Frasi Animali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Animali

Frasi e citazioni che hanno come tema animali
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di animali. Aforismi e citazioni su animali.

Le frasi con il tema animali riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase animali scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Più vecchio è il toro, più duro è il corno!

—Harley Davidson
Dal film: Harley Davidson e Marlboro Man


Ci si può domandare: cosa sarebbe l'uomo senza gli animali? Ma non il contrario: cosa sarebbero gli animali senza l'uomo?"

—Friedrich Hebbel


Sebbene la differenza tra l'uomo e gli altri animali sia enorme, non si hanno sufficienti motivi per considerarla maggiore di quella che esiste tra gli uomini stessi.

—Galileo Galilei


I rapporti con gli animali sono proibiti, il macello degli animali è permesso. Ma nessuno ha ancora riflettuto sul fatto che potrebbe trattarsi di un delitto sessuale?

—Karl Kraus


Se l'ape scomparisse dalla faccia della terra, all'uomo non resterebbero che quattro anni di vita

—Albert Einstein


Se parli con gli animali essi parleranno con te e vi conoscerete l'uno con gli altri. Se non parli con loro non potrai conoscerli, e ciò che non si conosce fa paura. Quando qualcosa fa paura, l'uomo la distrugge.

—Don George


In un mondo che ha fame, il consumo di carne costituisce uno spreco enorme: se oltre 820 milioni di persone soffrono la fame è anche perché gran parte del terreno coltivabile viene riservato al foraggio per gli animali da carne.

—Umberto Veronesi


L'amore per l'uomo non esclude quello per gli animali, e viceversa, perché l'amore non è mai fonte di separazione né di giudizio. Chi ama, ama e basta. Chi ama e separa, non ha mai iniziato a farlo.

—Susanna Tamaro


Lo scopo di quest'opera non è punto il descrivere le molte razze di animali che l'uomo seppe addomesticare; né le piante ch'ei seppe coltivare; se anche avessi le cognizioni che si richiedono per compiere un'impresa così gigantesca, in questo caso sarebbe opera superflua. Io intendo unicamente di esporre tra i fatti ch'io potei raccogliere ed osservare in ogni specie, i più atti a mostrare la importanza e la natura delle modificazioni subite dagli animali e dalle piante sotto il dominio dell'uomo; e spargere un po' di luce sui principii generali della Variazione.

—Charles Darwin


Uccelli e animali non sono di compagnia. Se non fossi con la gente, con chi dovrei essere? Se tutto ciò che è sotto il cielo seguisse la via, Ch'iu [Confucio] non dovrebbe fare cambiamenti.

—Confucio


Tale l'uomo, tali sono le sue bestie.

—Proverbio cinese


L'uomo ha grande discorso del quale la più parte è vano e falso, li animali l'hanno piccolo ma è utile e vero.

—Leonardo da Vinci


L'unica consolazione degli animali allo zoo è che possono vedere altri animali ben peggiori.

—Anonimo


I nostri nipoti un giorno ci chiederanno: "Dov'eri tu durante l'Olocausto degli animali? Che cosa hai fatto per fermare questi crimini orribili? A quel punto, non potremo usare la stessa giustificazione per la seconda volta, dicendo che non lo sapevamo.

—Helmut Kaplan


In tempi remoti, la terra era coperta di foreste in cui, sotto le sembianze di immensi animali, si aggiravano da sempre gli spiriti della natura. Uomini e animali allora vivevano in armonia.

—Narratore
Dal film: La principessa Mononoke



Scopri di piĆ¹ su:


libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

San Francesco d'Assisi -

San Francesco d'Assisi

(Assisi, 26 Settembre 1182 - Assisi, 3 Ottobre 1226)

Martin Luther King -

Martin Luther King

Atlanta, 15 gennaio 1929 - Memphis, 4 aprile 1968

Dalai Lama -

Dalai Lama

Dagli inizi del Seicento

George Carlin -

George Carlin

New York, 12 maggio 1937 - Santa Monica, 22 giugno 2008

Paulo Coelho -

Paulo Coelho

Rio de Janeiro, 24 agosto 1947

Bob Dylan -

Bob Dylan

Duluth, 24 maggio 1941

Jim Morrison -

Jim Morrison

Melbourne, 8 dicembre 1943 - Parigi, 3 luglio 1971

Albert Einstein -

Albert Einstein

Ulma, 14 marzo 1879 - Princeton, 18 aprile 1955

Oscar Wilde -

Oscar Wilde

Dublino, 16 ottobre 1854 - Parigi, 30 novembre 1900