Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in rete, ma anche in libri e testi di canzoni d'amore.

L’amore è davvero una forza e una energia, a volte smisurata, quasi sempre istintiva e irrazionale, che riesce a dare un senso profondo alla nostra vita. Sull’amore (in sanscrito “a-more”, ciò che non muore) sono stati scritte frasi d'amore bellissime, canzoni d'amore, libri, trattati, enciclopedie, (il primo in assoluto fu il Simposio di Platone). Ma a volte i pensieri d'amore si possono esprimere in una pagina, in una frase, in una parola. In questa sezione dedicata alle più belle frasi d’amore il lettore troverà migliaia di frasi d’amore brevi, frasi d'amore per luifrasi d'amore per lei, frasi d'amore famose e frasi sull'amore finito.

La famiglia è un nucleo di repressione delle simpatie, di obblighi ad amare, di colpe, di proteste, carezze false e veri schiaffi.

Gli esseri umani sono divisi in due: mente e corpo. La mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni: come poesia, filosofia... Ma chi si diverte è il corpo.

Se c'è rettitudine di cuore, ci sarà bellezza di carattere. Se c'è bellezza di carattere, ci sarà armonia nella casa

Eppure altro non desidero se non ciò che gia' possiedo; il cuore mio, allo stesso modo del mare, è privo di limiti; e ancora come il mare il mio amore e' profondo: più te ne do e più ne ho, poiché entrambi sono infiniti

Una volta si diceva: "due persone si guardano intensamente senza toccarsi, si trasmettono amore guardandosi negli occhi nello stesso momento". La verità è che qualcuno insegue sempre qualcuno. È così che siamo fatti.

Non ti amo più, ma ti adoro sempre. Non voglio più saperne di te, ma non posso fare a meno di te.

L'amore porta molta felicità, molto più di quanto struggersi per qualcuno porti dolore.

Non c'è uomo che non possa bere o mangiare ma, sono in pochi in grado di capire che cosa abbia sapore.

Quando è vero amore, anche il più banale dei sospetti incute paura; e se la paura cresce l'amore lo segue avvampando impetuosamente.

La luna e l'amore, quando non crescono calano.

Una volta un prete mi tirò una Bibbia sul cuore. Per fortuna avevo una pallottola d'oro che mi aveva regalato mia madre che mi salvò la vita!

Amatevi! L'amore ci riunirà in Dio.

L'amore è l'unica cosa che riusciamo a percepire che trascenda dalle dimensioni di tempo e spazio. Forse di questo dovremmo fidarci, anche se non riusciamo a capirlo ancora.

L'amore che cos'è? È correre incontro al sole finché esso tramonta e ti trovi nell'ombra.

L'ammore è comme fosse nu malanno ca, all'intrasatta, schioppa dint' 'o core senza n'avvertimento, senza affanno, e te po' ffa' murì senza dulore.

La famiglia è la patria del cuore.

L'amore umano è il miracolo che si può contrapporre a qualunque arida teorizzazione secondo cui non c'è speranza per il mondo.

Certo qualcosa di simile all'amicizia è nell'amore, che si potrebbe chiamare una folle amicizia.

L'amore conta, l'amore conta, conosci un altro modo per fregar la morte?

L'amore consiste in questo, che due solitudini si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano.

L'amore non può mai perdere.

A mio padre una volta hanno detto: "il fumo è una morte lenta" e lui ha risposto "tanto non ho fretta".

L'amore racchiude tutte le vocazioni, che l'amore è tutto, che abbraccia tutti i tempi e tutti i luoghi, in una parola che è eterno.

- Vedi giovanotto, questa faccenda dell'amore... è una cosa potentissima! - Più forte della gravità? - Be' sì figliolo, in un certo senso... Io direi che è la forza più grande sulla terra!

L'amore concede le sue gioie supreme soltanto a chi è pronto ai supremi cimenti.

Quando ero ancora un giovane avvocato, mi capitò di leggere un poeta inglese, e una sua frase mi colpì profondamente: "Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua". Ho sempre pensato che il poeta fosse in errore: è pericoloso "lasciar traboccare", perché si corre il rischio di inondare le aree in cui vivono le persone amate, facendole annegare col nostro amore e il nostro entusiasmo. Per tutta la vita, ho cercato di comportarmi come una cisterna, senza mai superare i limiti delle mie pareti interiori.

L'Africa è a forma di cuore... è amore folle quello che provo per essa.

Nell'amore di gruppo c'è almeno il vantaggio che uno può dormire.

Una passione divorante può produrre sintomi fisici... febbre... perdita di appetito... anche reazioni allergiche... e poche sindromi sono più ossessive e potenzialmente autodistruttive dell'amore.

I figli possono essere odiosi, seccanti o puzzolenti, ma potranno sempre contare sull'amore incondizionato del loro papo papozzo!

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...