Frasi uomini
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di uomini. Aforismi e citazioni su uomini.

Le frasi con il tema uomini riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase uomini scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Noi donne travisiamo sempre le parole degli uomini. Quando ci dicono "ti amo" noi ci facciamo dei viaggi pazzeschi. Capendo "ti amo".

Gli oggetti banali ai quali tendono gli sforzi degli uomini (il possesso dei beni, il successo apparente, il lusso) mi sono sempre sembrati disprezzabili.

Gli uomini di poche parole sono i migliori.

- Perché gli uomini preferiscono le vergini? ..perché non sopportano le critiche!

Gli uomini fumano fin dagli albori della storia, apparentemente senza alcun danno e ora, improvvisamente, una campagna appoggiata dal governo e sostenuta da milioni e milioni di dollari condiziona la gente a pensare che il fumo sia la causa del cancro ai polmoni. Non sembra per niente logico e non esiste un brandello di prova che convalidi tale affermazione.

Perfino Dio ha il suo inferno: è il suo amore per gli uomini.

Non c'è modo che gli uomini esistano senza che le donne lavorino a mezza giornata?

Le donne non possono cercare protezione dagli uomini. Devono far conto sulla propria stessa forza e purezza di carattere e su Dio.

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.

Le donne rappresentano il trionfo della materia sullo spirito; gli uomini rappresentano il trionfo dell'intelletto sulla morale.

Gli unicorni possono essere indotti in inganno per mezzo degli alberi; gli orsi per mezzo degli specchi; gli elefanti per mezzo delle buche; i leoni per mezzo delle reti, e gli uomini, infine, per mezzo dell'adulazione.

Gli uomini, in certi momenti, sono padroni del loro destino.

Noi donne ce la passiamo meglio degli uomini: a noi sono proibite più cose che non a loro.

L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori.

Gli uomini muoiono sempre e i vermi li distruggono, ma non si distrugge l'amore.

- Perché gli uomini hanno sempre la coscienza pulita? ...Perché non l'hanno mai usata!

Gli uomini o hanno cervello ma sono senza religione, oppure hanno religione ma sono senza cervello.

Le azioni dei malvagi non possono sfuggire agli occhi degli uomini. Con tutto il suo sforzo la terra non riesce a nasconderle.

Gli uomini sono come aprile quando corteggiano, dicembre quando sono sposati; le donne sono come maggio da ragazze, ma il cielo cambia, quando sono diventate mogli.

Non credo nell'uniformità assoluta. Che tutti gli uomini nascano uguali e liberi non è una legge di natura in senso letterale. Per esempio, non tutti gli uomini nascono con uguale intelletto, ma la dottrina dell'uguaglianza si dimostrerà valida se coloro che hanno un intelletto superiore non lo useranno per farli largo a spese degli altri, ma per servire i meno favoriti.

Le religioni non esistono per separare gli uomini gli uni dagli altri, ma per vincolarli reciprocamente.

Come sono dure le donne di buon cuore! Come sono deboli gli uomini cattivi!

Gli uomini chiudono la porta in faccia a un sole calante.

Per me è sempre stato un mistero perché gli uomini si sentano onorati quando impongono delle umiliazioni a propri simili.

Per natura gli uomini sono vicini, l'educazione li allontana.

Proprio come un albero ha un milione di foglie, similmente, anche se Dio è uno solo, sono sorte tante religioni quanti gli uomini e le donne, anche se tutte radicate nello stesso unico Dio.

Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito.

Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci.

Di tutti gli uomini famosi mai vissuti, quello che di più mi sarebbe piaciuto essere è Socrate. Non tanto perché era un grande pensatore, dato che io stesso sono noto per aver avuto delle pensate discretamente profonde, anche se le mie ruotano invariabilmente attorno a una hostess svedese e a delle manette.

Gli uomini dovrebbero essere quello che sembrano.

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...