Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Jim Morrison

"James Douglas Morrison, detto Jim, è stato un cantautore e poeta statunitense.

Leader carismatico e frontman della band statunitense The Doors, fu uno dei più importanti esponenti della rivoluzione culturale degli anni Sessanta, nonché uno dei più grandi cantanti rock della storia. Impetuoso "profeta della libertà" e poeta maledetto, è ricordato come una delle figure di maggior potere seduttivo nella storia della musica e uno dei massimi simboli dell'inquietudine giovanile. Era soprannominato il Re Lucertola e venne paragonato a Dioniso, divinità del delirio e della liberazione dei sensi.

Nel 2008 Morrison è stato posizionato al 47º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone e, l'anno successivo, al 22º posto nella classifica dei "50 più Grandi Cantanti del Rock" stilata dalla rivista britannica Classic Rock."

Fonte Wikipedia (James Douglas Morrison)

Jim Morrison Melbourne, 8 dicembre 1943 - Parigi, 3 luglio 1971

Le frasi e gli aforismi di Jim Morrison

“Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.”

- Jim Morrison
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

“Se ami qualcosa lasciala andare via, solo se torna sarà veramente tua.”

- Jim Morrison
Se ami qualcosa lasciala andare via, solo se torna sarà veramente tua.

“Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.”

- Jim Morrison
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

“Vivi la vita così come puoi, perché come vuoi non puoi.”

- Jim Morrison
Vivi la vita così come puoi, perché come vuoi non puoi.

“È in questo che consiste il vero amore: lasciare che una persona sia ciò che davvero è. La maggior parte delle persone ti amano per quello che pretendono tu sia.”

- Jim Morrison
È in questo che consiste il vero amore: lasciare che una persona sia ciò che davvero è. La maggior parte delle persone ti amano per quello che pretendono tu sia.