Frasi tabacco
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di tabacco. Aforismi e citazioni su tabacco.

Le frasi con il tema tabacco riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase tabacco scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Per praticare una virtù ho bisogno di farla diventare un vizio. Fu così che ho preso il vizio di non fumare.

Quale cosa meravigliosa è mai la pipa, col suo dono di aprire la via a pensieri filosofici e chiudere la bocca agli sciocchi!

Per amor tuo, Tabacco, sono pronto a fare qualsiasi cosa, fuorché morire.

C'è forse stato un declino dell'abitudine di fumare, da quando si parla dei rapporti tra fumo e cancro e altre malattie? La nevrotica ciminiera umana fuma con rabbia crescente, nelle città invase dai fumi; l'avvertimento cancerologico mette più pepe in quel vizio povero. Ti fumano in faccia dappertutto, anche se avverti mitemente di non gradire, per giusta intolleranza, l'effusione.

E' sempre stata la mia regola non fumare quando si dorme, e mai astenersi da svegli.

Vi è un elemento tipico di gran parte della morale sociale, e cioè l'invidia di coloro che possono abbandonarsi a vizi dai quali dobbiamo astenerci per non incorrere nella disistima dei nostri amici. Coloro che votano, poniamo, per una legge contro il vizio delle sigarette (leggi del genere esistono o sono esistite in parecchi stati americani) sono evidentemente persone che non fumano, per le quali il piacere che altri trovano nel tabacco è motivo di sofferenza.

Non ho niente contro le sigarette, e anzi nutro simpatia per chi fuma. Trovo piacevole guardare qualcuno che sappia fumare bene, non dico assumendo pose plastiche, ma con stile, il quale tratti garbatamente la sigaretta, accendendola con sicurezza, portandola alle labbra con eleganza, tenendola fra le dita con nonchalance; che sappia dare la prima boccata senza assumere atteggiamenti falstaffiani, aspiri con disinvoltura evitando di espellere il fumo dal naso, e spenga la sigaretta con fermezza ma senza sminuzzarla (fumare, diciamolo, è più difficile che smettere di farlo).

Non è senza significato il fatto che due grossi redditi dello stato sian dati dal tabacco e dal lotto, cioè dal fumo e dalla speranza: ambedue narcotici dello spirito di natura voluttuosa e quasi immateriale.

Lo sapevate che il fumo provoca impotenza ma non importa perché tanto coi denti gialli e l'alito di tabacco non ve la dà nessuno?

Perché la gente fuma? "Perché fumare è bello" è la risposta e potrebbe essere proprio questo il motivo profondo dell'opposizione al fumo, dal momento che tanta gente detesta chiunque provi piacere per qualcosa.

Fumare la pipa contribuisce a formulare giudizi calmi e obiettivi sulle faccende umane.

Tutti i fumatori vorrebbero smettere e possono trovare facile e piacevole farlo; è solo la paura che impedisce loro di provare, e il più grande vantaggio che si ottiene dallo smettere di fumare è proprio liberarsi da tale paura.

Tabacco, divino, raro, sovraeccellente tabacco, tanto superiore a tutte le loro panacee, oro potabile, pietra filosofale, sovrano rimedio di tutte le malattie.

Ho baciato la mia prima ragazza e fumato la mia prima sigaretta nello stesso giorno. Non ho più avuto il tempo per il tabacco da allora.

Ci si abitua meno alla marijuana che al tabacco. L'erba non nuoce alla salute in genere.

Se in paradiso non posso fumare, io non ci voglio andare.

L'uso del Tabacco applicato a' nervi dell'odorato senza cagione alcuna è abuso, e con la sua velenosità nuoce a' medesimi nervi, e al cervello.

Riaccendere un amore è come riaccendere una sigaretta. Il tabacco s'invelenisce; l'amore, anche.

È chiaro che tutto quello che ti piace ti fa male, tanto è vero che se una cosa non fa male cominci a dubitare che ti piaccia. Ad esempio, il fumo. Hai smesso di fumare per allungarti la vita. Ma dopo cena l'accorceresti volentieri, per un bel avana che quando te lo metti in bocca ti fa male alla gola e quando lo aspiri ti fa male ai bronchi e quando mandi giù la saliva ti fa male allo stomaco, al duodeno e più scende e più ti fa male a tutte le budella. Senza parlare del tumore ineluttabile che attende il fumatore. Rischiare il cancro lungo tutto il percorso del piacere: non è amore, questo?

Ho baciato la mia prima ragazza e fumato la mia prima sigaretta nello stesso giorno. Da allora non ho avuto tempo per il tabacco.

Che cosa succederà quando diventeranno popolari le nuove sigarette senza tabacco? I nemici del fumo le combatteranno? Se lo faranno, sarà chiaro che non ce l'hanno col tabacco, ma col fatto di fumare.

Solo un cretino può dire di non amare il tabacco e i ragazzi.

Nessun gatto infuriato d'amore miagolerebbe a una femmina che avesse tirato qualche boccata di fumo o ne avesse impregnato il pelo; ma il degenerato uomo permette alle sue amanti di fumare.

I problemi sollevati dall'alcol e dal tabacco non possono essere risolti, va da sé, con la proibizione. L'unica politica ragionevole è di aprire altre migliori brecce nella speranza di indurre gli uomini e le donne a cambiare le vecchie e cattive abitudini per altre nuove e meno dannose.

Da tempo immemorabile gli uomini assaporano il piacere del tabacco. Nelle Americhe si fuma tabacco da un numero incalcolabile di anni; in Europa, prima dell'introduzione del tabacco, l'umanità ha fumato fin dalla preistoria erbe di varie specie. Molti poeti ne hanno cantato le lodi, uomini di talento ne hanno ricevuto aiuto per donare al mondo grandi opere letterarie e scoperte scientifiche. Erano fumatori uomini fama si come Einstein, Freud, Thackeray, Darwin, Robert Louis Stevenson, Zola, Churchill, Roosevelt, Edoardo VII, Edoardo VIII (più tardi duca di Windsor). Né mi pare indegno di nota il fatto che tutti hanno raggiunto un'età piuttosto avanzata.

Smettere di fumare è facile, l' ho fatto centinaia di volte.

Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo. Lo so perché l'ho fatto migliaia di volte.

Il miglior modo di smettere di fumare è di portarsi dietro dei fiammiferi bagnati.

Non si smette di fumare per le ragioni per cui non dovremmo farlo. [...] Per smettere è necessario smantellare le ragioni per le quali si fuma.

Allen Carr, È facile smettere di fumare se sai come farlo, 1985

Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo. Lo so perché l'ho fatto migliaia di volte.

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi e aforismi zen

Le frasi e gli aforismi zen, si contraddistinguono per il misticismo peculiare della cultura dell' ’Oriente. Queste frasi, ma anche i proverbi ze...

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...