Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Tempo

Frasi Tempo

“La realtà domestica è come la monade leibniziana, senza porte e senza finestre, chiusa in sé stessa e impenetrabile, impermeabile alla solidarietà del vicinato. In essa sovente non c'è spazio, né tempo, né cultura, né cura per malattie che non siano di breve durata e per malati che non siano autosufficienti, autocoscienti, o che siano morenti. Emarginato e inesaudito in ospedale, chi muore non è meno solo e incompreso in famiglia, nella realtà spesso ostile di oggi.”

- Giorgio Cosmacini
Il tempo è più complesso vicino al mare che in qualsiasi altro posto, perché oltre al transito del sole e al volgere delle stagioni, le onde battono il passare del tempo sulle rocce e le maree salgono e scendono come una grande clessidra.

“Il tempo è più complesso vicino al mare che in qualsiasi altro posto, perché oltre al transito del sole e al volgere delle stagioni, le onde battono il passare del tempo sulle rocce e le maree salgono e scendono come una grande clessidra.”

- John Steinbeck

Il tempo avanza a passo diverso con diverse persone. Ti dirò con chi il tempo va d'ambio, con chi il tempo va al trotto, con chi il tempo va al galoppo, e con chi sta fermo.

“Il tempo avanza a passo diverso con diverse persone. Ti dirò con chi il tempo va d'ambio, con chi il tempo va al trotto, con chi il tempo va al galoppo, e con chi sta fermo.”

- William Shakespeare

Non si può prevenire e preparare una guerra allo stesso tempo.

“Non si può prevenire e preparare una guerra allo stesso tempo.”

- Albert Einstein

Passato un certo periodo di tempo, il figlio non può che allontanarsi dalla famiglia: gli è diventato impossibile farsi capire - perché lo si conosce troppo e perché non lo si riconosce più.

“Passato un certo periodo di tempo, il figlio non può che allontanarsi dalla famiglia: gli è diventato impossibile farsi capire - perché lo si conosce troppo e perché non lo si riconosce più.”

- Christian Bobin