Frasi vita
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di vita. Aforismi e citazioni su vita.

Le frasi con il tema vita riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase vita scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

L'unica speranza del genere umano è l'amore nelle sue varie forme e manifestazioni, la cui unica fonte è l'amore per la vita, il quale, come sappiamo, cresce e matura con gli anni.

La vita è una favola narrata da uno sciocco, piena di strepito e di furore ma senza significato alcuno.

Passiamo i primi dodici mesi della vita dei nostri bambini ad insegnargli a camminare e parlare ... i successivi dodici anni dicendo loro di sedersi e stare zitti.

Non credo che la legge spirituale operi in un campo tutto suo. Al contrario, essa si esprime soltanto attraverso le attività normali della vita. Per cui investe la sfera economica, la sociale e la politica.

Sarebbe un Mondo migliore se "Ti amo" e "Addio" si potessero dire una sola volta nella vita. E mai alla stessa persona.

La vita e la morte confluiscono in uno e non c'è né evoluzione né destino, soltanto essere.

Le ragazze di oggi sembrano prefiggersi come unico scopo nella vita quello di giocare continuamente con il fuoco.

Non ho scelto io di nascere quindi lasciatemi vivere come mi pare.

La saggezza non è il risultato di un'educazione, ma del tentativo di una vita intera di acquisirla.

Il peccato è l'unica nota di colore che sussiste nella vita moderna.

La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che la coerenza è per la vita intellettuale: semplicemente un'ammissione di fallimento.

Il matrimonio è un istituto meraviglioso ma chi vorrebbe vivere in un istituto?

Gli amori estivi tengono impegnata la nostra mente per un anno intero e rischiano di non farci vivere la bellezza delle altre stagioni.

Uccidere è il coraggio del momento, vivere è il coraggio di sempre.

La pazienza è un amuleto per la vita.

Il mare è un immenso deserto dove l'uomo non è mai solo, perché sente fremere la vita ai suoi fianchi

Ti amo. Tre secondi per dirlo. Tre ore per spiegarlo. E una vita intera per provarlo.

Io sarei tornato in Africa, ma non per guadagnarmi la vita, per questo mi bastavano un paio di matite e poche centinaia di fogli di carta della meno cara. Ma sarei tornato là, dove mi piaceva vivere, vivere veramente, non puramente trascorrere i giorni.

Deploro il fatto che tanta gente viva una vita tranquilla, banale e perbene quando ci sono così tante ingiustizie. Credo sia triste. È come se la gente sia destinata da qualche forma superiore di vita, dalla nascita alla morte, a condurre un'esistenza preordinata e programmata. È una tragedia.

Più l'uomo avanza nella sua evoluzione spirituale, più mi appare certo che il sentiero verso una religiosità genuina non passa per la paura della vita e la paura della morte, o per una fede cieca, ma attraverso gli sforzi compiuti in direzione di una conoscenza razionale.

Senza amore non potremmo sopravvivere. Gli esseri umani sono creature sociali e prendersi cura gli uni degli altri a vicenda è la base stessa della nostra vita.

Datemi un sogno in cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.

Un amico vero lo riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e, basta stare in sua compagnia per sentirsi speciali. Questo è un vero amico, colui che trasforma la tua vita, in una vita speciale!

L'uomo ripete spesso il nome di Dio a pappagallo e si aspetta dei frutti dall'agire così. Il vero cercatore deve avere quella fede viva che scacci la menzogna della ripetizione meccanica non soltanto dal proprio cuore, ma anche da quello degli altri.

Il corpo umano deve tendere solamente al servizio del prossimo, mai al piacere. Il segreto della vita felice sta nella rinuncia. Rinuncia è vita. Cedimento significa morte.

Chiunque consideri la propria e l'altrui vita come priva di significato è non soltanto infelice ma appena degno di vivere

Nella vita ci sono certe cose che, indipendentemente dal lato da cui le vediamo, sono sempre le stesse e valgono per tutti. Come l'amore, per esempio.

Non c'è desiderio di parlare, quando si vive la verità. La verità è più economica delle parole. Non c'è, dunque, evangelismo più vero o diverso della vita.

Innumerevoli persone mangiano solo per soddisfare il palato, ma tale indulgenza non diventa, per ciò stesso, un dovere. Molto pochi mangiano per vivere, ma non sono proprio costoro quelli che realmente conoscono la legge del mangiare. Parimenti, si sposano realmente soltanto quelli che lo fanno per sperimentare la purezza e la santità del legame matrimoniale, afferrandone, in ciò, la divinità implicita.

E in tal caso, anche se ormai l'avrò perduto, mi sarò guadagnata un giorno di felicità nella mia vita. Considerando com'è il mondo, un giorno di felicità può dirsi quasi un miracolo.

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...