Frasi religione
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di religione. Aforismi e citazioni su religione.

Le frasi con il tema religione riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase religione scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Nonviolenza è la forza dell'anima o l'energia della divinità dentro di noi. Diventiamo simili a Dio nella misura in cui realizziamo la nonviolenza.

Se Dio potesse morire, morirei anch'io.

Sono un non credente profondamente religioso.

La religione del futuro, sarà una religione cosmica. Trascenderà il Dio personale e lascerà da parte dogmi e teologia. Abbracciando insieme il naturale e lo spirituale, dovrà essere fondata su un senso religioso che nasce dall'esperienza di tutte le cose, naturali e spirituali come facenti parte di un'unità intelligente.

C'è un paradosso che spiega l'impossibilità dell'onnipotenza, che può essere formulato in questo modo: se Dio è onnipotente, può creare una pietra che sia così pesante da non poter essere sollevata nemmeno da Lui. Se Dio non riesce ad alzare la pietra, significa che non è onnipotente. Se ci riesce, non è comunque onnipotente, perché non è stato capace di creare una pietra da non poter essere sollevata nemmeno da Lui.

Le nostre anime devono essere come un cristallo trasparente attraverso il quale si può scorgere Dio.

La nonviolenza non può essere insegnata per mezzo di parole che escano di bocca. Solo la grazia di Dio può suscitarla nei nostri cuori, in risposta a preghiere sincere.

Il polmone del fumatore è una vergine ignuda gettata in sacrificio al dio del fuoco.

Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio. "Beh, dovrò pur prendere qualcuno a modello a cui ispirarmi, no?".

Chi sostiene che la religione non abbia nulla a che vedere con la politica non sa che cosa significhi religione.

Adamo non è Dio, ma una scintilla del Divino. Di conseguenza, chi più si comporta in modo religioso, più possiede dentro di sé della divina scintilla.

Non c'è nessun re come Dio.

Per te... per te io sono un ateo. Ma per Dio, io sono la leale opposizione.

La vera meditazione consiste nel chiudere gli occhi e le orecchie della mente a tutto ciò che non sia l'oggetto stesso della propria devozione. Per cui la chiusura degli occhi durante le preghiere è un aiuto a tale concentrazione. La concezione umana di Dio è, naturalmente, limitata. Ognuno deve, perciò pensarLo come meglio gli aggrada, sempre che la concezione si pura ed edificante.

È solo attraverso l'amore, non quello terreno, ma divino, che possiamo trovare Dio.

Le religioni sono strade diverse che convergono verso uno stesso punto. Che cosa conta se imbocchiamo strade diverse, se arriviamo alla stessa meta?

Credo nel Dio di Spinoza che si rivela nell'armonia di tutto ciò che esiste, ma non in un Dio che si occupa del destino e delle azioni degli esseri umani.

L'idea di un Dio personale è un concetto antropologico che non sono capace di prendere seriamente.

Chi conosce Dio non lo descrive. Chi descrive Dio non lo conosce.

La facoltà di stringere amicizia è il modo che ha Dio di chiedere scusa per le nostre famiglie.

Un credo religioso, se ne avete uno, è di grande aiuto; ma, se non l'avete, potete sopravvivere lo stesso felicemente.

La mia religione è molto semplice. La mia religione è la gentilezza.

Il digiuno, quando non sia il risultato della grazia di Dio, è un inutile languire, se non molto peggio.

Le capacità di un individuo sono limitate e il momento in cui si illude di potere intraprendere qualsiasi compito, Dio è pronto ad umiliare il suo orgoglio.

Io so che Dio non mi dà nulla che non possa gestire. Spero solo che non si fidi troppo di me.

Se solo Dio volesse darmi un segno che esiste; ad esempio depositando una grossa somma di denaro sul mio conto in banca!

Se viene fuori che c'è un dio, io non credo che sia cattivo, credo che il peggio che si possa dire di lui è che è un disadattato.

Un politicante. . . uno che sarebbe stato capace di circuire anche Dio.

Il malato ringrazia Dio solo se ha visto un morto; l'orbo ringrazia Dio solo se ha visto un cieco.

In quanto buddista, dovrei sforzarmi di non sviluppare un attaccamento eccessivo al buddismo, perché comprometterei la mia capacità di apprezzare il valore delle altre fedi.

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...