Madre Teresa Di Calcutta

Skopje, 26 agosto 1910 - Calcutta, 5 settembre 1997

<!-- ALT_FOTO -->

"Madre Teresa di Calcutta è stata una religiosa albanese, di fede cattolica, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità.

Il suo lavoro instancabile tra le vittime della povertà di Calcutta l'ha resa una delle persone più famose al mondo. Ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1979 e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II."

Fonte Wikipedia (Madre Teresa di Calcutta)

Le frasi e gli aforismi di Madre Teresa Di Calcutta

Madre, cosa posso fare per la pace nel mondo? Torna a casa e ama la tua famiglia.

Madre Teresa Di Calcutta,

Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità.

Madre Teresa Di Calcutta,

E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.

Madre Teresa Di Calcutta,

Se ti attendi qualche forma di ricompensa, non è amore: l'amore vero è amare senza condizioni e senza aspettative. (Madre Teresa di Calcutta)

Madre Teresa Di Calcutta,

Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell'amore.

Madre Teresa Di Calcutta,

Il male mette le radici quando un uomo comincia a pensare di essere migliore degli altri.

Madre Teresa Di Calcutta,

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.

Madre Teresa Di Calcutta,

Il giorno più bello? Oggi. L'ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L'errore più grande Rinunciare. La radice di tutti i mali? L'egoismo. La distrazione migliore? Il lavoro. La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento. I migliori professionisti? I bambini. Il primo bisogno? Comunicare. La felicità più grande? Essere utili agli altri. Il mistero più grande? La morte. Il difetto peggiore? Il malumore. La persona più pericolosa? Quella che mente. Il sentimento più brutto? Il rancore. Il regalo più bello? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia. La rotta migliore? La via giusta. La sensazione più piacevole? La pace interiore. L'accoglienza migliore? Il sorriso. La miglior medicina? L'ottimismo. La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto. La forza più grande? La fede. La cosa più bella del mondo? L'amore.

Madre Teresa Di Calcutta,

Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.

Madre Teresa Di Calcutta,

Io posso fare cose che non tu non puoi, tu puoi fare cose che io non posso. Insieme possiamo fare grandi cose.

Madre Teresa Di Calcutta,

Ama la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita.

Madre Teresa Di Calcutta,

Non dobbiamo permettere a nessuno di allontanarsi dalla nostra presenza, senza sentirsi migliore e più felice.

Madre Teresa Di Calcutta,

La vita è un'opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è una ricchezza, conservala. La vita è amore, godine. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è una promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La vita è un inno, cantalo. La vita è una lotta, vivila. La vita è una gioia, gustala. La vita è una croce, abbracciala. La vita è un'avventura, rischiala. La vita è pace, costruiscila. La vita è felicità, meritala. La vita è vita, difendila.

Madre Teresa Di Calcutta,

Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.

Madre Teresa Di Calcutta,

La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate.

Madre Teresa Di Calcutta,

Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.

Madre Teresa Di Calcutta,

Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso.

Madre Teresa Di Calcutta,

Se non abbiamo pace, è perché abbiamo dimenticato che apparteniamo gli uni agli altri.

Madre Teresa Di Calcutta,

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico... (NON IMPORTA, AMALO). Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici... (NON IMPORTA, FA' IL BENE). Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici... (NON IMPORTA, REALIZZALI). Il bene che fai verrà domani dimenticato... (NON IMPORTA, FA' IL BENE). L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile... (NON IMPORTA, SII FRANCO ED ONESTO). Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo... (NON IMPORTA, COSTRUISCI). Se aiuti la gente, se ne risentirà... (NON IMPORTA, AIUTALA). Da al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci... (NON IMPORTA, DA IL MEGLIO DI TE).

Madre Teresa Di Calcutta,

Sono come una piccola matita nelle Sue mani, nient'altro. È Lui che pensa. È Lui che scrive. La matita non ha nulla a che fare con tutto questo. La matita deve solo poter essere usata.

Madre Teresa Di Calcutta,

Ieri non è più, domani non è ancora. Non abbiamo che il giorno d'oggi. Cominciamo.

Madre Teresa Di Calcutta,

Quando ho fame, mandami qualcuno da sfamare. E quando ho sete, mandami qualcuno che ha bisogno di bere. Quando ho freddo, mandami qualcuno da scaldare. E quando sono triste, mandami qualcuno a cui dare conforto.

Madre Teresa Di Calcutta,

L'amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io.

Madre Teresa Di Calcutta,

Non esiste povertà peggiore che non avere amore da dare.

Madre Teresa Di Calcutta,

Il vero amore deve far sempre male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Potresti dover morire per lui. Quando ci si sposa si rinuncia a ogni cosa per amarsi reciprocamente. La madre dà la vita a suo figlio e soffre molto. Solo allora si ama sinceramente. La parola amore è così mal interpretata e abusata.

Madre Teresa Di Calcutta,

Mai viaggiare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.

Madre Teresa Di Calcutta,

Una vita non vissuta per gli altri non è una vita.

Madre Teresa Di Calcutta,

È necessaria l'infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità, la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.

Madre Teresa Di Calcutta,

Le persone sono irrealistiche, illogiche ed egocentriche. Le amo comunque.

Madre Teresa Di Calcutta,

Parla loro con tenerezza. Lascia che ci sia gentilezza sul tuo volto, nei tuoi occhi, nel tuo sorriso, nel calore del nostro saluto. Abbi sempre un sorriso allegro. Non dare solo le tue cure, ma dai anche il tuo cuore.

Madre Teresa Di Calcutta,

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi e aforismi zen

Le frasi e gli aforismi zen, si contraddistinguono per il misticismo peculiare della cultura dell' ’Oriente. Queste frasi, ma anche i proverbi ze...

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...