Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di tabacco

Frasi tabacco

E' sempre stata la mia regola non fumare quando si dorme, e mai astenersi da svegli.

“E' sempre stata la mia regola non fumare quando si dorme, e mai astenersi da svegli.”

- Mark Twain

“Non ho niente contro le sigarette, e anzi nutro simpatia per chi fuma. Trovo piacevole guardare qualcuno che sappia fumare bene, non dico assumendo pose plastiche, ma con stile, il quale tratti garbatamente la sigaretta, accendendola con sicurezza, portandola alle labbra con eleganza, tenendola fra le dita con nonchalance; che sappia dare la prima boccata senza assumere atteggiamenti falstaffiani, aspiri con disinvoltura evitando di espellere il fumo dal naso, e spenga la sigaretta con fermezza ma senza sminuzzarla (fumare, diciamolo, è più difficile che smettere di farlo).”

Famiglia a carico, 1975 - Antonio Amurri
"Cosa vorresti fosse scritto sulla tua tomba?" - "Ho smesso di fumare!"

“"Cosa vorresti fosse scritto sulla tua tomba?" - "Ho smesso di fumare!"”

in una intervista delle Iene - Gianfranco Funari

“Vi è un elemento tipico di gran parte della morale sociale, e cioè l'invidia di coloro che possono abbandonarsi a vizi dai quali dobbiamo astenerci per non incorrere nella disistima dei nostri amici. Coloro che votano, poniamo, per una legge contro il vizio delle sigarette (leggi del genere esistono o sono esistite in parecchi stati americani) sono evidentemente persone che non fumano, per le quali il piacere che altri trovano nel tabacco è motivo di sofferenza.”

La conquista della felicità, 1930 - Bertrand Russell
Ho smesso di fumare, mi scaricava i nervi. Preferisco lasciare che fumino gli altri e scaricare i miei nervi su di loro.

“Ho smesso di fumare, mi scaricava i nervi. Preferisco lasciare che fumino gli altri e scaricare i miei nervi su di loro.”

Orgasmo e pregiudizio, 1997 - Gianni Monduzzi