Frasi uomo
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di uomo. Aforismi e citazioni su uomo.

Le frasi con il tema uomo riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase uomo scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Quando un uomo siede vicino ad una ragazza carina per un'ora, sembra che sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa accesa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

Il cuore dell'uomo non è un sacco dove chiunque possa mettere la mano.

Folle è l'uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto.

L'uomo che vede entrambi i lati di una questione è un uomo che non vede assolutamente nulla.

O questo uomo è morto o il mio orologio si è fermato.

Non c'è uomo che non possa bere o mangiare ma, sono in pochi in grado di capire che cosa abbia sapore.

Ascolta bacarospo, ecco il mio consiglio sulle femmine: non appioppare soprannomi come Dumbo o dirigibile, chiedi sempre le ricevute, questo ti dà l'aria dell'uomo d'affari.

L'uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l'uomo dappoco comprende l'interesse personale.

Gli errori dell'uomo superiore sono simili alle eclissi di sole e di luna. Tutti se ne accorgono quando sbaglia, e tutti lo ammirano quando si ravvede

L'uomo più felice che io conosca ha un accendino e una moglie, ed entrambi funzionano.

Ciò che l'uomo osa, io oso.

È mia salda convinzione che nessun uomo perda la sua libertà se non attraverso la sua stessa debolezza.

Il volto di un uomo è la sua autobiografia. Il volto di una donna è la sua opera di fantasia.

L'uomo che prega sarà in pace con se stesso e con il mondo intero, l'uomo che si occupa degli affari del mondo senza un cuore disposto alla preghiera sarà miserabile e renderà miserabile anche il mondo.

L'uomo morendo salda tutti i debiti.

L'uomo non è tenuto a sviluppare alla perfezione tutte le proprie funzioni; il suo compito è sviluppare alla perfezione solo le facoltà rivolte a Dio e sopprimere completamente quelle di tendenza contraria.

Non c'è occasione in cui le donne debbano considerarsi subordinate o inferiori agli uomini. Le lingue proclamano che la donna è la metà dell'uomo e, a parità di ragionamento, l'uomo è la metà della donna. Essi non sono due entità separate, ma metà di una sola cosa. La lingua inglese va oltre e chiama le donne la meta migliore dell'uomo.

C'è un famoso detto classico, ormai divenuto proverbiale, secondo cui l'uomo che non ha musica in sé o è un asceta o una bestia.

Per i primi cinque o sei milioni di anni della sua storia, l'uomo rimase confinato in Africa.

Se vuoi uccidere un uomo privalo del suo sogno più bello.

Quello che l'uomo superiore cerca è in se stesso; quello che l'uomo inferiore cerca è negli altri.

Dietro ogni uomo di successo c'è una donna, e dietro di lei sua moglie

Un lungo mozzicone schiacciato nel lavabo di una toilette è come il film del ritratto morale di un uomo. Eccolo: volgare, prepotente, stupido, ingeneroso, tutto per sé nel coito, pieno di denaro truffato o arraffato, indifferente alle sciagure degli altri, distruttore di animali e di piante, cacciatore, lettore di giornali sportivi, avido, pesante in tutto, rumoroso, vociante, ignobilmente pratico, mangiatore di carni rosse, salatore, bevitore di caffè, vestito di abiti costosi, profumato, rispettoso della potenza, adoratore delle macchine. Andato lì per pisciare, ha lasciato la sua fotografia; il nome non importa.

E hai visto anche il pover'uomo che se ne fuggiva dinanzi al cagnaccio? In ciò hai potuto cogliere una bella immagine dell'autorità: e cioè un cane ch'è obbedito nelle sue funzioni, quand'è in carica.

Il Libro dei Libri inizia con un uomo ed una donna in paradiso, e finisce con l'Apocalisse.

I vigliacchi muoiono molte volte prima della loro morte. L'uomo coraggioso sperimenta la morte una volta sola.

Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l'uomo.

E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Chi ha la barba è più che un giovane, e chi non ha barba è meno che un uomo.

Non è cambiato infatti il disegno di Dio, che ha iscritto nell'uomo e nella donna la vocazione all'amore e alla famiglia. Non è meno forte oggi l'azione dello Spirito Santo, dono di Cristo morto e risorto. E nessun errore e nessun peccato, nessuna ideologia e nessun inganno umano possono sopprimere la struttura profonda del nostro essere, che ha bisogno di essere amato ed è a sua volta capace di amore autentico.

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi e Aforismi Zen

Le frasi e gli aforismi zen, si contraddistinguono per il misticismo peculiare della cultura dell' ’Oriente. Queste frasi, ma anche i proverbi ...

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...