Woody Allen

New York, 1º dicembre 1935

<!-- ALT_FOTO -->

"Woody Allen, nome d'arte di Heywood Allen, nato Allan Stewart Königsberg (New York, 1º dicembre 1935), è un regista, sceneggiatore, attore, comico, clarinettista, compositore, scrittore e commediografo statunitense, tra i principali e più celebri umoristi dell'epoca contemporanea, grazie all'intensa produzione cinematografica (una media di quasi un film all'anno) e ai testi comici e alle gag che ha iniziato a comporre già in età adolescenziale.

Lo stile raffinato e spesso cerebrale l'ha reso uno degli autori più rispettati, punto di riferimento della commedia americana moderna: è considerato "il più europeo" tra i registi d'oltreoceano, sia per le tematiche affrontate sia per il successo dei suoi film, da sempre maggiore nel Vecchio continente che in patria.

I temi affrontati da Allen – dalla crisi esistenziale degli ambienti intellettuali alla rappresentazione spesso autoironica della comunità ebraica newyorkese – dalla critica alla borghesia fino alla critica del capitalismo - rispecchiano la sua passione per la letteratura, la filosofia, la psicoanalisi, il cinema europeo, e soprattutto per la sua città natale, New York, dove vive e dalla quale trae continua ispirazione."

Fonte Wikipedia (Woody Allen)

Le frasi e gli aforismi di Woody Allen

Io ero sempre molto timido in fatto di ragazze. Ricordo che da piccolo presi di nascosto un libro pornografico stampato in braille e stropicciavo le parti sconce.

Woody Allen,

Se io faccio così bene all'amore, è perché mi sono esercitato a lungo da solo.

Woody Allen,

Volete sapere cosa amo della masturbazione, beh il dopo, le coccole.

Woody Allen,

Nell'amore di gruppo c'è almeno il vantaggio che uno può dormire.

Woody Allen,

Ma parità dei sessi vuol dire che dobbiamo avercelo lungo tutti uguale?

Woody Allen,

Per quanto mi riguarda sono eterosessuale. Ma bisogna riconoscerlo, Essere bisessuali raddoppia immediatamente le tue chances al sabato sera.

Woody Allen,

La bocca è quell'organo sessuale che alcuni depravati utilizzano per parlare.

Woody Allen,

Non condannate la masturbazione: rappresenta l'ultimo modo di praticare del sesso con qualcuno che ami.

Woody Allen,

L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande.

Woody Allen,

Due settimane fa sono stato coinvolto in un buon esempio di contraccezione orale. Ho chiesto ad una ragazza di venire a letto con me e lei mi ha detto di no

Woody Allen,

Una volta, mentre facevamo all'amore, si è verificata una stranissima illusione ottica: sembrava quasi che lei si fosse mossa.

Woody Allen,

Non è controllabile la vita, e non finisce in modo perfetto. Solo l'arte puoi controllare, l'arte e la masturbazione: due campi in cui sono un'indiscussa autorità.

Woody Allen,

Lei: "Lo sai che cos'è l'invidia del pene?". Lui: "Se lo so? Io sono uno dei pochi maschi che ne soffre...".

Woody Allen,

Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano.

Woody Allen,

Il sesso è una cosa molto bella tra due persone; in cinque è fantastica!

Woody Allen,

Taci! Tu sei un mago con le parole, se no come avresti fatto a convincermi a farti un pompino al funerale di mio padre?

Woody Allen,

Certi uomini sono eterosessuali, certi uomini sono bisessuali, certi uomini sono omosessuali, ma certi uomini non sono interessanti per niente al sesso... e diventano avvocati.

Woody Allen,

La differenza tra l'amore e il sesso, è che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca.

Woody Allen,

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori.

Woody Allen,

Quanto all'amore, che si può dire? Non è la quantità dei vostri atti sessuali che conta, è la qualità. Ma se la quantità è meno di una volta ogni sette otto mesi, io una guardata me la farei dare.

Woody Allen,

Che razza di cane hai?. "La peggiore". "Davvero?". "E' un bassotto. Sai, è un sostitutivo del pene, per me". "Oh, nel tuo caso avrei pensato ad un alano".

Woody Allen,

La scienza ha sconfitto molte malattie, ha decifrato il codice genetico e ha perfino mandato l'uomo sulla luna, ma se un ottantenne viene lasciato solo in una stanza con due conigliette diciottenni non succede niente di niente. perché i veri problemi non cambiano mai.

Woody Allen,

Ho incontrato una bisessuale ma mi ha detto che non andavo bene per nessuno dei suoi desideri.

Woody Allen,

In sogno, l'amore fra due persone è una cosa magnifica. Se riesci a infilarti tra due persone giuste, però.

Woody Allen,

Vuoi esibirti in un atto sessuale con me?. "Esibirmi? Mi sa che non sono all'altezza di una vera e propria esibizione. Possiamo però fare una prova in costume, se ti va".

Woody Allen,

Hey, Laura, sei libera stasera?. "Mi spiace, Woody, vengono qui degli amici... Proiettiamo qualche filmetto spinto". "Ti serve una maschera?".

Woody Allen,

L'amore vero penetra nel profondo, il sesso è solo una questione di centimetri...

Woody Allen,

Sì, mi ricordo le candele... mi ricordo che feci all'amore, ma chissà perché non mi ricordo di te... A meno che tu non fossi quella sotto di me.

Woody Allen,

Ti ho tradito, ma solo a scopo terapeutico. In fondo l'ho fatto per te. Volevo sapere se riuscivo ancora ad avere orgasmi multipli.

Woody Allen,

Vi ho visti voi tre: tu, il tuo amante e il tuo diaframma.

Woody Allen,

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...