Dove c'è l'educazione non c'è distinzione di classe.
—Confucio
Un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere chiamata idea.
—Oscar Wilde
La droga è la speranza di chi speranza non ne ha più.
—Jim Morrison
Il matrimonio è la causa prima del divorzio.
—Groucho Marx
Ci sono persone nel mondo così affamate, che Dio non può apparire loro se non in forma di pane.
—Mahatma Gandhi
L'assenza di paura connota la libertà da ogni paura esterna: paura di malattie, di offese corporali o della morte, di espropriazione, di perdere le persone più vicine e più care, di perdere la reputazione o di arrecare offesa e così via.
—Mahatma Gandhi
Io ho un pessimo ricordo dell'università. Successe che fui sbattuto fuori il primo anno perché copiavo agli scritti di metafisica: sapete, stavo sbirciando nell'anima del compagno accanto a me.
—Woody Allen
Non volevo nascere (e sono nato), non volevo vivere (e sto vivendo), ma quando morirò andrò in paradiso (perché l'inferno lo sto già vivendo).
—Jim Morrison
Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore.
—Jim Morrison
Strano, nella mia famiglia nessuno ha mai tentato il suicidio, nessuno: non era proprio il diversivo per il ceto medio, capisci? Mia madre era troppo occupata a togliere al pollo lesso ogni parvenza di sapore per poter pensare di spararsi addosso o cose così...
—Woody Allen
La lingua umana non può descrivere che imperfettamente le vie di Dio. Io sono consapevole del fatto che esse siano indescrivibili e imperscrutabili. Ma se un mortale oserà descriverle, non avrà un mezzo migliore del proprio idioma inarticolato.
—Mahatma Gandhi
La religione del futuro, sarà una religione cosmica. Trascenderà il Dio personale e lascerà da parte dogmi e teologia. Abbracciando insieme il naturale e lo spirituale, dovrà essere fondata su un senso religioso che nasce dall'esperienza di tutte le cose, naturali e spirituali come facenti parte di un'unità intelligente.
—Albert Einstein
Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.
—Albert Einstein
L'idea di un Dio personale è un concetto antropologico che non sono capace di prendere seriamente.
—Albert Einstein
Gli uomini di poche parole sono i migliori.
—William Shakespeare