George Carlin

New York, 12 maggio 1937 - Santa Monica, 22 giugno 2008

<!-- ALT_FOTO -->

George Dennis Patrick Carlin era celebre per l'atteggiamento irriverente e le osservazioni sul linguaggio, la psicologia e la religione, nonché su numerosi argomenti considerati tabù negli Stati Uniti. Il suo sketch Seven Dirty Words ("Sette parole volgari") degli anni settanta fu oggetto di una sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti, a seguito della quale il governo americano fu autorizzato a regolamentare il contenuto delle trasmissioni pubbliche per evitare l'uso di un linguaggio troppo volgare alla radio e alla televisione. Esistono, quindi, sette parole che non possono essere pronunciate in onda, sotto pena di sanzioni piuttosto pesanti.[1]

Carlin era uno stand up comedian satirico alla Lenny Bruce. Nel 2004 la rete Comedy Central lo ha classificato secondo miglior comico statunitense di tutti i tempi dietro a Richard Pryor.

George Carlin è stato accusato di essersi "svenduto" quando interpretò alcune pubblicità per il servizio 10-10-220 della compagnia telefonica MCI.[3][4][5] Qualche anno prima, Carlin aveva espresso il suo disgusto per le pubblicità della MCI nel suo album Back in Town (1996). Nell'album You Are All Diseased (1999), che contiene satira contro la pubblicità e il commercio, Carlin ammette l'incoerenza ma non dà spiegazioni, affermando "Cercate di spiegarvi quella merdata da soli." In alcune interviste, Carlin sostiene di aver fatto quelle pubblicità per pagare un grosso arretrato di tasse all'IRS.

Fonte Wikipedia (George Carlin)

Le frasi e gli aforismi di George Carlin

Il paradosso dei nostri tempi è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità sempre più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti sempre più ristretti.

George Carlin,

La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.

George Carlin,

Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi è un idiota e e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato.

George Carlin,

Ecco tutto ciò che dovete sapere sugli uomini e sulle donne: le donne sono pazze e gli uomini sono stupidi. E il motivo principale per cui le donne sono pazze è perche' gli uomini sono stupidi.

George Carlin,

Degli scienziati hanno annunciato oggi di aver scoperto una cura per l'apatia. Tuttavia, dichiarano che nessuno ha mostrato il minimo interesse per la scoperta.

George Carlin,

Come può Dio essere perfetto? Tutto ciò che crea muore.

George Carlin,

La Chiesa Cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso, che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicino a lui, è onnipotente, e ha bisogno di soldi.

George Carlin,

Ho spesso pensato che la gente tratti Dio abbastanza maleducatamente, e voi? Rivolgendogli triliardi e triliardi di preghiere ogni giorno, chiedendo e supplicando e implorando favori: fai questo, dammi quello, ho bisogno di una nuova auto, voglio un lavoro migliore. E la maggior parte di queste preghiere ha luogo di domenica: il suo giorno libero.

George Carlin,

Dentro ogni cinico, vi è un idealista deluso.

George Carlin,

Combattere per la pace è come fottere per la verginità.

George Carlin,

Se Dio ci avesse creato con l'intenzione di non farci masturbare ci avrebbe fatto con le braccia più corte.

George Carlin,

Tentare di essere felici accumulando cose è come provare a saziare la propria fame ricoprendosi il corpo di panini.

George Carlin,

Spendiamo di più, ma abbiamo meno, comperiamo di più, ma godiamo meno. Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole, più comodità, ma meno tempo. Abbiamo più istruzione, ma meno buon senso, più conoscenza, ma meno giudizio, più esperti, e ancor più problemi, più medicine, ma meno benessere.

George Carlin,

Ci sono 200 nazioni al giorno d'oggi. Queste persone pensano davvero che Dio stia lì a scegliere la sua preferita? Perché dovrebbe farlo? Perché Dio dovrebbe avere una nazione preferita? E perché dovrebbe essere l'America? Perché ha più soldi? Perché gli piace il nostro inno nazionale?

George Carlin,

Se un uomo sorride di continuo probabilmente sta cercando di vendere qualcosa che non funziona.

George Carlin,

La tua casa è solo un posto dove tenere le tue cose mentre esci e vai a comprare altre cose.

George Carlin,

Questi sono i tempi dei viaggi veloci, dei pannolini usa e getta, della moralità a perdere, delle relazioni di una notte, dei corpi sovrappeso, e delle pillole che possono farti fare di tutto, dal rallegrarti, al calmarti, all'ucciderti. È un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.

George Carlin,

Siamo andati e tornati dalla Luna, ma non riusciamo ad attraversare il pianerottolo per incontrare un nuovo vicino di casa.

George Carlin,

Costruiamo computers più grandi per contenere più informazioni, per produrre più copie che mai, ma comunichiamo sempre meno.

George Carlin,

L'intelligenza media della specie umana è bassa, e vengono i brividi a pensare che la metà degli esseri umani è statisticamente anche più stupida della media.

George Carlin,

Milioni di figli di puttana morti, tutti per aver dato la risposta sbagliata alla domanda di Dio: "Credi in dio?". "No": pum!, morto! "Credi in dio?". "Sì". "Credi nel MIO Dio?". "No": pum!, morto! "Il mio Dio ce l'ha più lungo del tuo Dio".

George Carlin,

Quando uno guarda i dipinti di Picasso, viene naturale chiedersi che tipo di donne immaginasse quando si masturbava.

George Carlin,

La boxe è una forma più sofisticata di hockey.

George Carlin,

Previsioni del tempo per stanotte: buio. Buio continuo per tutta la notte con ampia luce diffusa nella mattinata.

George Carlin,

Se annega una ballerina di nuoto sincronizzato, le altre devono annegare anche loro?

George Carlin,

Ti amo e mi piace tutto ciò che fai, ma proprio non capisco perché ti sei fatta tatuare un righello da 30 centimetri all'interno della coscia.

George Carlin,

Non sottovalutare mai il potere di una persona stupida in un vasto gruppo.

George Carlin,

Il motivo per cui parlo con me stesso è che sono l'unico di cui accetto le risposte.

George Carlin,

Ci sono 400.000 parole nel lingua inglese, di cui 7 che non si possono pronunciare in televisione. Che rapporto è! 399.933 a 7. Devono essere davvero molto pesanti. Devono essere OLTRAGGIOSE per essere separate da un gruppo così grande. Voi conoscete le sette parole, giusto? Quelle che non si possono pronunciare in tv?

George Carlin,

Avete mai notato che l'avvocato sorride sempre più che il cliente?

George Carlin,

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...