In questa prova difficile, siamo vicini a voi con tutto il cuore.
—Anonimo
La morte non è niente\nSono solo scivolato nella porta accanto\nIo sono io e tu sei tu\nQualunque cosa fossimo l'uno per l'altro\nLo siamo ancora\nChiamami con il mio nome\nParlami nel modo più semplice come hai sempre fatto\nNon usare nessuna differenza nel tuo tono\nNon indossare nessun aria forzata o solenne dolore\nRidi come abbiamo sempre riso\nAlle piccole battute che abbiamo sempre apprezzato insieme\nGioca, ridi, pensami, prega per me\nFa che il mio nome sia sempre la parola familiare che é sempre stato\nPronuncialo senza sforzo\nSenza il fantasma dell'ombra in esso.\nLa vita significa tutto ciò che è sempre stata\nC'è un'assoluta continuità ininterrotta\nCos'è la morte se non un incidente trascurabile?\nPerché dovrei essere impazzito\nPerché nessuno mi vede?\nTi sto aspettando in un intramezzo\nDa qualche parte molto vicino\nSono solo dietro l'angolo\nTutto è a posto.\nNiente è passato; niente è perduto\nUn breve momento e tutto sarà com'era prima\nRideremo della fatica nel separarci\nQuando ci incontreremo di nuovo!
—Henry Scott Holland
La vita e la morte non sono che una sola cosa, come la riva e il mare.
—Khalil Gibran
Affranti per la disgrazia che vi ha colpiti, partecipiamo al vostro pianto.
—Anonimo
La scomparsa di un amico è sempre un momento difficile, anche quando questo amico ha quattro zampe, il pelo, una lunga coda e non parla. Chi avrebbe pensato che questa soffice palla di pelo avrebbe potuto darti così tanta felicità. Io ti porgo le mie più sincere condoglianze.
—Anonimo
Sinceramente addolorati per la triste circostanza porgiamo le nostre condoglianze.
—Anonimo
Mi unisco a questo immenso e ingiusto dolore. La vita ci mette sempre a dura prova. Un abbraccio dal più profondo del cuore.
—Anonimo
Sappiate che la morte non ci porta mai completamente via la persona amata. Rimane infatti la sua opera che ci incita ad andare avanti, con forza e coraggio.
—Anonimo
Tutti gli amici e i colleghi Le sono vicini. Sentite condoglianze.
—Anonimo
Talvolta ci rallegriamo con noi stessi nel momento in cui ci destiamo da un brutto sogno; potrebbe proprio essere così il momento che succede la morte.
—Nathaniel Hawthorne
La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata", mi spiegò mia madre poco prima di andarsene."Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te"."Mi ricorderò di te" le promisi.Poi mi prese una mano e con gli occhi mi disse quanto mi amava, finché il suo sguardo non divenne nebbia e la vita uscì da lei senza amore.
—Isabel Allende
Nella ricorrenza dell'anniversario, commemoriamo il ricordo degli affetti che ci hanno lasciato.
—Anonimo
Esprimiamo le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto.
—Anonimo
La tua fine, che è senza fine, è come un fiocco di neve che si scioglie nell'aria pura.
—Detto buddista
Sono affranto e mi mancano le parole. Le mie sincere condoglianze. Sono con tutto il cuore vicino a voi in questo momento.
—Anonimo