I gesti del nuoto sono i più simili al volo. Il mare dà alle braccia quella che l'aria offre alle ali; il nuotatore galleggia sugli abissi del fondo.
—Erri De Luca
Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fa' bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima, passala sul volto di chi non ha mai pianto. Prendi il coraggio mettilo nell'animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla. Prendi la speranza e vivi nella sua luce. Prendi la bontà e donala a chi non sa donare. Scopri l'amore e fallo conoscere al mondo
—Mahatma Gandhi
Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore e ciò che amor vuole amore osa.
—William Shakespeare
(Romeo e Giulietta)
Mai viaggiare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.
—Madre Teresa Di Calcutta
Quando l'arciere tende la corda, può vedere il mondo intero dentro il suo arco. Quando segue il volo della freccia, questo mondo gli si avvicina, lo accarezza, dandogli la perfetta sensazione di aver compiuto il proprio dovere.
—Paulo Coelho
(Manuale del guerriero della luce, 1997)
Il volo della freccia. La freccia è l'intenzione che si proietta nello spazio. Una volta che è stata scoccata, non c'è più nulla che l'arciere possa fare, tranne osservarne la traiettoria in direzione del bersaglio.
—Paulo Coelho
(Manuale del guerriero della luce, 1997)
Ti amo - questa parola è la più misteriosa che ci sia, l'unica degna di essere commentata nei secoli. La "o" dell'ultima parola quasi non si sente, batte le ali e si invola.
—Christian Bobin
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.
—Jim Morrison
E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo.
—Jim Morrison