Frasi politica
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di politica. Aforismi e citazioni su politica.

Le frasi con il tema politica riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase politica scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Purtroppo, i nostri politici sono o incompetenti o corrotti. Talvolta tutt'e due le cose nello stesso giorno

Mantenere un deposito di bombe atomiche senza promettere di non farne uso significa sfruttare il possesso delle bombe per fini politici. Può darsi che gli Stati Uniti sperino in questo modo di spaventare l'Unione Sovietica costringendola ad accettare il controllo internazionale dell'energia atomica. Ma la paura fa soltanto crescere l'antagonismo e aumenta il pericolo di una guerra. Sono del parere che questa politica abbia tolto ogni valore reale alle offerte per un controllo internazionale dell'energia atomica.

Oggi sono stato in un bar ho chiesto qualcosa di caldo e mi hanno dato un cappotto.

Diversamente dal nemico esterno, il nemico interiore non può raccogliere nuove forze e lanciare un nuovo attacco una volta che sia stato distrutto dentro di noi.

In America puoi apparire in televisione e prendere in giro i politici. E politici possono apparire in televisione e prendere in giro te.

È stato uno dei miei mantra, concentrazione su una cosa e semplicità. La semplicità può essere più difficile della complessità: devi lavorare duro per ripulire il tuo pensiero e renderlo semplice. Ma alla fine paga, perché una volta che ci riesci puoi spostare le montagne

Con le donne sono sempre stato un disastro, fin da bambino. Quando si giocava al dottore a me facevano guidare l'ambulanza.

Fin da bambino era stato un cretino precoce.

Questi robot sono svelti e sempre pronti. Io sono stato con donne che si muovevano meno.

Il mare non è mai stato amico dell'uomo. Tutt'al più è stato complice della sua irrequietezza.

Sono sempre stato molto precoce. Una volta ho terminato un puzzle in meno di quattro giorni. E pensare che sulla scatola c'era scritto "Dai 2 ai 5 anni".

Una volta che il bufalo è stato ferito, compaiono molti coltelli.

La famiglia è uno stato che riceve autorità dalla noia, dalle convenienze e dalla paura di morir soli in casa.

Ho visto la morte in faccia, e non è stato bello. Ma lei ha visto me, ed è fuggita via a gambe levate.

Adoro i partiti politici: sono gli unici luoghi rimasti dove la gente non parla di politica.

Uno stomaco vuoto non è un buon consigliere politico.

Lo stato deve fare le cose utili, l'individuo le cose belle.

Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di loro gli ho rotto la mano; mi ci è voluta tutta la faccia, ma ce l'ho fatta!

Qualsiasi governo è, in certa misura, un male.

L'ultima volta che sono andato dal dottore mi ha dato tante medicine che, una volta guarito, sono stato male per un mese intero.

Citatemi dicendo che sono stato citato male.

Non c'è mai stato un filosofo che potesse sopportare pazientemente il mal di denti.

Da cosa è stato interrotto il suo primo matrimonio?. "Dalla morte". "E dalla morte di chi è stato interrotto?"

Non bisognerebbe affliggersi per ciò che è stato ed è senza rimedio.

Quando si è parlato molto, si è detto sempre qualche cosa che sarebbe stato meglio tacere.

Aristotile con molto senno incomincia dall'insegnar quello che spetta al buono stato della famiglia, perché della comunanza umana l'individuo compiuto non è lo scapolo, ma l'ammogliato con prole o vogliam dire la famiglia, rimossa la quale, come fu scritto nell'aforismo XIV, non rimane intermezzo alcuno che tempri l'amor proprio e la fiera e violenta natura nostra.

Quando in America incominciarono a diffondersi le sigarette, i puritani affermarono che esse erano causa di tubercolosi, influenza, pazzia, perversioni sessuali, incubi, insonnia e dipendenza fisica. Il cancro polmonare era virtualmente sconosciuto a quei tempi, altrimenti va da sé che sarebbe stato sicuramente incluso nell'elenco.

Nixon era un bravo Presidente, però quando usciva dalla Casa Bianca il servizio d'ordine contava l'argenteria.

Devi smettere di essere così duro con te stesso, un sacco di gente famosa ha avuto degli inizi difficili. Per esempio Hitler è stato bocciato all'artistico.

I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...