Frasi Sorriso

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Sorriso

Frasi e citazioni che hanno come tema sorriso
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di sorriso. Aforismi e citazioni su sorriso.

Le frasi con il tema sorriso riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase sorriso scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Quando sorridi, il tuo sorriso fà del bene a te, ma anche a chiunque ti veda mentre sorridi.

—Dalai Lama


Amico mio... se sei da solo... io sarò la tua ombra... se vuoi piangere, sarò la tua spalla; se desideri un abbraccio, sarò il tuo cuscino; se hai bisogno di essere felice, io sarò il tuo sorriso; ma in qualsiasi momento avrai bisogno di un amico, mi limiterò ad essere me stesso.

—Anonimo


Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto, porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù. L'unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso - anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime.

—Paulo Coelho
(Lo Zahir, 2005)


La fisica contemporanea è basata su concetti qualche volta analoghi al sorriso di un gatto che non c'è.

—Albert Einstein


Non piangere per chi non merita il tuo sorriso.

—Jim Morrison


Un sorriso costa meno della corrente elettrica, ma dà più luce.

—Anonimo


Guardate i bambini. Naturalmente possono litigare, ma, parlando in generale, non intrattengono la malevolenza tanto a lungo quanto gli adulti. La maggior parte degli adulti ha sui bambini il vantaggio dell'educazione, ma a che serve l'educazione quando si mostra un gran sorriso mentre si nasconde la malevolenza all'interno e in profondità? I bambini, di solito, non agiscono in tal modo. Se sono arrabbiati con qualcuno, lo esprimono e la fanno finita. E possono giocare ancora con quella persona il giorno dopo.

—Dalai Lama


Il silenzio concede, lo sguardo parla e il sorriso conferma.

—Anonimo


Amico mio... se sei da solo... io sarò la tua ombra... se vuoi piangere, sarò la tua spalla; se desideri un abbraccio, sarò il tuo cuscino; se hai bisogno di essere felice, io sarò il tuo sorriso; ma in qualsiasi momento avrai bisogno di un amico, mi limiterò ad essere me stesso.

—Anonimo


Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.

—R.W. Emerson


Indossa un sorriso - la taglia è unica.

—Anonimo


Il giorno più bello? Oggi. L'ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L'errore più grande Rinunciare. La radice di tutti i mali? L'egoismo. La distrazione migliore? Il lavoro. La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento. I migliori professionisti? I bambini. Il primo bisogno? Comunicare. La felicità più grande? Essere utili agli altri. Il mistero più grande? La morte. Il difetto peggiore? Il malumore. La persona più pericolosa? Quella che mente. Il sentimento più brutto? Il rancore. Il regalo più bello? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia. La rotta migliore? La via giusta. La sensazione più piacevole? La pace interiore. L'accoglienza migliore? Il sorriso. La miglior medicina? L'ottimismo. La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto. La forza più grande? La fede. La cosa più bella del mondo? L'amore.

—Madre Teresa Di Calcutta


Ti amo. Tre sillabe, due parole, un sorriso.

—Anonimo


Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso.

—Madre Teresa Di Calcutta



libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

Oscar Wilde - Citazioni, frasi e aforismi di Oscar Wilde

Oscar Wilde

Dublino, 16 ottobre 1854 - Parigi, 30 novembre 1900

Hermann Hesse -

Hermann Hesse

Calw, 2 luglio 1877 - Montagnola, 9 agosto 1962

Alessandro Petrelli -

Alessandro Petrelli

nato a Lecce il 19 aprile 1990

Groucho Marx -

Groucho Marx

New York, 2 ottobre 1890 - Los Angeles, 19 agosto 1977

Mahatma Gandhi -

Mahatma Gandhi

Porbandar, 2 ottobre 1869 - Nuova Delhi, 30 gennaio 1948

Beppe Grillo -

Beppe Grillo

Nato a Genova il 21 luglio 1948

San Francesco d'Assisi -

San Francesco d'Assisi

(Assisi, 26 Settembre 1182 - Assisi, 3 Ottobre 1226)

George Carlin -

George Carlin

New York, 12 maggio 1937 - Santa Monica, 22 giugno 2008

Nelson Mandela -

Nelson Mandela

Mvezo, 18 luglio 1918 - Johannesburg, 5 dicembre 2013