Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Uomo

Frasi Uomo

“Il fine supremo dell'uomo è la conoscenza di Dio, e la meta finale della divisione di Dio dovrebbe guidare tutte le sue attività sociali, politiche e religiose. Porsi al servizio immediato di tutti gli esseri viventi diventa, così, una parte necessaria dello sforzo, semplicemente perché la sola via per trovare Dio è riconoscerlo nella sua creazione e diventare una sola cosa con essa. Questo lo si attua soltanto ponendosi al servizio di tutti.”

- Mahatma Gandhi
Ogni donna diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia. Nessun uomo diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia.

“Ogni donna diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia. Nessun uomo diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia.”

- Oscar Wilde

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato per consolarlo di quel ch'egli è.

“L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato per consolarlo di quel ch'egli è.”

- Oscar Wilde

L'uomo che prega sarà in pace con se stesso e con il mondo intero, l'uomo che si occupa degli affari del mondo senza un cuore disposto alla preghiera sarà miserabile e renderà miserabile anche il mondo.

“L'uomo che prega sarà in pace con se stesso e con il mondo intero, l'uomo che si occupa degli affari del mondo senza un cuore disposto alla preghiera sarà miserabile e renderà miserabile anche il mondo.”

- Mahatma Gandhi

L'uomo superiore è calmo senza essere arrogante; l'uomo dappoco è arrogante senza essere calmo.

“L'uomo superiore è calmo senza essere arrogante; l'uomo dappoco è arrogante senza essere calmo.”

- Confucio