Il Libro delle Risposte

Prima di consultare il nostro Libro delle Risposte Online

1 - Concentrati e rilassati
2 - Formula una domanda nella tua mente
3 - Clicca sul libro delle risposte qui sotto
4 - Attendi il responso


    Clicca sul libro delle risposte e leggi qui la tua risposta!

    Il Libro delle Risposte

Puoi consultare il nostro Libro delle Risposte ogni volta lo ritieni necessario cliccando sulla pagina interna del libro!

Il nostro Libro delle Risposte è consultabile online ed è ispirato al famoso “Libro delle Risposte” di Carol Bolt e alla Cleromanzia, tecnica divinatoria nella quale il consultante estrae a sorte, nel nostro caso, una frase da un libro e la interpreta come responso del consulto e/o per predirne il futuro.

Perchè consultare il Libro delle Risposte?

Hai un quesito da porre? Un dubbio su cosa scegliere di fare in una determinata situazione? Hai dubbi in amore? Sei ad un bivio nel quale non sai quale direzione prendere? Hai un dubbio sul tuo lavoro o su una tua collega? Un'amica non ti chiama più e non capisci perché? Puoi trovare la risposta giusta a qualsiasi domanda ti stia tormentando usando le interpretazioni del nostro Libro delle Risposte Online.
Basta concentrarsi sul quesito da porre, suggerire il tuo stato d'animo e, attendere il responso. Troverai di sicuro un'interpretazione, breve e, a seconda dei casi, perentoria o sibillina, che darà, si spera, una risposta alla tua domanda.
Il nostro "Libro delle risposte" è un sistema consultabile online, che si ispira anche ad un famoso oracolo della filosofia zen orientale, quello dell'I Ching. Naturalmente senza la riflessione spirituale dell'I Ching, il nostro "Libro delle risposte" reinterpretate dal nostro Oracolo Gufetto, rappresenta un ottimo sistema per avere risposta alle proprie domande irrisolte (sia serie, sia scherzose), che regala risultati soddisfacenti o, male che vada, divertenti per le serate con gli amici e le amiche.
Che ne dici, allora? Non ti rimane che pensare alle domande che hai sempre voluto formulare, o cercare di aprire il più possibile la tua mente ed essere disposto a rispondere agli interrogativi più astrusi e impensabili, e invitare gli amici a passare insieme una serata all'insegna delle domande e delle risposte.

Come si usa il Libro delle risposte?

Come usare "Il libro delle risposte online": Tieni il mouse fermo tra le mani; concentrati su una domanda precisa; sposta il mouse sulla copertina ed il libro si apre; quando «senti» che è il momento giusto, clicca sulla pagina interna del nostro libro delle risposte: quella che leggerai nella "nuvoletta" è la risposta alla tua domanda.

Oracolo: Forma di divinazione praticata presso vari popoli antichi, orientata a ottenere dalla divinità interrogata, una risposta riguardante sia cose ignote del presente, passato o futuro, sia la giusta maniera di agire in determinate circostanze. Con la parola Oracolo talvolta si indica anche il luogo stesso in cui vengono dati i responsi. Il termine Oracolo a rigore dovrebbe essere riservato alla sola mantica (arte della divinazione) ispirata, una con esclusione delle tecniche basate sull’osservazione di segni casuali o provocati (divinazione); il suo uso in un’accezione estensiva è però giustificato dal fatto che, quali che fossero le modalità divinatorie, si ha sempre una traduzione verbale del segno mantico operata da un interpreti o esegeti.

Cleromanzia: Pratica divinatoria fondata su segni provocati o scelti a caso: getto di dadi o di astragali, estrazione casuale di uno o più pezzetti di legno con iscritti i responsi da un gruppo preventivamente mescolato ecc. Di origine antichissima, è rappresentata presso popoli di tutti i continenti. In connessione con la scrittura si possono considerare cleromantici i responsi ottenuti da passi di libri aperti a caso ( bibliomanzia), in genere libri sacri (Corano, sortes biblicae), o testi letterari fondamentali nell’antichità classica (sortes homericae; sortes vergilianae).


Autori di frasi e aforismi

Oscar Wilde

Dublino, 16 ottobre 1854 - Parigi, 30 novembre 1900

Bob Dylan

Duluth, 24 maggio 1941

Steven Paul Jobs

San Francisco, 24 febbraio 1955 - Palo Alto, 5 ottobre 2011

Woody Allen

New York, 1º dicembre 1935

Bob Marley

(Nine Mile, 6 febbraio 1945 - Miami, 11 maggio 1981)

Groucho Marx

New York, 2 ottobre 1890 - Los Angeles, 19 agosto 1977

Paulo Coelho

Rio de Janeiro, 24 agosto 1947

Dario Fo

Sangiano, 24 marzo 1926 - Milano, 13 ottobre 2016

Beppe Grillo

Nato a Genova il 21 luglio 1948

Nelson Mandela

Mvezo, 18 luglio 1918 - Johannesburg, 5 dicembre 2013