Grazie per avermi insegnato a stare al mondo, ad amare, a combattere e a chiedere scusa. Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere una Buona Festa del Papà.
—Anonimo
A Beverly Hills si festeggia la Festa del papà. I bambini hanno comprato regali per il loro padre biologico, il loro patrigno, e il loro padre surrogato.
—Jay Leno
Famiglia: un'unità sociale dove il padre è preoccupato per lo spazio del parcheggio, i bambini per lo spazio esterno e la madre per lo spazio dell'armadio.
—Evan Esar
Avevo la mano della forma giusta per contenere quella di Francesco. Adesso Francesco è cresciuto e le sue mani hanno la forma del mondo
—Anonimo
Chi è in grado di essere un buon figlio sarà un buon padre.
—Anonimo
Auguri al mio papà, un grande uomo che ha raggiunto un traguardo che io non riuscirò mai ad eguagliare: lui prende la pensione
—Satirascadente
I genitori sono oggi più preoccupati di farsi amare dai loro figli che di educarli, più ansiosi di proteggerli che di sopportarne i conflitti. Il che vale a maggior ragione per i padri.
—Anonimo
Oggi è un giorno speciale... Buona Festa del Papà!
—Anonimo
Ci sono cose che non si sentono quasi mai, tipo: "Papà, dovresti bere di più".
—George Carlin
I figli succhiano la madre da piccoli e il padre da grandi.
—Proverbio Italiano
Ti sei privato di tutto per non privare noi di niente. Insostituibile, unico e importante sostegno di sicurezza nella mia vita di adolescente. Ti voglio bene Papà e te ne vorrò per sempre.
—Anonimo
Il vero padre è colui che apre il cammino con la sua parola, non colui che ti trattiene nella rete del suo rancore.
—Christian Bobin
Il padre che non insegna a suo figlio i suoi compiti è egualmente responsabile come il figlio che li trascura.
—Confucio
Vi ricordate in "Million Dollar Baby" il rapporto tra il vecchio pugile-allenatore e la figlia "adottiva" Maggie Fitzgerald, destinata a diventare campionessa? Era una delle più struggenti parabole della paternità del nostro tempo: sul valore di ciò che si trasmette alle giovani generazioni, sulla ricerca di un equilibrio tra eccessiva paura e troppo coraggio
—Stefano Di Paolo
Un bambino sulle spalle di suo padre: nessuna piramide o colonna dell'antichità è più alta
—Fabrizio Caramagna