Frasi uomo
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di uomo. Aforismi e citazioni su uomo.

Le frasi con il tema uomo riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase uomo scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Quando un uomo siede vicino ad una ragazza carina per un'ora, sembra che sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa accesa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

A durare son soltanto le qualità superficiali. La natura più profonda di un uomo si scopre molto presto.

Che sciocchezza parlare di matrimoni felici; un uomo può essere felice con qualsiasi donna, purché non la ami veramente.

L'uomo che vede entrambi i lati di una questione è un uomo che non vede assolutamente nulla.

L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.

Non c'è uomo che non possa bere o mangiare ma, sono in pochi in grado di capire che cosa abbia sapore.

L'uomo di scienza non è niente altro che un misero filosofo.

L'uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l'uomo dappoco comprende l'interesse personale.

L'uomo saggio è informato in ciò che è giusto. L'uomo inferiore è informato in ciò che pagherà.

Chi è un cinico? Un uomo che conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna.

L'uomo che prega sarà in pace con se stesso e con il mondo intero, l'uomo che si occupa degli affari del mondo senza un cuore disposto alla preghiera sarà miserabile e renderà miserabile anche il mondo.

È mia salda convinzione che nessun uomo perda la sua libertà se non attraverso la sua stessa debolezza.

L'uomo superiore comprende ciò che è giusto, l'uomo inferiore ciò che vende.

L'umanità si distingue per atteggiamenti mentali così diversi che una sola religione, per quanto profonda possa essere, non può soddisfare ogni uomo.

L'uomo morendo salda tutti i debiti.

Non tentare un uomo disperato.

L'uomo non è tenuto a sviluppare alla perfezione tutte le proprie funzioni; il suo compito è sviluppare alla perfezione solo le facoltà rivolte a Dio e sopprimere completamente quelle di tendenza contraria.

L'uomo è una speciale creazione di Dio proprio in quanto si distingue dal resto della sua creazione.

L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se si continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterà sicuramente la capacità di farla, anche se, all'inizio, magari non ne sono in grado.

Se vuoi uccidere un uomo privalo del suo sogno più bello.

Il volto di un uomo è la sua autobiografia. Il volto di una donna è la sua opera di fantasia.

Il momento in cui saremo riusciti a ripristinare una vera ed effettiva uguaglianza tra uomo e uomo, saremo in grado di istituire l'uguaglianza tra l'uomo e tutto il creato. Quando quel giorno verrà, avremo pace sulla terra e amicizia tra gli uomini.

Ascolta bacarospo, ecco il mio consiglio sulle femmine: non appioppare soprannomi come Dumbo o dirigibile, chiedi sempre le ricevute, questo ti dà l'aria dell'uomo d'affari.

E hai visto anche il pover'uomo che se ne fuggiva dinanzi al cagnaccio? In ciò hai potuto cogliere una bella immagine dell'autorità: e cioè un cane ch'è obbedito nelle sue funzioni, quand'è in carica.

Il Libro dei Libri inizia con un uomo ed una donna in paradiso, e finisce con l'Apocalisse.

Ciò che è impossibile per l'uomo è un gioco da ragazzi per Dio.

Un uomo camminava nella foresta quando vide una volpe ferita. "Come può nutrirsi?", pensò. In quel momento, si avvicinò una tigre, con un animale fra i denti. Saziò la sua fame e lasciò alla volpe quanto era avanzato. "Se Dio aiuta la volpe, aiuterà anche me", rifletté l'uomo. Quindi tornò a casa, si chiuse dentro e rimase ad aspettare che i Cieli gli dessero da mangiare. Non accadde nulla. Quando ormai era troppo debole per uscire e lavorare, comparve un angelo. "Perché hai deciso di imitare la volpe ferita? - domandò l'angelo - Alzati, prendi i tuoi attrezzi e imbocca il cammino della tigre.

Un lungo mozzicone schiacciato nel lavabo di una toilette è come il film del ritratto morale di un uomo. Eccolo: volgare, prepotente, stupido, ingeneroso, tutto per sé nel coito, pieno di denaro truffato o arraffato, indifferente alle sciagure degli altri, distruttore di animali e di piante, cacciatore, lettore di giornali sportivi, avido, pesante in tutto, rumoroso, vociante, ignobilmente pratico, mangiatore di carni rosse, salatore, bevitore di caffè, vestito di abiti costosi, profumato, rispettoso della potenza, adoratore delle macchine. Andato lì per pisciare, ha lasciato la sua fotografia; il nome non importa.

Chi ha la barba è più che un giovane, e chi non ha barba è meno che un uomo.

L'uomo non è né mero intelletto, né un grossolano corpo animale, né cuore o anima soltanto. Per comporre l'uomo nella sua interezza è necessaria una giusta e armoniosa combinazione di tutte e tre le cose.

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi e aforismi zen

Le frasi e gli aforismi zen, si contraddistinguono per il misticismo peculiare della cultura dell' ’Oriente. Queste frasi, ma anche i proverbi ze...

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...