ho rotto la mano; mi ci è voluta tutta la faccia, ma ce l'ho fatta!
—Woody Allen
L'ultima volta che sono andato dal dottore mi ha dato tante medicine che, una volta guarito, sono stato male per un mese intero.
—Groucho Marx
Le equazioni sono importanti per me, come la politica per un presidente, anche se l'equazione è qualcosa che rimane per l'eternità.
—Albert Einstein
La famiglia è uno stato che riceve autorità dalla noia, dalle convenienze e dalla paura di morir soli in casa.
—Leo Longanesi
Nixon era un bravo Presidente, però quando usciva dalla Casa Bianca il servizio d'ordine contava l'argenteria.
—Woody Allen
Non sono un atleta. Ho cattivi riflessi. Una volta sono stato investito da un'auto spinta da due tizi.
—Woody Allen
Ricordai persino un consiglio strano che m'era stato dato per liberarmi dall'abitudine del fumo e che poteva valere in quell'occasione: talvolta, per contentarsi, bastava accendere il cerino e gettare poi via e sigaretta e cerino.
—Italo Svevo
La coscienza di Zeno, 1923
Diversamente dal nemico esterno, il nemico interiore non può raccogliere nuove forze e lanciare un nuovo attacco una volta che sia stato distrutto dentro di noi.
—Dalai Lama
Il mare non è mai stato amico dell'uomo. Tutt'al più è stato complice della sua irrequietezza.
—Joseph Conrad
La forma di governo più adatta a un artista è l'assenza di qualunque governo.
—Oscar Wilde
Il presidente è il primo dei servitori.
—Mahatma Gandhi
Sono sempre stato molto precoce. Una volta ho terminato un puzzle in meno di quattro giorni. E pensare che sulla scatola c'era scritto "Dai 2 ai 5 anni".
—Claudio Bisio
Quando in America incominciarono a diffondersi le sigarette, i puritani affermarono che esse erano causa di tubercolosi, influenza, pazzia, perversioni sessuali, incubi, insonnia e dipendenza fisica. Il cancro polmonare era virtualmente sconosciuto a quei tempi, altrimenti va da sé che sarebbe stato sicuramente incluso nell'elenco.
—William T. Whitby
Il fumo vi fa bene, 1981
Devi smettere di essere così duro con te stesso, un sacco di gente famosa ha avuto degli inizi difficili. Per esempio Hitler è stato bocciato all'artistico.
—Woody Allen
Purtroppo, i nostri politici sono o incompetenti o corrotti. Talvolta tutt'e due le cose nello stesso giorno
—Woody Allen