Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Volo

Frasi Volo

Quando l'arciere tende la corda, può vedere il mondo intero dentro il suo arco. Quando segue il volo della freccia, questo mondo gli si avvicina, lo accarezza, dandogli la perfetta sensazione di aver compiuto il proprio dovere.

“Quando l'arciere tende la corda, può vedere il mondo intero dentro il suo arco. Quando segue il volo della freccia, questo mondo gli si avvicina, lo accarezza, dandogli la perfetta sensazione di aver compiuto il proprio dovere.”

(Manuale del guerriero della luce, 1997) - Paulo Coelho

I gesti del nuoto sono i più simili al volo. Il mare dà alle braccia quella che l'aria offre alle ali; il nuotatore galleggia sugli abissi del fondo.

“I gesti del nuoto sono i più simili al volo. Il mare dà alle braccia quella che l'aria offre alle ali; il nuotatore galleggia sugli abissi del fondo.”

- Erri De Luca

Ti amo - questa parola è la più misteriosa che ci sia, l'unica degna di essere commentata nei secoli. La "o" dell'ultima parola quasi non si sente, batte le ali e si invola.

“Ti amo - questa parola è la più misteriosa che ci sia, l'unica degna di essere commentata nei secoli. La "o" dell'ultima parola quasi non si sente, batte le ali e si invola.”

- Christian Bobin

Il volo della freccia. La freccia è l'intenzione che si proietta nello spazio. Una volta che è stata scoccata, non c'è più nulla che l'arciere possa fare, tranne osservarne la traiettoria in direzione del bersaglio.

“Il volo della freccia. La freccia è l'intenzione che si proietta nello spazio. Una volta che è stata scoccata, non c'è più nulla che l'arciere possa fare, tranne osservarne la traiettoria in direzione del bersaglio.”

(Manuale del guerriero della luce, 1997) - Paulo Coelho

E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo.

“E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo.”

- Jim Morrison