Nessuno ha amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.

Anche gli animali sono creature di Dio, che nella loro muta sofferenza sono un segno dell'impronta universale del peccato e della universale attesa della redenzione.

Vi sono solo tre cose al mondo che sono oggetto della mia venerazione - il mare, l'Amleto e il Don Giovanni.

Gli uomini dovrebbero essere quello che sembrano.

Un gatto non si compra: è lui che vi possiede.

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.

Il buono e il cattivo dipendono dal pensiero di chi li rende tali.

Una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà.

In una società democratica ben ordinata non c'è posto, non c'è motivo di illegalità o scioperi. In tale società vi sono ampi mezzi legali per reclamare giustizia. La violenza, velata o scoperta, deve essere un tabù.

La pazzia, signore, se ne va a spasso per il mondo come il sole, e non c'è luogo in cui non risplenda.

L'uomo superiore è fermo ma non ostinato.

Non c'è bisogno di aspettare Halloween per vedere delle zucche vuote in giro.

E' l'uomo che rende grande la verità, non la verità l'uomo.

Le parole "t'amo" scrivile sulla sabbia, nell'acqua e nel vento.

I nipoti sono i punti che assicurano la continuità di generazione in generazione.

Ognuno ha il suo prezzo. Io ho anche lo sconto.

Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore.

Maiali costretti in stambugi senza luce. Galline chiuse notte e giorno nell'incubatrice. Oche inchiodate con le zampe al pavimento. Vitelli che passano dalla prigione al macello senza aver mai visto un prato. Gli ultimi animali, superstiti di una moltitudine che riempiva festosamente la terra, sono ridotti a un'eterna notte.

La pazienza richiede molta pratica.

Che vanità, voler penetrare il bersaglio quando tiri con l'arco. Ci sarà sempre uno più forte di te. L'unica cosa che conta è la correttezza del gesto.

Il mio migliore amico è quello che mette in evidenza la cosa migliore in me.

Ciò che si è appeso in piedi, non lo si può prendere stando seduti.

L'alcol distrugge mentre l'erba costruisce.

Ricordiamo a lungo chi abbiamo amato, meno a lungo chi ci ha amato.

L'amore è il significato ultimo di tutto quello che ci circonda. Non è solo una sensazione, è la verità, è la gioia che è la fonte di tutta la creazione.

Niente beneficerà la salute umana ed aumenterà le possibilità di sopravvivere sulla Terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana.

L'uomo deve elaborare per ogni conflitto umano un metodo che rifiuti la vendetta, l'aggressione e la rappresaglia. Il fondamento d'un tale metodo è l'amore.

Non esiste una libertà lenta. La libertà è come una nascita. Finché non siamo pienamente liberi, siamo schiavi. Si nasce tutto in un momento.

Ne abbiamo pieni i polmoni

Ogni essere umano è qualcosa di personale e di irripetibile; voler sostituire al posto della coscienza personale una collettiva è già una violenza, e il primo passo verso ogni forma di totalitarismo.

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi e aforismi zen

Le frasi e gli aforismi zen, si contraddistinguono per il misticismo peculiare della cultura dell' ’Oriente. Queste frasi, ma anche i proverbi ze...

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...