Non amare chi ti tratta come se fossi ordinario.
—Oscar Wilde
Ellie: "Il nostro matrimonio non andava da nessuna parte". Val: "E da che parte vuoi che vadano i matrimoni? Dopo un pò stanno lì, e basta!".
—Woody Allen
Una auto-stoppista è spesso una giovane ragazza poco vestita che si trova sul vostro cammino quando siete con vostra moglie.
—Woody Allen
La sola volta che Rifkin e sua moglie arrivarono ad un orgasmo simultaneo fu quando il giudice porse loro la sentenza di divorzio.
—Woody Allen
Tre cose rovinano la famiglia: moglie giovane, legna verde e pane caldo.
—Proverbio Italiano
Questo libro è stato scritto nelle lunghe ore che ho passato aspettando che mia moglie si vestisse. Se non si fosse vestita affatto, questo libro non sarebbe mai stato scritto.
—Groucho Marx
Dolce è l'alba che illumina gli amanti.
—William Shakespeare
Quando una persona ti ferisce, non irritarti, ma pensa solo che dietro quel comportamento c'è una incapacità di amare, dovuta alla presenza di una ferita, di una mancanza d'amore, così perdonerai e pregherai per quella persona senza portare rancore.
—Madre Teresa Di Calcutta
Io credo di essere incapace di odiare. Attraverso una lunga disciplina basata sulla preghiera, da almeno quarant'anni ho cercato di amare tutti.
—Mahatma Gandhi
Mia moglie è una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno è entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le ochette!
—Woody Allen
La saviezza del marito e la pazienza della moglie, fanno la pace e la felicità della famiglia.
—Proverbio Italiano
- Groucho: Allora, Signora Smith, hai dei figli? - Signora: Si, tredici. - Groucho: Tredici! Buon dio, non sono un po' troppi? - Signora: Vede, io amo mio marito. - Groucho: Signora, anch'io amo il mio sigaro ma lo tolgo dalla bocca di tanto in tanto.
—Groucho Marx
Più di una bella impiccagione previene un pessimo matrimonio.
—William Shakespeare
Le cose dolci da gustare si dimostrano amare da digerire.
—William Shakespeare
Il matrimonio è una guerra che si dichiara a sé stessi.
—Proverbio africano