Frasi tempo
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di tempo. Aforismi e citazioni su tempo.

Le frasi con il tema tempo riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase tempo scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Il tempo va diversamente a seconda della persona.

In certe notti d'estate, perdersi con lo sguardo fra le stelle è uno dei modi più saggi di impiegare il proprio tempo.

Per me, il mare è come una persona, come un bambino che ho conosciuto per un lungo periodo di tempo. Sembra pazzesco, lo so, ma quando nuoto in mare parlo ad esso. Non mi sento mai sola quando sono là fuori.

Dobbiamo fare il miglior uso possibile del tempo libero.

Non è la misura dell'aratro che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo.

Oh, sei in analisi. Sì da 15 anni". "15 anni? ". "Sì, adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes".

Sì, dobbiamo dividere il nostro tempo in questo modo, tra la nostra politica e le nostre equazioni. Ma per me le nostre equazioni sono ben più importanti, dato che la politica è qualcosa che riguarda solo il presente. Un'equazione dura per sempre.

Chi sciupa del tempo deruba sé stesso.

Molti ti saranno amici finchè sarai felice, ma quando verrà il brutto tempo, resterai solo.

Era sempre in ritardo, per principio, essendo una delle sue teorie che la puntualità è la ladra del tempo.

Fumare è un rituale con cui si dà il benvenuto ai forestieri, fa compagnia nella solitudine, riempie il tempo vuoto, sottolinea l'importanza di certe situazioni ed esprime l'identità individuale e lo stile personale.

La pazienza è potere: con il tempo e la pazienza, ogni foglia di gelso diventa seta.

E per ammazzare il tempo in attesa della morte, fumo sigarette sottili toccando con la punta del mio naso gli dèi.

Non si può prevenire e preparare una guerra allo stesso tempo.

Al tempo in cui fumavo ininterrottamente, la sigaretta, dopo una notte bianca, aveva un sapore funebre che mi consolava di tutto.

Il piacere e l'attività fanno sembrare breve il tempo.

Il tempo è più complesso vicino al mare che in qualsiasi altro posto, perché oltre al transito del sole e al volgere delle stagioni, le onde battono il passare del tempo sulle rocce e le maree salgono e scendono come una grande clessidra.

Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime.

Per raggiungere un obiettivo è fondamentale avere un sogno... Non perdere tempo... Vai a dormire!

La moralità assoluta, valida per ogni tempo, non esiste. Ma c'è una moralità relativa che è abbastanza assoluta per quegli imperfetti mortali che sia.

Vivi per essere la meraviglia e l'ammirazione del tuo tempo.

Il tempo avanza a passo diverso con diverse persone. Ti dirò con chi il tempo va d'ambio, con chi il tempo va al trotto, con chi il tempo va al galoppo, e con chi sta fermo.

La realtà domestica è come la monade leibniziana, senza porte e senza finestre, chiusa in sé stessa e impenetrabile, impermeabile alla solidarietà del vicinato. In essa sovente non c'è spazio, né tempo, né cultura, né cura per malattie che non siano di breve durata e per malati che non siano autosufficienti, autocoscienti, o che siano morenti. Emarginato e inesaudito in ospedale, chi muore non è meno solo e incompreso in famiglia, nella realtà spesso ostile di oggi.

Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando.

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta.

Le maggiori differenze fra i vari canali televisivi riguardano tuttora le previsioni del tempo.

Certe volte mi domando perché sia stato proprio io a elaborare la teoria della relatività. La ragione, a parer mio, è che normalmente un adulto non si ferma mai a riflettere sui problemi dello spazio e del tempo. Queste sono cose a cui si pensa da bambini. Io invece cominciai a riflettere sullo spazio e sul tempo solo dopo essere diventato adulto. Con la sola differenza che studiai il problema più a fondo di quanto possa fare un bambino.

Secondo te la fisica quantistica ha la risposta? Scusa, ma a che cosa mi può servire che tempo e spazio siano esattamente la stessa cosa? Cioè chiedo a uno che ora è e lui mi risponde "6 Kilometri". Ma che siamo matti?

Io prego Gesu', Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi.

Usa il tempo, non lasciare che scivoli via.

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...