Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Paramahansa Yogananda

Yogananda è stato uno yogi e guru, ha trascorso gran parte della sua vita negli Stati Uniti d'America e ha introdotto molti degli insegnamenti di meditazione del Kriy? Yoga soprattutto con il suo libro, Autobiografia di uno yogi, tradotto in 35 lingue.

Nato in un'agiata famiglia del Bengala, nel 1910 Mukunda divenne discepolo di Swami Sri Yukteswar Giri, a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya come anche i suoi genitori.

Fin dall'infanzia manifestò interessi spirituali, tra cui il desiderio di trovare Dio, a parenti e conoscenti.

Laureatosi nel 1915 presso l'università di Calcutta, entrò nell'ordine monastico degli Swami ricevendo il nome di Swami Yogananda (letteralmente "beatitudine", o ananda, "attraverso la divina unione", o yoga).

Nel 1920 giunse a Boston, negli Stati Uniti, in qualità di delegato indiano al Congresso Internazionale delle Religioni. Il suo intervento al Congresso (pubblicato successivamente con il titolo "La scienza della religione") fu accolto con grande partecipazione ed entusiasmo.

Sempre nel 1920 pose le basi dell'organizzazione Self-Realization Fellowship, che dal 1925 avrebbe avuto sede stabile a Los Angeles, con lo scopo di diffondere nel mondo, secondo le rivelazioni ricevute – oltre che dal suo maestro – anche dal santo himalayano Mahavatar Babaji, la sacra scienza del Kriy? Yoga.

Negli Stati Uniti si dedicò a quest'opera di diffusione, tenendo lezioni e conferenze in cui illustrava i precetti, integrati con il Cristianesimo, dell'antica filosofia Vedica e dell'Induismo. Nei suoi discorsi, Yogananda faceva molti riferimenti a Gesù e a San Francesco d'Assisi e ad altri santi e profeti dell'antico e del nuovo testamento.

In questo periodo diede a migliaia di persone l'iniziazione al Kriya Yoga.

Tutt'oggi esistono numerosi centri SRF nel mondo dove gli studenti e dei devoti possono applicare insieme i suoi insegnamenti e condividere la sua eredità spirituale. [...]

Fonte Wikipedia (Paramahansa Yogananda)

Paramahansa Yogananda Gorakhpur, 5 gennaio 1893 - Los Angeles, 7 marzo 1952

Le frasi e gli aforismi di Paramahansa Yogananda

“L'amicizia mi è molto cara. Nella vera amicizia si coglie un barlume dell'Amico Supremo.”

- Paramahansa Yogananda
L'amicizia mi è molto cara. Nella vera amicizia si coglie un barlume dell'Amico Supremo.

“L'amicizia è la consapevolezza, sempre più profonda, dell'uguaglianza e della fusione delle anime, con l'esclusione di qualsiasi scopo materiale.”

- Paramahansa Yogananda
L'amicizia è la consapevolezza, sempre più profonda, dell'uguaglianza e della fusione delle anime, con l'esclusione di qualsiasi scopo materiale.

“L'amore non si può avere a comando, è un regalo di un cuore a un altro cuore.”

- Paramahansa Yogananda
L'amore non si può avere a comando, è un regalo di un cuore a un altro cuore.

“Se vuoi essere triste nessuno al mondo può renderti felice. Ma se decidi di essere felice nessuno e niente può toglierti la felicità!”

- Paramahansa Yogananda
Se vuoi essere triste nessuno al mondo può renderti felice. Ma se decidi di essere felice nessuno e niente può toglierti la felicità!