Frasi sugli animali, Citazioni, frasi e aforismi

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo frasi sui nostri amici a quattro zampe, ma anche massime, definizioni e aforismi su quelli che consideriamo, in generale, i migliori compagni dell'uomo nella vita.
Qui trovi raccolti per gli animali frasi e pensieri, così come citazioni e aforismi sugli animali.

Queste frasi e pensieri sugli animali, come anche le citazioni famose e gli aforismi proposti, rappresentano un ottimo spunto di riflessione per provare a comprendere il rapporto tra l'uomo ed il regno animale. Si sente sempre più spesso parlare di pet-therapy, leggere queste citazioni sugli animali sarà interessante, per comprendere al meglio il bellissimo rapporto che si potreste instaurare con un animale.

Il termine "animale" deriva dal latino animalis, da anĭma "anima", "che dà vita, animato". Come nota Francesco Burdin: "L'etimologia in disaccordo con la logica. Chiamiamo animali gli esseri viventi ai quali neghiamo la proprietà di un'anima".

Presentiamo una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sugli animali. Tra i temi da approfondire vi proponiamo frasi sul rapporto tra animali e bambini, frasi divertenti sugli animali, Frasi citazioni e aforismi sulla natura, Frasi citazioni e aforismi sui cani e Frasi, citazioni e aforismi sui gatti.

Citazioni, frasi e aforismi: Frasi sugli animali

Il gatto ha troppo spirito per non avere cuore.

—Ernest Menault


Chi critica la presenza di animali al circo vuole farsi solo pubblicità, perché chi ama gli animali li tiene con sé. Io adoro gli elefanti, hanno l'intelligenza di un bambino di quattro anni. Pensate che uno costa 160 mila euro, perché dovrei trattarlo male?

—Moira Orfei


La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri. Si è innamorata ieri, e ancora non lo sa.

—Stefano Benni


Gli schiavi e gli animali domestici sono quasi uguali e rendono su per giù gli stessi servizi. La natura stessa vuole la schiavitù, perché fa differenti i corpi degli uomini liberi da quelli degli schiavi: gli schiavi col vigore che richiedono i lavori a cui sono predestinati, gli uomini liberi incapaci di curvare la loro diritta statura a opere servili e adatti, invece, alla vita politica e alle occupazioni guerresche o pacifiche. Dunque gli uomini sono liberi o schiavi per diritto di natura: la cosa è evidente. Utile agli stessi schiavi, la schiavitù è giusta.

—Aristotele


L'uomo si differenzia dagli animali perché è assassino.

—Erich Fromm


Ai gatti non dispiace condividere il letto con altri gatti, basta che lo spazio sia equamente diviso fra di loro. Di solito c'è spazio per tutti...e lo spazio che rimane è per il padrone.

—Stephen Baker


Anche gli animali sono creature di Dio, che nella loro muta sofferenza sono un segno dell'impronta universale del peccato e della universale attesa della redenzione.

—Papa Paolo VI


Alcune persone parlano con gli animali. Poche persone però li ascoltano. Questo è il problema.

—AA Milne


Gli animali sono più pericolosi quando si svegliano in un uomo.

—Brana Crneevic


Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari.

—Konrad Lorenz


Chi ama e rispetta la vita, la ama e la rispetta e la piange in ogni punto e a ogni livello, nel maiale come nell'uomo. Abbiamo tutti lo stesso fragile mondo, non lo imbrattiamo con il sangue degli innocenti e con l'indifferenza, approfittiamo di questo scandalo per promettere una volta per tutte amicizia infinita ai nostri fratelli animali. Chi tiene il coltello dalla parte del manico, abbia il coraggio di posarlo per sempre.

—Marco Lodoli


Mangerei la terra, masticherei i sassi, ingoierei lo sterco, tradirei mia madre, pur di aiutare un uomo, o un animale, a non soffrire.

—Curzio Malaparte


L'uomo è l'unica creatura che consuma senza produrre. Egli non dà latte, non fa uova, è troppo debole per tirare l'aratro, non può correre abbastanza velocemente per prendere conigli. E tuttavia è il re di tutti gli animali.

—George Orwell


Gli animali sono amici così simpatici: non fanno domande, non muovono critiche.

—George Eliot


La scomparsa degli animali è un fatto di una gravità senza precedenti. Il loro carnefice ha invaso il paesaggio; non c'è posto che per lui. L'orrore di vedere un uomo là dove si poteva contemplare un cavallo!

—EM Cioran



Scopri di più su:

Citazioni, frasi e aforismi: Frasi sugli animali


libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

William Shakespeare -

William Shakespeare

Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1564 - Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1616

Bob Dylan -

Bob Dylan

Duluth, 24 maggio 1941

Bob Marley -

Bob Marley

(Nine Mile, 6 febbraio 1945 - Miami, 11 maggio 1981)

Mahatma Gandhi -

Mahatma Gandhi

Porbandar, 2 ottobre 1869 - Nuova Delhi, 30 gennaio 1948

Madre Teresa Di Calcutta -

Madre Teresa Di Calcutta

Skopje, 26 agosto 1910 - Calcutta, 5 settembre 1997

Jim Morrison -

Jim Morrison

Melbourne, 8 dicembre 1943 - Parigi, 3 luglio 1971

San Francesco d'Assisi -

San Francesco d'Assisi

(Assisi, 26 Settembre 1182 - Assisi, 3 Ottobre 1226)

Walter Di Gemma

nato il 10 gennaio 1968

Dalai Lama -

Dalai Lama

Dagli inizi del Seicento

Alessandro Petrelli -

Alessandro Petrelli

nato a Lecce il 19 aprile 1990