- Concentrati e rilassati
- Formula una domanda nella tua mente
- Clicca sul libro delle risposte qui sotto
- Attendi il responso
Puoi consultare il nostro Libro delle Risposte ogni volta lo ritieni necessario cliccando sulla pagina interna del libro!
Il nostro Libro delle Risposte è consultabile online ed è ispirato al famoso “Libro delle Risposte” di Carol Bolt e alla Cleromanzia, tecnica divinatoria nella quale il consultante estrae a sorte, nel nostro caso, una frase da un libro e la interpreta come responso del consulto e/o per predirne il futuro.
Hai un quesito da porre? Un dubbio su cosa scegliere di fare in una determinata situazione? Hai dubbi in amore? Sei ad un bivio nel quale non sai quale direzione prendere? Hai un dubbio sul tuo lavoro o su una tua collega? Un'amica non ti chiama più e non capisci perché? Puoi trovare la risposta giusta a qualsiasi domanda ti stia tormentando usando le interpretazioni del nostro Libro delle Risposte Online.
Basta concentrarsi sul quesito da porre, suggerire il tuo stato d'animo e, attendere il responso. Troverai di sicuro un'interpretazione, breve e, a seconda dei casi, perentoria o sibillina, che darà, si spera, una risposta alla tua domanda.
Il nostro "Libro delle risposte" è un sistema consultabile online, che si ispira anche ad un famoso oracolo della filosofia zen orientale, quello dell'I Ching. Naturalmente senza la riflessione spirituale dell'I Ching, il nostro "Libro delle risposte" reinterpretate dal nostro Oracolo Gufetto, rappresenta un ottimo sistema per avere risposta alle proprie domande irrisolte (sia serie, sia scherzose), che regala risultati soddisfacenti o, male che vada, divertenti per le serate con gli amici e le amiche.
Che ne dici, allora? Non ti rimane che pensare alle domande che hai sempre voluto formulare, o cercare di aprire il più possibile la tua mente ed essere disposto a rispondere agli interrogativi più astrusi e impensabili, e invitare gli amici a passare insieme una serata all'insegna delle domande e delle risposte.
Come usare "Il libro delle risposte online": Tieni il mouse fermo tra le mani; concentrati su una domanda precisa; sposta il mouse sulla copertina ed il libro si apre; quando «senti» che è il momento giusto, clicca sulla pagina interna del nostro libro delle risposte: quella che leggerai nella "nuvoletta" è la risposta alla tua domanda.
Oracolo: Forma di divinazione praticata presso vari popoli antichi, orientata a ottenere dalla divinità interrogata, una risposta riguardante sia cose ignote del presente, passato o futuro, sia la giusta maniera di agire in determinate circostanze. Con la parola Oracolo talvolta si indica anche il luogo stesso in cui vengono dati i responsi. Il termine Oracolo a rigore dovrebbe essere riservato alla sola mantica (arte della divinazione) ispirata, una con esclusione delle tecniche basate sull’osservazione di segni casuali o provocati (divinazione); il suo uso in un’accezione estensiva è però giustificato dal fatto che, quali che fossero le modalità divinatorie, si ha sempre una traduzione verbale del segno mantico operata da un interpreti o esegeti.
Cleromanzia: Pratica divinatoria fondata su segni provocati o scelti a caso: getto di dadi o di astragali, estrazione casuale di uno o più pezzetti di legno con iscritti i responsi da un gruppo preventivamente mescolato ecc. Di origine antichissima, è rappresentata presso popoli di tutti i continenti. In connessione con la scrittura si possono considerare cleromantici i responsi ottenuti da passi di libri aperti a caso ( bibliomanzia), in genere libri sacri (Corano, sortes biblicae), o testi letterari fondamentali nell’antichità classica (sortes homericae; sortes vergilianae).
Duluth, 24 maggio 1941
Ulma, 14 marzo 1879 - Princeton, 18 aprile 1955
...
San Francisco, 24 febbraio 1955 - Palo Alto, 5 ottobre 2011
New York, 1º dicembre 1935
nato a Lecce il 19 aprile 1990
(Assisi, 26 Settembre 1182 - Assisi, 3 Ottobre 1226)
Calw, 2 luglio 1877 - Montagnola, 9 agosto 1962
Gorakhpur, 5 gennaio 1893 - Los Angeles, 7 marzo 1952
Mvezo, 18 luglio 1918 - Johannesburg, 5 dicembre 2013