Frasi tabacco

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di tabacco

Frasi e citazioni che hanno come tema tabacco
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di tabacco. Aforismi e citazioni su tabacco.

Le frasi con il tema tabacco riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase tabacco scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo. Lo so perché l'ho fatto migliaia di volte.

—Mark Twain


Fuma la pipa e taci. C'è solo vento e fumo nel mondo.

—Proverbio irlandese


Ho smesso di fumare, mi scaricava i nervi. Preferisco lasciare che fumino gli altri e scaricare i miei nervi su di loro.

—Gianni Monduzzi
Orgasmo e pregiudizio, 1997


Come ha potuto l'uomo nella perversione dei suoi sensi istupidire a tal punto i suoi istinti da fargli accettare uno dei prodotti più tossici del regno vegetale; e la natura come ha potuto mancare al suo compito, abbassarsi tanto da permettere all'uomo di pigliare piacere nel fumo uscito dalla combustione di questo vegetale micidiale, il tabacco?

—Maurice Phusis
La caduta dell'umanità, 1920


Il tabacco! compagno del solitario, amico dello scapolo, cibo per l'affamato, cordiale per l'uomo triste, riposo dell'insonne, fuoco per l'uomo infreddolito... non esiste erba a esso paragonabile sotto la volta celeste.

—Charles Kingsley
Avanti verso occidente, 1855


Avevo smesso di fumare. Ora, temporaneamente, ho smesso di smettere.

—Anonimo


Non è senza significato il fatto che due grossi redditi dello stato sian dati dal tabacco e dal lotto, cioè dal fumo e dalla speranza: ambedue narcotici dello spirito di natura voluttuosa e quasi immateriale.

—Giovanni Papini
Il sacco dell'orco, 1933


Non ho niente contro le sigarette, e anzi nutro simpatia per chi fuma. Trovo piacevole guardare qualcuno che sappia fumare bene, non dico assumendo pose plastiche, ma con stile, il quale tratti garbatamente la sigaretta, accendendola con sicurezza, portandola alle labbra con eleganza, tenendola fra le dita con nonchalance; che sappia dare la prima boccata senza assumere atteggiamenti falstaffiani, aspiri con disinvoltura evitando di espellere il fumo dal naso, e spenga la sigaretta con fermezza ma senza sminuzzarla (fumare, diciamolo, è più difficile che smettere di farlo).

—Antonio Amurri
Famiglia a carico, 1975


Quale cosa meravigliosa è mai la pipa, col suo dono di aprire la via a pensieri filosofici e chiudere la bocca agli sciocchi!

—William T. Whitby
Il fumo vi fa bene, 1981


Solo un cretino può dire di non amare il tabacco e i ragazzi.

—Christopher Marlowe


Nessun gatto infuriato d'amore miagolerebbe a una femmina che avesse tirato qualche boccata di fumo o ne avesse impregnato il pelo; ma il degenerato uomo permette alle sue amanti di fumare.

—Guido Ceronetti


Di' sì alla vita e no al tabacco

—Anonimo


C'è forse stato un declino dell'abitudine di fumare, da quando si parla dei rapporti tra fumo e cancro e altre malattie? La nevrotica ciminiera umana fuma con rabbia crescente, nelle città invase dai fumi; l'avvertimento cancerologico mette più pepe in quel vizio povero. Ti fumano in faccia dappertutto, anche se avverti mitemente di non gradire, per giusta intolleranza, l'effusione.

—Guido Ceronetti
La carta è stanca, 1976


Alla base dell'assunzione delle droghe, di tutte le droghe, anche del tabacco e dell'alcol, c'è da considerare se la vita offre un margine di senso sufficiente per giustificare tutta la fatica che si fa per vivere. Se questo senso non si dà, se non c'è neppure la prospettiva di poterlo reperire, se i giorni si succedono solo per distribuire insensatezza e dosi massicce di insignificanza, allora si va alla ricerca di qualche anestetico capace di renderci insensibili alla vita.

—Umberto Galimberti
L'ospite inquietante, 2007


E' sempre stata la mia regola non fumare quando si dorme, e mai astenersi da svegli.

—Mark Twain



Scopri di piĆ¹ su:


libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

William Shakespeare -

William Shakespeare

Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1564 - Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1616

Bob Marley -

Bob Marley

(Nine Mile, 6 febbraio 1945 - Miami, 11 maggio 1981)

John Lennon -

John Lennon

Liverpool, 9 ottobre 1940 ? New York, 8 dicembre 1980

Mahatma Gandhi -

Mahatma Gandhi

Porbandar, 2 ottobre 1869 - Nuova Delhi, 30 gennaio 1948

Madre Teresa Di Calcutta -

Madre Teresa Di Calcutta

Skopje, 26 agosto 1910 - Calcutta, 5 settembre 1997

Paulo Coelho -

Paulo Coelho

Rio de Janeiro, 24 agosto 1947

Beppe Grillo -

Beppe Grillo

Nato a Genova il 21 luglio 1948

Paramahansa Yogananda -

Paramahansa Yogananda

Gorakhpur, 5 gennaio 1893 - Los Angeles, 7 marzo 1952

Dario Fo -

Dario Fo

Sangiano, 24 marzo 1926 - Milano, 13 ottobre 2016

Anonimo

...