Frasi Terra

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Terra

Frasi e citazioni che hanno come tema terra
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di terra. Aforismi e citazioni su terra.

Le frasi con il tema terra riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase terra scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

La conclusione logica del sacrificio di sé è che l'individuo si sacrifica per la comunità, la comunità si sacrifica per il distretto, il distretto per la provincia, la provincia per la nazione e la nazione per il mondo. Una goccia strappata dall'oceano perisce inutilmente. Se rimane parte dell'oceano, ne condivide la gloria di sorreggere una flotta di poderose navi.

—Mahatma Gandhi


La più grande scienza nel mondo, in cielo e in terra, è l'amore.

—Madre Teresa Di Calcutta


La pazzia, signore, se ne va a spasso per il mondo come il sole, e non c'è luogo in cui non risplenda.

—William Shakespeare
(La dodicesima notte)


I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra.

—Vincent Van Gogh


Se ci fosse meno simpatia al mondo ci sarebbero anche meno guai.

—Oscar Wilde


Di solito quando si viene qui si è sempre in movimento. Riproponiamo anche qui, tra brousse e città polverose, la frenesia occidentale. Pianifichiamo il nostro tempo per non avere attimi vuoti, quelli di cui abbiamo più paura. Poi, quando si è obbligati ad attendere - e quante volte questa terra ti costringe farlo! - allora si vedono cose diverse. Non si "studia" più ciò che si ha davanti agli occhi, non ci si sforza di capire, si osserva e si accetta questa normalità come se fosse la nostra. "Dio ha dato l'orologio agli svizzeri e il tempo agli Africani" mi ha detto una volta l'amico Jean Leonard mascherando il ritardo dietro al suo dolce sorriso congolese.

—Marco Aime


Il riciclaggio è inutile Lisa! Una volta spentosi il Sole questo pianeta sarà spacciato, ci stai facendo passare i nostri ultimi giorni usando prodotti scadenti.

—Bart Simpson


Se sapessi scrivere la bellezza dei tuoi occhi. E cantare in nuovi metri tutte le tue grazie, il futuro direbbe: questo poeta mente; Mai un volto sulla terra ebbe tratti così celesti.

—William Shakespeare
(Sonetto 17)


Se la famiglia va, va anche la nazione e va il mondo intero in cui viviamo.

—San Giovanni Paolo II


Spesso si vedono fili elettrici, piccoli o grossi, nuovi e vecchi, dei cavi costosi e a buon mercato; da soli sono inutili e, finchè non passa la corrente non si ha luce. Il filo siamo noi, la corrente è Dio. Noi abbiamo la possibilità di permettere alla corrente di passare attraverso di noi e di utilizzarci per produrre la luce nel mondo, oppure possiamo rifiutare di essere usati e consentire così alle tenebre di diffondersi.

—Madre Teresa Di Calcutta


Ciò che veramente mi interessa è se Dio avesse potuto fare il mondo in una maniera differente, cioè se la necessità di semplicità logica lasci qualche libertà.

—Albert Einstein


Quando la soluzione è semplice, Dio sta rispondendo. Quando il mondo smette di essere la scena delle nostre speranze e desideri personali, quando lo affrontiamo come esseri liberi che contemplano, chiedono e osservano, allora entriamo nel regno dell'arte e della scienza.

—Albert Einstein


Le mie parole volano in alto, i miei pensieri rimangono a terra; le parole senza pensiero non vanno mai in paradiso.

—William Shakespeare


Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell'essere umano. Anche quando un amico fa qualcosa che non ti piace, egli continua a essere un tuo amico. Qualunque azione motivata dal furore è un'azione condannata al fallimento.

—Paulo Coelho
(Manuale del guerriero della luce, 1997)


Non credo in un Dio personale e non ho mai nascosto questa mia convinzione, anzi l'ho espressa chiaramente. Se c'è in me qualcosa che si può definire sentimento religioso, è proprio quella sconfinata ammirazione per la struttura del mondo nei limiti in cui la scienza ce la può rivelare.

—Albert Einstein



Scopri di piĆ¹ su:


libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

Oscar Wilde - Citazioni, frasi e aforismi di Oscar Wilde

Oscar Wilde

Dublino, 16 ottobre 1854 - Parigi, 30 novembre 1900

Dario Fo -

Dario Fo

Sangiano, 24 marzo 1926 - Milano, 13 ottobre 2016

Beppe Grillo -

Beppe Grillo

Nato a Genova il 21 luglio 1948

Paramahansa Yogananda -

Paramahansa Yogananda

Gorakhpur, 5 gennaio 1893 - Los Angeles, 7 marzo 1952

Dalai Lama - Frasi, aforismi e citazioni di Dalai Lama

Dalai Lama

Dagli inizi del Seicento

Steven Paul Jobs - Citazione e frasi di Steven Paul Jobs

Steven Paul Jobs

San Francisco, 24 febbraio 1955 - Palo Alto, 5 ottobre 2011

Hermann Hesse -

Hermann Hesse

Calw, 2 luglio 1877 - Montagnola, 9 agosto 1962

Groucho Marx -

Groucho Marx

New York, 2 ottobre 1890 - Los Angeles, 19 agosto 1977

Bob Marley - Bob Marley è stato un cantautore, chitarrista e attivista giamaicano.

Bob Marley

(Nine Mile, 6 febbraio 1945 - Miami, 11 maggio 1981)

Paulo Coelho - Aforismi, frasi e citazioni di Paulo Coelho

Paulo Coelho

Rio de Janeiro, 24 agosto 1947