Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Lavoro

Frasi Lavoro

Credo che il delitto alla lunga renda bene, insomma, offra soddisfazioni: le ore di lavoro non sono molte, non dipendi da nessuno, viaggi, conosci gente interessante... Insomma, è un buon lavoro, in generale.

“Credo che il delitto alla lunga renda bene, insomma, offra soddisfazioni: le ore di lavoro non sono molte, non dipendi da nessuno, viaggi, conosci gente interessante... Insomma, è un buon lavoro, in generale.”

- Woody Allen

Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare.

“Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare.”

- Oscar Wilde

“Il sostentamento del corpo andrebbe procacciato con il lavoro fisico, mentre il lavoro intellettuale dovrebbe servire a coltivare la mente. La divisione del lavoro sarà inevitabile, ma dovrà riguardare le varie specie di lavoro fisico; non dovrà trattarsi di una divisione che riservi il lavoro intellettuale a una classe e quello fisico a un'altra.”

- Mahatma Gandhi
Oh, odi il tuo lavoro? Perché non l' hai detto? C'è un gruppo di sostegno per questo: si chiama "tutti" e si incontrano al bar.

“Oh, odi il tuo lavoro? Perché non l' hai detto? C'è un gruppo di sostegno per questo: si chiama "tutti" e si incontrano al bar.”

- Anonimo

“Fino ad ora ci siamo preoccupati di rimpinzare le menti dei bambini di ogni sorta di nozioni, senza mai pensare a stimolarle e svilupparle. Poniamo un alt a tutto ciò e concentriamoci sulla possibilità di educare adeguatamente il bambino attraverso il lavoro manuale, non come attività collaterale, ma come mezzo primario dell'esercizio intellettuale.”

- Mahatma Gandhi