Il parto è la più profonda iniziazione alla spiritualità che una donna possa avere.
—Robin Lim
Quando è larga sul fianchetto nasce un bel maschietto, quando la pancia è aguzza è certo femminuzza.
—Proverbio
Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall'altro, quanto l'essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera.
—Erica Jong
I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce l'esperienza del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé.
—Larry Barretto
Il parto è un cambiamento e non importa se hai già avuto otto bambini. E' sempre un cambiamento la volta in cui nasce un altro bambino, perché non sei più la stessa donna che eri prima di avere quel bambino.
—Penny Handford
Mettere al mondo un bambino è un'esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità.
—Banana Yoshimoto
Ora il vostro mondo sta per cambiare: un bebè renderà il vostro amore più forte, la vostra casa più felice, i vostri giorni più brevi, le vostre notti più lunghe e il vostro conto in banca più vuoto. Auguri!
—Anonimo
La gravidanza ti permetterà di vedere la vita da un altro punto di vista semplicemente perché farai esperienza di ciò che si prova quando si crea la vita. Tutte le mie felicitazioni!
—Anonimo
Felicitazioni per la tua gravidanza. Sarai una mamma bravissima.
—Anonimo
Congratulazioni! Ti appresti a vivere una super avventura, forse la più grande della tua vita: diventare mamma. Abbracci, sorrisi e risate costelleranno presto la tua esistenza.
—Anonimo
Felicitazioni! Se hai bisogno di me nel corso dei prossimi giorni...mesi, non esitare a chiamarmi...a meno che tu abbia voglia di acquistare delle fragole alle 2 del mattino!
—Anonimo
Colgo l'occasione di questa bella notizia per farti i più sinceri auguri. Ti auguro una gravidanza felice e luminosa, e non dimenticare di approfittare di ogni istante di questa stupenda tappa che precede l'arrivo del tuo piccolo angioletto!
—Anonimo
Simone de Beauvoir scriveva: "Non si nasce donna, lo si diventa". E avrebbe potuto ugualmente scrivere: "Non si nasce madre, lo si diventa". Tu hai davanti a te la possibilità di approfittare di questi 9 mesi per imparare a amare, coccolare e conoscere questo bebè che non è ancora qui. Io ti auguro una magnifica gravidanza.
—Anonimo
Tu sei incinta! Sai che cosa significa? La preparazione della camera per il bebè, il congedo di maternità, l'acquisto di piccoli vestiti...tutte cose felici, aspettando la più grande delle felicità, che arriverà tra pochi mesi. Auguri.
—Anonimo
Non si progredisce migliorando ciò che è già stato, bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste.
—Khalil Gibran