Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Libertà

Frasi Libertà

La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, l'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un'insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno.

“La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, l'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un'insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno.”

- Mahatma Gandhi

Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto. Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso. Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare, ho capito che ero libero di scegliere il mio destino.

“Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto. Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso. Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare, ho capito che ero libero di scegliere il mio destino.”

(Lo Zahir, 2005) - Paulo Coelho

Hey, Laura, sei libera stasera?. "Mi spiace, Woody, vengono qui degli amici... Proiettiamo qualche filmetto spinto". "Ti serve una maschera?".

“Hey, Laura, sei libera stasera?. "Mi spiace, Woody, vengono qui degli amici... Proiettiamo qualche filmetto spinto". "Ti serve una maschera?".”

- Woody Allen

La mia libertà finisce dove comincia la vostra.

“La mia libertà finisce dove comincia la vostra.”

- Martin Luther King

“La libertà esterna che riusciremo a conquistare sarà proporzionale alla libertà interiore che saremmo riusciti a sviluppare in un dato momento. E se questa è la visione corretta della libertà, dobbiamo concentrare le nostre principali energie sul perseguimento della riforma interiore.”

- Mahatma Gandhi