Frasi Vita

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Vita

Frasi e citazioni che hanno come tema vita
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di vita. Aforismi e citazioni su vita.

Le frasi con il tema vita riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase vita scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Non potete sperare di unire i puntini guardando avanti, potete farlo solo guardandovi alle spalle: dovete quindi avere fiducia che, nel futuro, i puntini che ora vi paiono senza senso possano in qualche modo unirsi. Dovete credere in qualcosa: il vostro ombelico, il vostro karma, la vostra vita, il vostro destino, chiamatelo come volete.

—Steven Paul Jobs
(Steve Jobs, Discorso all'Università di Stanford, 12 giugno 2005)


Eppure tra quei contadini tangba, nel loro modo di vivere, in quei villaggi semideserti nascosti tra le rocce sentivo qualcosa che mi faceva tornare indietro nel mio passato. Con buona pace di tanti che inorridiranno, posso dire che sentivo le mie radici. Radici in parte presunte; sono nato in città, ma da stirpe montanara e contadina. Per tutta la vita ho corso alla ricerca di quelle radici nascoste dall'asfalto, per il gusto di sentire la terra sotto le scarpe. Una fuga. Una fuga dalla città, dai condizionamenti quotidiani e anche dall'ovvio e dallo scontato. Stare al villaggio, come stare in montagna, mi faceva sentire precario, privo di certezze e di eventi prevedibili e pertanto ricco di possibilità

—Marco Aime


La gente aspetta tutta la settimana il venerdi, tutto l'anno per l'estate e tutta la vita per la felicità.

—Anonimo


Reincarnazione? E' duro immaginare che uno è presidente di una grande industria in questa vita e diventa un criceto nella prossima!

—Woody Allen


La verità non è tale solo perché è antica. Né deve essere guardata con sospetto perché è antica. Ci sono alcuni fondamenti della vita che non si possono abbandonare alla leggera perché difficili da attuare nella propria esistenza.

—Mahatma Gandhi


Una vita non vissuta per gli altri non è una vita.

—Madre Teresa Di Calcutta


La famiglia. Eravamo uno strano piccolo gruppo di personaggi che si facevano strada nella vita condividendo malattie e dentifrici, bramando gli uni i dolci degli altri, nascondendo gli shampoo e i bagnoschiuma, prestandoci denaro, mandandoci a vicenda fuori delle nostre camere, infliggendoci dolore e baci nello stesso istante, amando, ridendo, difendendoci e cercando di capire il filo comune che ci legava.

—Erma Bombeck


Uccidere è il coraggio del momento, vivere è il coraggio di sempre.

—Jim Morrison


Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.

—Paulo Coelho
(Lo Zahir, 2005)


Il matrimonio è un istituto meraviglioso ma chi vorrebbe vivere in un istituto?

—Groucho Marx


Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita.

—Oscar Wilde


Quando moriremo andremo sicuramente in Paradiso, perché l'Inferno l'abbiamo già vissuto qui.

—Jim Morrison


La nostra morte non è una fine se possiamo vivere nei nostri figli e nella giovane generazione. Perché essi sono noi: i nostri corpi non sono che le foglie appassite sull'albero della vita.

—Albert Einstein


La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.

—Albert Einstein


Non avevo mai veduto il mare. Molte altre cose avevo visto, forse troppe. Uomini avevo visto, forse troppi. Ma il mare mai. E perciò non avevo ancora compreso nulla, non avevo capito assolutamente nulla. Come si può capire qualcosa della vita, e capire a fondo se stessi, se non lo si è imparato dal mare?

—Federico Garcìa Lorca



Scopri di piĆ¹ su:


libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

Hermann Hesse -

Hermann Hesse

Calw, 2 luglio 1877 - Montagnola, 9 agosto 1962

Bob Marley -

Bob Marley

(Nine Mile, 6 febbraio 1945 - Miami, 11 maggio 1981)

Alessandro Petrelli -

Alessandro Petrelli

nato a Lecce il 19 aprile 1990

William Shakespeare -

William Shakespeare

Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1564 - Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1616

Steven Paul Jobs -

Steven Paul Jobs

San Francisco, 24 febbraio 1955 - Palo Alto, 5 ottobre 2011

Dalai Lama -

Dalai Lama

Dagli inizi del Seicento

Groucho Marx -

Groucho Marx

New York, 2 ottobre 1890 - Los Angeles, 19 agosto 1977

Dario Fo -

Dario Fo

Sangiano, 24 marzo 1926 - Milano, 13 ottobre 2016

Confucio -

Confucio

(781 a.C. - 477 a.C.)

Bob Dylan -

Bob Dylan

Duluth, 24 maggio 1941