Non è che sono contrario al matrimonio; però mi pare che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi.
—Massimo Troisi
Con l'augurio che la felicità e la serenità di oggi vi accompagni nel lungo cammino della vostra vita.
—Anonimo
Eccovi il segreto del mio lungo matrimonio: ci vediamo il tempo di andare al ristorante due volte alla settimana. Ceniamo al lume di candela, musica romantica e qualche passo di danza... lei ci va il martedì e io il venerdì.
—Henny Youngman
Il matrimonio è la Divina Commedia alla rovescia: prima il paradiso, poi il purgatorio, poi l'inferno.
—Anonimo
Non ti faccio gli auguri anticipati perché porta sfortuna. Che poi in realtà ti stai sposando, quindi peggio di così ormai non può andare. Auguri!
—Anonimo
Che questo giorno sia il riflesso della vostra vita futura: magnifico, splendido e pieno di sorprese e di allegria. Auguri per questa giornata piena di amore.
—Anonimo
Serenità, felicità e complicità vi siano compagni per tutta la vita. Auguri di cuore.
—Anonimo
Questo piccolo pensiero è il nostro modo per dimostrare la gioia di vedervi insieme felici, per cominciare una vita serena fatta di amore comprensione e complicità.
—Anonimo
Cosa è un matrimonio? E' una addizione di due esseri, una sottrazione di divertimento, una moltiplicazione di guai e una eventuale divisione.
—Anonimo
Che i vostri baci siano innumerevoli: come gli emendamenti al governo.
—Anonimo
Vi auguro con tutto il cuore che nella vostra vita tutto avvenga come nel mondo della matematica: i dolori sottratti, le gioie addizionate, l'amore moltiplicato e diviso per due.
—Anonimo
Cosa invitate a fare tutti quegli amici al vostro matrimonio se poi nessuno di loro in chiesa ha il coraggio di impedirvi di sposarvi?
—Anonimo
Il vostro futuro sia luminoso come questo giorno. Auguri.
—Anonimo
Gli uomini si sposano perché sono stanchi. Le donne perché sono curiose. Entrambi rimangono delusi.
—Oscar Wilde
Che la strada che da oggi percorrerete insieme sia lastricata di serenità, pazienza e tanto tanto amore... Auguri per questo vostro intenso cammino. Da chi vi ama.
—Anonimo