frasi e auguri di Pasqua religiose, Citazioni, frasi e aforismi

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Frasi e auguri di Pasqua religiose

Le più belle Frasi religiose per la Santa Pasqua. Frasi, citazioni e aforismi religiosi sulla Pasqua, anche con pensieri e frasi di Papa Francesco per auguri speciali di Buona Pasqua.

La Pasqua è la resurrezione di Gesù, un momento molto importante nella vita di ogni credente. Per il Cristianesimo l'evento è il principio e fondamento della fede, ricordato annualmente nella Pasqua e settimanalmente nella domenica.

Qui di seguito una raccolta di frasi di auguri di Pasqua religiosi per vivere questa giornata all'insegna della spiritualità e dei valori della tradizione.

Citazioni, frasi e aforismi: frasi e auguri di Pasqua religiose

Se ogni tanto la gente pensasse al sacrificio di Cristo nostro Signore, l'intera umanità sarebbe più buona. Tanti auguri!

—Anonimo


Possa il Signore benedire la tua casa riempendola di felicità e di fede. Buona Pasqua!

—Anonimo


La tomba vuota di Cristo è la prova che, per quanto possano sembrare brutte le cose, c'è sempre speranza per il nuovo giorno. Possa Dio riaccendere tutti i tuoi sogni. Tanti auguri!

—Anonimo


Che la guida di Dio sia con te in questo giorno e per quelli a venire. Ti auguro una meravigliosa Pasqua e Pasquetta!

—Anonimo


Auguri per la Santa Pasqua. Come Cristo risuscitò nella Pasqua, così noi dobbiamo risorgere, tutti i giorni, sollevandoci dal Calvario del quotidiano e dal peso della nostra superbia.

—Anonimo


Non lasciare che questa Pasqua sia un momento dedicato solo al mangiare e al bere, ma anche alla riflessione. Impara a vedere tutti, indipendentemente dalla razza, dal colore e dal credo, come persone degne dell'amore altruistico di Dio. Buona Pasqua!

—Anonimo


Nella Veglia pasquale, la notte della nuova creazione, la Chiesa presenta il mistero della luce con un simbolo del tutto particolare e molto umile: con il cero pasquale. Questa è una luce che vive in virtù del sacrificio. La candela illumina consumando se stessa. Dà luce dando se stessa. Così rappresenta in modo meraviglioso il mistero pasquale di Cristo che dona se stesso e così dona la grande luce.

—Papa Benedetto XVI


La Pasqua ci ricorda come Dio è stato buono con noi. Ha dato il suo prezioso figlio per salvarci dai nostri peccati. Ricambiamo il favore condividendo i nostri migliori auguri con gli altri. Buona Pasqua!

—Anonimo


Dal Signore risorto oggi imploriamo la grazia di non cedere all'orgoglio che alimenta la violenza e le guerre. Ma di avere il coraggio umile del perdono e della pace

—Anonimo


In questo mattino di Pasqua, come vorremmo che ogni uomo e ogni donna accogliessero la luce di Cristo che dirada le tenebre ed inaugura il trionfo della vita sulla morte! Fratelli e sorelle di tutta la terra, benedite con noi "questo giorno che ha fatto il Signore". Cristo è risorto, alleluia!

—Papa Giovanni Paolo II


La Pasqua ci insegna il significato della fede e cosa significa sentire la benedizione del Signore nelle nostre vite. Che la benedizione di questo giorno splenda su di te e sulla tua famiglia!

—Anonimo


È Pasqua. Rendiamo grazie a Cristo risorto per il meraviglioso dono della vita. Con l'augurio di una Pasqua piena di serenità.

—Don Cristiano Mauri


Lasciamo che la nostra esistenza sia conquistata e trasformata dalla Risurrezione!

—Anonimo


Cristo è risorto. Egli è la pietra angolare. Già allora si tentò di rigettarlo e di sopraffarlo con la vigilata e sigillata pietra del sepolcro. Ma quella pietra fu ribaltata. Cristo è risorto. Non respingete Cristo, voi che costruite il mondo umano.

—Madre Teresa Di Calcutta


Tu, che sei il Risorto e "regni vivo" per sempre, resta accanto all'uomo, all'uomo di oggi che la morte col suo fascino tenebroso in mille modi tenta ed insidia.

—Papa Giovanni Paolo II



Scopri di piĆ¹ su:

Citazioni, frasi e aforismi: frasi e auguri di Pasqua religiose


libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

Walter Di Gemma

nato il 10 gennaio 1968

Oscar Wilde -

Oscar Wilde

Dublino, 16 ottobre 1854 - Parigi, 30 novembre 1900

Martin Luther King -

Martin Luther King

Atlanta, 15 gennaio 1929 - Memphis, 4 aprile 1968

William Shakespeare -

William Shakespeare

Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1564 - Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1616

Woody Allen -

Woody Allen

New York, 1º dicembre 1935

Dario Fo -

Dario Fo

Sangiano, 24 marzo 1926 - Milano, 13 ottobre 2016

Paulo Coelho -

Paulo Coelho

Rio de Janeiro, 24 agosto 1947

San Francesco d'Assisi -

San Francesco d'Assisi

(Assisi, 26 Settembre 1182 - Assisi, 3 Ottobre 1226)

Beppe Grillo -

Beppe Grillo

Nato a Genova il 21 luglio 1948

Groucho Marx -

Groucho Marx

New York, 2 ottobre 1890 - Los Angeles, 19 agosto 1977