Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Danza

Frasi Danza

Guardare la danza del fumo di una sigaretta è come guardare la danza di ragazza fuori del suo vestito.

“Guardare la danza del fumo di una sigaretta è come guardare la danza di ragazza fuori del suo vestito.”

- DH Mondfleur

“La satira è un aspetto libero, assoluto, del teatro. Cioè quando si sente dire, per esempio, "è meglio mettere delle regole, delle forme limitative a certe battute, a certe situazioni", allora mi ricordo una battuta di un grandissimo uomo di teatro il quale diceva: "Prima regola: nella satira non ci sono regole". E questo penso sia fondamentale.”

- Dario Fo

“Il nostro teatro, a differenza di quello di Pirandello o di Cecov, non è un teatro borghese, un teatro di personaggi che si raccontano le proprie storie, i propri umori, che poi sono le chiavi di conflitto meccaniche. Ci siamo sempre preoccupati di riprendere, invece, un'altra chiave, la chiave della situazione.”

- Dario Fo
Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.

“Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.”

- William Shakespeare

“Si crea sempre un grosso equivoco quando si dice teatro politico: subito si pensa al "teatro politico" di Piscator e il termine "teatro politico", usato da Piscator, è un termine messo lì per provocazione polemica. È nato in polemica col "teatro digestivo", col teatro alienato ormai dai problemi contingenti, drammatici, lirici. Era quello di Piscator, un teatro politico nel fatto, determinante, di essere gestito direttamente dalla classe operaia.”

- Dario Fo