Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di

Frasi su Dio e l'anima, Citazioni, frasi e aforismi

Attacca il male che è dentro di te, invece di attaccare il male che è negli altri.

“Attacca il male che è dentro di te, invece di attaccare il male che è negli altri.”

- Confucio

“Dio non è una qualche persona fuori di noi o lontana dall'Universo. Egli pervade ogni cosa, ed è onnisciente, come anche onnipotente. Non ha bisogno di lodi o suppliche. Essendo immanente a tutte le cose, ode tutto e legge i nostri più reconditi pensieri. Dimora nei nostri cuori e ci è più vicino di quanto le unghie non lo siano alle dita.”

- Mahatma Gandhi
Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più e in quella settimana pioverà a dirotto.

“Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più e in quella settimana pioverà a dirotto.”

- Woody Allen

Mi è stato chiesto se ero consapevole delle implicazioni morali di ciò che facevo. Come dissi al tribunale di Norimberga, non sapevo che Hitler fosse nazista.

“Mi è stato chiesto se ero consapevole delle implicazioni morali di ciò che facevo. Come dissi al tribunale di Norimberga, non sapevo che Hitler fosse nazista.”

- Woody Allen

“La principale fonte dei conflitti odierni tra le sfere della religione e della scienza sta tutta in questa idea di un Dio personale. Nella lotta per il bene morale, i maestri della religione debbono avere la capacità di rinunciare alla dottrina d'un Dio personale, vale a dire rinunciare alla fonte della paura e della speranza, che nel passato ha garantito ai preti un potere così ampio”

- Albert Einstein