Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Halloween

Frasi Halloween

Fuoco brucia, bolli paiolo.. Occhio di tritone, dito di rana, Pelo di nottola, lingua di cane, Forca di vipera e punta d'orbetto, Zampa di ramarro, ala di gufetto, Per una fattura che faccia male, Bolli e ribolli brodo infernale.

“Fuoco brucia, bolli paiolo.. Occhio di tritone, dito di rana, Pelo di nottola, lingua di cane, Forca di vipera e punta d'orbetto, Zampa di ramarro, ala di gufetto, Per una fattura che faccia male, Bolli e ribolli brodo infernale.”

- William Shakespeare

Lo sapevate che una volta la festa di Halloween è stata interrotta? È proprio così. Durante la II guerra mondiale i bambini non sono stati autorizzati al dolcetto o scherzetto perché c'era una carenza di zucchero.

“Lo sapevate che una volta la festa di Halloween è stata interrotta? È proprio così. Durante la II guerra mondiale i bambini non sono stati autorizzati al dolcetto o scherzetto perché c'era una carenza di zucchero.”

- Linda Bozzo

“E' la notte del 31 Ottobre. Tra poco il varco tra i mondi sarà sempre più sottile. Indossiamo cappotti pesanti, come scuri mantelli a protezione dell'anima. Camminiamo su strade bagnate da pioggia, nebbia o rugiada, come se l'acqua sotto ai nostri piedi fosse un umido passaggio per condurre al fluido liquido attraverso cui i defunti ci parlano.”

- Stella Noctis
La vigilia d'Ognissanti han paura tutti quanti: è la notte delle streghe!

“La vigilia d'Ognissanti han paura tutti quanti: è la notte delle streghe!”

- Anonimo

Le streghe volano attraverso il cielo, i gufi vanno, Chi? Chi? Chi? I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano, Spaventoso Halloween a voi!

“Le streghe volano attraverso il cielo, i gufi vanno, Chi? Chi? Chi? I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano, Spaventoso Halloween a voi!”

- Nina Willis Walter