Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Mare

Frasi Mare

Il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare.

“Il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare.”

- Jorge Luis Borges

Continuo a inseguire una bellissima balena bianca, e là dove si immerge viene fuori l'arcobaleno. Il mio arcobaleno viene fuori non dalle pentole d'oro, ma da questa balena che si va spostando nel mio mare.

“Continuo a inseguire una bellissima balena bianca, e là dove si immerge viene fuori l'arcobaleno. Il mio arcobaleno viene fuori non dalle pentole d'oro, ma da questa balena che si va spostando nel mio mare.”

- Enzo Maiorca

Il mare è una Vagina che può essere penetrata a ogni punto.

“Il mare è una Vagina che può essere penetrata a ogni punto.”

- Jim Morrison

Ah, io non chiederei d'essere un gabbiano né un delfino; mi accontenterei d'essere uno scorfano - ch'è il pesce più brutto del mare - pur di ritrovarmi laggiù, a scherzare in quell'acqua.

“Ah, io non chiederei d'essere un gabbiano né un delfino; mi accontenterei d'essere uno scorfano - ch'è il pesce più brutto del mare - pur di ritrovarmi laggiù, a scherzare in quell'acqua.”

- Dacia Maraini

Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li annega e li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore, e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso.

“Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li annega e li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore, e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso.”

- Rainer Maria Rilke