Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di

Frasi su Dio e l'anima, Citazioni, frasi e aforismi

La sua famiglia è così povera che in casa non c'è neppure un tozzo di pane. Benny è costretto a spalmare la marmellata sul giornale!

“La sua famiglia è così povera che in casa non c'è neppure un tozzo di pane. Benny è costretto a spalmare la marmellata sul giornale!”

- Woody Allen

L'uomo ripete spesso il nome di Dio a pappagallo e si aspetta dei frutti dall'agire così. Il vero cercatore deve avere quella fede viva che scacci la menzogna della ripetizione meccanica non soltanto dal proprio cuore, ma anche da quello degli altri.

“L'uomo ripete spesso il nome di Dio a pappagallo e si aspetta dei frutti dall'agire così. Il vero cercatore deve avere quella fede viva che scacci la menzogna della ripetizione meccanica non soltanto dal proprio cuore, ma anche da quello degli altri.”

- Mahatma Gandhi

Cerca invano chi vuole il ramo e dimentica la radice.

“Cerca invano chi vuole il ramo e dimentica la radice.”

- Mahatma Gandhi

La vita è un'ombra che cammina, un povero attore che si agita e pavoneggia la sua ora sul palco e poi non se ne sa più niente. È un racconto narrato da un idiota, pieno di strepiti e furore, significante niente.

“La vita è un'ombra che cammina, un povero attore che si agita e pavoneggia la sua ora sul palco e poi non se ne sa più niente. È un racconto narrato da un idiota, pieno di strepiti e furore, significante niente.”

(Macbeth) - William Shakespeare

La religione che non tiene in alcun conto i problemi pratici e non aiuta a risolverli, non è religione.

“La religione che non tiene in alcun conto i problemi pratici e non aiuta a risolverli, non è religione.”

- Mahatma Gandhi