Autori di frasi e aforismi Le frasi e le citazioni di Martin Luther King

Martin Luther King

Atlanta, 15 gennaio 1929 - Memphis, 4 aprile 1968

"Il suo nome viene accostato per la sua attività di pacifista a quello di Gandhi, il leader della non violenza della cui opera King è stato un appassionato studioso, e a Richard Gregg, primo americano a teorizzare organicamente la lotta non violenta. L'impegno civile di Martin Luther King è condensato nella Letter from Birmingham Jail (Lettera dalla prigione di Birmingham), scritta nel 1963, e in Strength to love (La forza di amare) che costituiscono un'appassionata enunciazione della sua indomabile crociata per la giustizia.

Unanimemente riconosciuto apostolo instancabile della resistenza non violenta, eroe e paladino dei reietti e degli emarginati, "redentore dalla faccia nera", Martin Luther King si è sempre esposto in prima linea affinché fosse abbattuto nella realtà americana degli anni cinquanta e sessanta ogni sorta di pregiudizio etnico. Ha predicato l'ottimismo creativo dell'amore e della resistenza non violenta, come la più sicura alternativa sia alla rassegnazione passiva che alla reazione violenta preferita da altri gruppi di colore, come ad esempio i seguaci di Malcolm X."

Fonte Wikipedia (Martin Luther King)


Le frasi e gli aforismi di Martin Luther King

Non hai bisogno di vedere l'intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino.

- Martin Luther King

L'amore è l'unica forza capace di trasformare un nemico in un amico.

- Martin Luther King

Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.

- Martin Luther King

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.

- Martin Luther King

Con la violenza puoi uccidere colui che odia, ma non uccidi l'odio. La violenza aumenta l'odio e nient'altro.

- Martin Luther King

Il mio sogno è che i miei quattro bambini potranno vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.

- Martin Luther King

L'ingiustizia in qualsiasi luogo è una minaccia alla giustizia ovunque

- Martin Luther King

L'ingiustizia commessa in un luogo qualsiasi del mondo è una minaccia della giustizia in tutto il mondo.

- Martin Luther King

L'uomo deve elaborare per ogni conflitto umano un metodo che rifiuti la vendetta, l'aggressione e la rappresaglia. Il fondamento d'un tale metodo è l'amore.

- Martin Luther King

La mia libertà finisce dove comincia la vostra.

- Martin Luther King

La nostra vita comincia a finire il giorno che diventiamo silenziosi sulle cose che contano.

- Martin Luther King

La vera misura di un uomo non si vede nei suoi momenti di comodità e convenienza bensì tutte quelle volte in cui affronta le controversie e le sfide.

- Martin Luther King

La vigliaccheria chiede: è sicuro? L'opportunità chiede: è conveniente? La vana gloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto?

- Martin Luther King


Citazioni e aforismi in evidenza


Amare non vuol dire impossessarsi di un altro per arricchire se stesso, bensì donarsi ad un altro per arricchirlo.

Michel Quoist


Non usate i social per sfogarvi con gente che manco conoscete, perché Facebook non è un gioco... Non fate i "leoni da tastiera", perché il leone, quello vero, non perde mai il sonno per l'opinione di una pecora.

Angelo Pintus


Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l'umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura.

William Shakespeare


La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi.

Honoré de Balzac



È triste. Metà del mondo non crede in Dio, e l'altra metà non crede in me.

Oscar Wilde


La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Albert Einstein


A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.

Jim Morrison


Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.

Jim Morrison


Scopri tutti i nostri aforismi

<!-- ALT_IMG_FOTO -->

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

<!-- ALT_IMG_FOTO -->

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

<!-- ALT_IMG_FOTO -->

Frasi e Aforismi Zen

Le frasi e gli aforismi zen, si contraddistinguono per il misticismo peculiare della cultura dell' ’Oriente. Queste frasi, ma anche i proverbi ...

<!-- ALT_IMG_FOTO -->

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

<!-- ALT_IMG_FOTO -->

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...

Frasi, citazioni e aforismi per argomento

Frasi Amicizia, Frasi Animali, Frasi Fantasia, Frasi Sogni, Frasi Perdono, Frasi Corsa, Frasi Domande e risposte, Frasi Occhi, Frasi Olocausto, Frasi Danza, Frasi Alcool, Frasi Regalo, Frasi Problemi, Frasi Umorismo, Frasi Fratelli, Frasi Guerra & Pace, Frasi Notte, Frasi Papà, Frasi Obbedienza, Frasi Mare, Frasi Merito, Frasi Vecchiaia, Frasi Illusione, Frasi Capodanno, Frasi Patria, Frasi Condivisione, Frasi Difetti, Frasi Giustizia, Frasi Mangiare, Frasi Piangere,