Quando muore qualcuno, agli altri spetta di vivere anche per lui.
—Alessandro Baricco
Spero che la certezza che le anime dei giusti sono fra le braccia di Dio ti dia conforto in questo doloroso momento.
—Anonimo
In questa dolorosa circostanza ogni parola suona superflua. Vi vogliamo solo dire che vi siamo vicini.
—Anonimo
L'espressione del nostro cordoglio vi giunga in una così triste circostanza.
—Anonimo
Ricordiamo con affetto il caro (...) e Vi siamo vicini nel Vostro dolore.
—Anonimo
La tragedia che ha colpito la Vostra famiglia è per noi motivo di dolore. Vi siamo vicini
—Anonimo
Mentre noi siamo in lutto per la perdita del nostro amico, altri sono lieti di incontrarlo dietro il velo.
—John Taylor
Vivrà sempre nei nostri cuori che così inaspettatamente ci ha lasciati.
—Anonimo
Sinceramente addolorati per la triste circostanza porgiamo le nostre condoglianze.
—Anonimo
Non lasciate che la morte o i dolori vi rubino i ricordi gioiosi. La felicità che abbiamo condiviso non andrà mai persa. La tua famiglia.
—Anonimo
Forse non sono stelle, ma piuttosto aperture in cielo dove l'amore dei nostri cari perduti riversa attraverso e brilla su di noi per farci sapere che sono felici.
—Leggenda eschimese
La morte non è niente\nSono solo scivolato nella porta accanto\nIo sono io e tu sei tu\nQualunque cosa fossimo l'uno per l'altro\nLo siamo ancora\nChiamami con il mio nome\nParlami nel modo più semplice come hai sempre fatto\nNon usare nessuna differenza nel tuo tono\nNon indossare nessun aria forzata o solenne dolore\nRidi come abbiamo sempre riso\nAlle piccole battute che abbiamo sempre apprezzato insieme\nGioca, ridi, pensami, prega per me\nFa che il mio nome sia sempre la parola familiare che é sempre stato\nPronuncialo senza sforzo\nSenza il fantasma dell'ombra in esso.\nLa vita significa tutto ciò che è sempre stata\nC'è un'assoluta continuità ininterrotta\nCos'è la morte se non un incidente trascurabile?\nPerché dovrei essere impazzito\nPerché nessuno mi vede?\nTi sto aspettando in un intramezzo\nDa qualche parte molto vicino\nSono solo dietro l'angolo\nTutto è a posto.\nNiente è passato; niente è perduto\nUn breve momento e tutto sarà com'era prima\nRideremo della fatica nel separarci\nQuando ci incontreremo di nuovo!
—Henry Scott Holland
Sapendo quanto fosse grande l'affetto che vi univa, prego che Dio vi dia la forza per superare questo triste momento.
—Anonimo
Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.
—Sant'Agostino
È sempre dura, quando muore una persona, in qualunque circostanza. Si apre un buco nel mondo. E noi dobbiamo celebrare questo lutto. Altrimenti il buco non si chiuderà più.
—Haruki Murakami