Frasi sogno
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di sogno. Aforismi e citazioni su sogno.

Le frasi con il tema sogno riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase sogno scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.

Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia.

Chi rinuncia ai propri sogni è destinato a morire.

Quando si varca l'arco di ingresso al tempio dei sogni, lì, proprio lì, c'è il mare...

E se nulla esistesse e noi fossimo all'interno del sogno di qualcuno? O, e ciò sarebbe peggio, se esistesse solo quel tizio grasso nella terza fila?

Attenzione con le paure, perché amano rubare i sogni.

Ho sognato di essere il collant di Ursula Andress.

Tutti i giorni son notti per me, finché io non ti vedo, e giorni luminosi son le notti quando mi appari in sogno.

Si chiama famiglia "allungata" quella famiglia nella quale genitori e figli vivono sotto lo stesso tetto molto più a lungo. Positivo? Non direi. Non si diventa marinai restando in porto a sognare gli oceani. Deve pure arrivare il momento di tentare la navigazione.

Il mare insegna ai marinai dei sogni che i porti assassinano.

In un'epoca in cui la famiglia era ancora un'istituzione seria e solida (non come oggi) si comprende come la testa sia simbolo del padre, la mando destra, del figlio, di un fratello, d'un amico; la sinistra della moglie, della madre, d'un'amica. Sognare di vederci male, a chi ha dei figli, significa che questi ammaleranno, gli occhi infatti son simili ai figli perché li teniamo cari, e sono guida e scorta del corpo, come i figli lo sono (o meglio lo erano) dei genitori, quando diventano vecchi.

Il primo dovere di un gentiluomo è quello di sognare.

Le decisioni sono soltanto l'inizio di qualcosa. Quando si prende una decisione, in realtà si comincia a scivolare in una forte corrente che ti porta verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere.

La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno. Un sogno non è che un'ombra. Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra.

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni.

Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia ritenermi Re di uno spazio infinito, se non fosse che faccio brutti sogni.

L'azione è l'ultima risorsa di quelli che non sanno sognare.

Molto spesso, durante la nostra esistenza, vediamo i nostri sogni delusi e i nostri desideri frustrati, ma dobbiamo continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore.

Ci hanno promesso che i sogni possono diventare realtà, ma hanno dimenticato di dirci che anche gli incubi sono sogni

Senza sogni, incolore campo è il mare.

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi e aforismi zen

Le frasi e gli aforismi zen, si contraddistinguono per il misticismo peculiare della cultura dell' Â’Oriente. Queste frasi, ma anche i proverbi ze...

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...