La geometria, quando è certa, non dice nulla del mondo reale, e quando dice qualcosa a proposito della nostra esperienza, è incerta.
—Albert Einstein
Ogni religione dà il proprio contributo specifico e ognuna è a modo suo adatta all'orientamento di un gruppo specifico di individui. Il mondo ha bisogno di tutte le religioni
—Dalai Lama
Se ci fosse meno simpatia al mondo ci sarebbero anche meno guai.
—Oscar Wilde
Le buone intenzioni sono state la rovina del mondo. I soli che hanno compiuto qualche cosa nel mondo sono stati coloro che non avevano nessuna intenzione
—Oscar Wilde
Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell'essere umano. Anche quando un amico fa qualcosa che non ti piace, egli continua a essere un tuo amico. Qualunque azione motivata dal furore è un'azione condannata al fallimento.
—Paulo Coelho
(Manuale del guerriero della luce, 1997)
Quando molti sognano e soltanto pochi realizzano, l'intero mondo si sente codardo.
—Paulo Coelho
(Veronika decide di morire, 1999)
Non c'è dubbio che ci sia un mondo invisibile. Il problema è quanto dista dal centro storico e qual è l'orario di chiusura?
—Woody Allen
La più grande scienza nel mondo, in cielo e in terra, è l'amore.
—Madre Teresa Di Calcutta
Una sola rosa può essere il mio giardino... un solo amico, il mio mondo.
—Leo Buscaglia
Questo è un giorno che ho aspettato con ansia per due anni e mezzo. Ogni tanto, viene avanti un prodotto rivoluzionario che cambia tutto. Si è molto fortunati se si ha la possibilità di lavorare anche solo con uno di questi nella tua carriera. Chi ha lavorato con Apple è stato molto fortunato. Apple è stata in grado di introdurne alcuni nel mondo. Nel 1984, abbiamo introdotto il Macintosh. Non ha cambiato solo Apple. Ha cambiato l'intera industria del computer. Nel 2001, abbiamo introdotto il primo iPod. Non ha solo cambiato il nostro modo di ascoltare la musica. Ha cambiato l'intera industria musicale. Bene, oggi, stiamo introducendo tre prodotti rivoluzionari di questo tipo.
—Steven Paul Jobs
Annunciando l'introduzione dell'iPhone
Non credo in un Dio personale e non ho mai nascosto questa mia convinzione, anzi l'ho espressa chiaramente. Se c'è in me qualcosa che si può definire sentimento religioso, è proprio quella sconfinata ammirazione per la struttura del mondo nei limiti in cui la scienza ce la può rivelare.
—Albert Einstein
La perdita di un certo pudore e la perdita della purezza sono le cause profonde della decadenza del mondo.
—Madre Teresa Di Calcutta
Non cerco di immaginare un Dio; mi basta guardare con stupore e ammirazione la struttura del mondo, per quanto essa si lascia cogliere dai nostri sensi inadeguati.
—Albert Einstein
Per riavere indietro la mia giovinezza farei qualsiasi cosa al mondo, tranne che fare esercizio, alzarmi presto, o essere rispettabile.
—Oscar Wilde
Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, che non sogni la tua filosofia.
—William Shakespeare
(Amleto)