Frasi sugli animali, Citazioni, frasi e aforismi

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo frasi sui nostri amici a quattro zampe, ma anche massime, definizioni e aforismi su quelli che consideriamo, in generale, i migliori compagni dell'uomo nella vita.
Qui trovi raccolti per gli animali frasi e pensieri, così come citazioni e aforismi sugli animali.

Queste frasi e pensieri sugli animali, come anche le citazioni famose e gli aforismi proposti, rappresentano un ottimo spunto di riflessione per provare a comprendere il rapporto tra l'uomo ed il regno animale. Si sente sempre più spesso parlare di pet-therapy, leggere queste citazioni sugli animali sarà interessante, per comprendere al meglio il bellissimo rapporto che si potreste instaurare con un animale.

Il termine "animale" deriva dal latino animalis, da anĭma "anima", "che dà vita, animato". Come nota Francesco Burdin: "L'etimologia in disaccordo con la logica. Chiamiamo animali gli esseri viventi ai quali neghiamo la proprietà di un'anima".

Presentiamo una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sugli animali. Tra i temi da approfondire vi proponiamo frasi sul rapporto tra animali e bambini, frasi divertenti sugli animali, Frasi citazioni e aforismi sulla natura, Frasi citazioni e aforismi sui cani e Frasi, citazioni e aforismi sui gatti.

Citazioni, frasi e aforismi: Frasi sugli animali

Il gatto più brutto che io abbia mai visto era semplicemente meraviglioso.

—Marilyn Peterson


Più vecchio è il toro, più duro è il corno!

—Harley Davidson
Dal film: Harley Davidson e Marlboro Man


Ci si può domandare: cosa sarebbe l'uomo senza gli animali? Ma non il contrario: cosa sarebbero gli animali senza l'uomo?"

—Friedrich Hebbel


Il gatto esamina il lungo filo colorato ed invisibile di cui è fatto il vento.

—Ernest Thompson


Sebbene la differenza tra l'uomo e gli altri animali sia enorme, non si hanno sufficienti motivi per considerarla maggiore di quella che esiste tra gli uomini stessi.

—Galileo Galilei


I rapporti con gli animali sono proibiti, il macello degli animali è permesso. Ma nessuno ha ancora riflettuto sul fatto che potrebbe trattarsi di un delitto sessuale?

—Karl Kraus


Se fosse possibile incrociare l'uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto.

—Mark Twain


Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.

—E.V.Lucas


Se l'ape scomparisse dalla faccia della terra, all'uomo non resterebbero che quattro anni di vita

—Albert Einstein


Se parli con gli animali essi parleranno con te e vi conoscerete l'uno con gli altri. Se non parli con loro non potrai conoscerli, e ciò che non si conosce fa paura. Quando qualcosa fa paura, l'uomo la distrugge.

—Don George


In un mondo che ha fame, il consumo di carne costituisce uno spreco enorme: se oltre 820 milioni di persone soffrono la fame è anche perché gran parte del terreno coltivabile viene riservato al foraggio per gli animali da carne.

—Umberto Veronesi


Un gatto ha un'assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l'altra, possono celare i loro sentimenti, un gatto no. Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli; sarebbero angeli.

—Dick Shawn


Come quell' enormi sfingi distese per l'eternità in nobile posa nel deserto sabbio, essi scrutano il nulla senza curiosità, calmi e saggi.

—Charles Baudelaire


L'amore per l'uomo non esclude quello per gli animali, e viceversa, perché l'amore non è mai fonte di separazione né di giudizio. Chi ama, ama e basta. Chi ama e separa, non ha mai iniziato a farlo.

—Susanna Tamaro


Lo scopo di quest'opera non è punto il descrivere le molte razze di animali che l'uomo seppe addomesticare; né le piante ch'ei seppe coltivare; se anche avessi le cognizioni che si richiedono per compiere un'impresa così gigantesca, in questo caso sarebbe opera superflua. Io intendo unicamente di esporre tra i fatti ch'io potei raccogliere ed osservare in ogni specie, i più atti a mostrare la importanza e la natura delle modificazioni subite dagli animali e dalle piante sotto il dominio dell'uomo; e spargere un po' di luce sui principii generali della Variazione.

—Charles Darwin



Scopri di più su:

Citazioni, frasi e aforismi: Frasi sugli animali


libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

Paulo Coelho -

Paulo Coelho

Rio de Janeiro, 24 agosto 1947

Dario Fo -

Dario Fo

Sangiano, 24 marzo 1926 - Milano, 13 ottobre 2016

Madre Teresa Di Calcutta -

Madre Teresa Di Calcutta

Skopje, 26 agosto 1910 - Calcutta, 5 settembre 1997

John Lennon -

John Lennon

Liverpool, 9 ottobre 1940 ? New York, 8 dicembre 1980

George Carlin -

George Carlin

New York, 12 maggio 1937 - Santa Monica, 22 giugno 2008

Alessandro Petrelli -

Alessandro Petrelli

nato a Lecce il 19 aprile 1990

Beppe Grillo -

Beppe Grillo

Nato a Genova il 21 luglio 1948

Jim Morrison -

Jim Morrison

Melbourne, 8 dicembre 1943 - Parigi, 3 luglio 1971

Nelson Mandela -

Nelson Mandela

Mvezo, 18 luglio 1918 - Johannesburg, 5 dicembre 2013

William Shakespeare -

William Shakespeare

Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1564 - Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1616