Frasi halloween
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di halloween. Aforismi e citazioni su halloween.

Le frasi con il tema halloween riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase halloween scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Fuoco brucia, bolli paiolo.. Occhio di tritone, dito di rana, Pelo di nottola, lingua di cane, Forca di vipera e punta d'orbetto, Zampa di ramarro, ala di gufetto, Per una fattura che faccia male, Bolli e ribolli brodo infernale.

Se la notte è nera, è perché nulla possa distrarci dai nostri incubi.

Buon Halloween! Mi raccomando: non perdere molto tempo per la maschera... basta una sistematina ai capelli e via!!! La festa ci aspetta!

La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto.

E' la notte del 31 Ottobre. Tra poco il varco tra i mondi sarà sempre più sottile. Indossiamo cappotti pesanti, come scuri mantelli a protezione dell'anima. Camminiamo su strade bagnate da pioggia, nebbia o rugiada, come se l'acqua sotto ai nostri piedi fosse un umido passaggio per condurre al fluido liquido attraverso cui i defunti ci parlano.

Tom Skelton rabbrividì. Tutti sapevano che il vento, quella sera, era un vento insolito; anche l'oscurità era insolita perché era Halloween, la vigilia di Ognissanti. utto pareva tagliato in un morbido velluto nero, dorato, arancione. Il fumo si arricciolava fuori da mille camini come i pennacchi di un corteo funebre. Dalle cucine esalava il profumo delle zucche; quelle svuotate della polpa e quelle che cuocevano dentro il forno.

Ognuno di noi è una luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Lo sapevate che una volta la festa di Halloween è stata interrotta? È proprio così. Durante la II guerra mondiale i bambini non sono stati autorizzati al dolcetto o scherzetto perché c'era una carenza di zucchero.

Venite con me è la festa di Ognissanti, faremo tremare tutti quanti. Gli scherzi, stavolta son giustificati, le risa e i lazzi perfino aumentati.

Anonimo, (Da una cartolina di Halloween del XIX secolo)

Le streghe volano attraverso il cielo, i gufi vanno, Chi? Chi? Chi? I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano, Spaventoso Halloween a voi!

Ad Halloween vestitevi da libri. La cultura a tanti fa ancora paura.

Venite con me, è la festa di Ognissanti: faremo tremare tutti quanti. Gli scherzi, stavolta son giustificati, le risa e i lazzi perfino aumentati.

Ombre di migliai di anni salgono invisibili, Voci sussurrano tra gli alberi, "stasera è Halloween!"

Halloween è la festa dei mostri.... beh, allora è la tua serata: buon divertimento!

Halloween cade a novembre perché in questo mese muore la natura. Si tratta di esorcizzare la morte, addomesticarla, e pensare alla propria

La vigilia d'Ognissanti han paura tutti quanti: è la notte delle streghe!

Halloween è quella festa in cui le ragazze mostruose sembrano sexy e le ragazze sexy sembrano mostruose.

Ci sono notti in cui i lupi stanno in silenzio e solo la luna ulula

Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell'oscurità.

Ma guarda che Halloween è finito, finalmente ti puoi togliere la maschera!

Non c'è bisogno di aspettare Halloween per vedere delle zucche vuote in giro.

Benvenuti nel castello incantato dove anche il più buono verrà stregato, questa è la magia di una notte dove anche il più divertente prenderà tante botte! Felice Halloween!

Da dove vengono? Dalla polvere. Dove vanno? Verso la tomba. È sangue che scorre nelle loro vene? No: è il vento della notte. Che cosa pulsa nella loro testa? Il verme. Che cosa parla attraverso le loro bocche? Il rospo. Che cosa guarda attraverso i loro occhi? Il serpente. Che cosa ode attraverso le loro orecchie? L'abisso tra le stelle. Scatenano il temporale umano per le anime, divorano la carne della ragione, riempiono le tombe di peccatori. Si agitano freneticamente. Corrono come scarafaggi, strisciano, tessono, filtrano, si agitano, fanno oscurare tutte le lune, e rannuvolano le acque chiare. La ragnatela li ode, trema.. si spezza. Questo è il popolo dell'autunno. Guardatevi da loro.

Quando le streghe vanno a cavallo, e si vedono i gatti neri, e la luna ride e sussurra, siamo vicini ad Halloween.

Siamo succubi dell'America, lei fa la guerra e noi andiamo in guerra, lei festeggia Halloween e noi festeggiamo le zucche: se domani si mettono una carota in culo noi cosa facciamo?

Dove non c'è immaginazione non c'è orrore.

È Halloween ed è il momento giusto per tirare fuori tutti i nostri scheletri dall'armadio.

Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell'oscurità.

Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l'inferno stesso alita il contagio su questo mondo.

Halloween avvolge la paura nell'innocenza, come se fosse un dolce leggermente acidulo. Lascia che terrore, quindi, si trasformi in una delizia ...

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi e aforismi zen

Le frasi e gli aforismi zen, si contraddistinguono per il misticismo peculiare della cultura dell' ’Oriente. Queste frasi, ma anche i proverbi ze...

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...