La differenza fra ciò che facciamo e ciò che siamo capaci di fare sarebbe sufficiente a risolvere molti dei problemi del mondo.
—Mahatma Gandhi
Il mondo ha sempre riso delle proprie tragedie ed è questo l'unico modo in cui è riuscito a sopportarle. Di conseguenza tutto ciò che il mondo ha trattato in maniera seria appartiene al lato comico delle cose
—Oscar Wilde
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
—Mahatma Gandhi
Essendo la nonviolenza la più potente forza del mondo e anche la più sfuggente nel suo meccanismo, richiederà il massimo esercizio di fede. Proprio come crediamo in Dio per fede, così dovremmo credere per fede anche nella nonviolenza.
—Mahatma Gandhi
Il mondo è il cortile da gioco di Dio e un riflesso della sua gloria.
—Mahatma Gandhi
Più ci saranno gocce d'acqua pulita, più il mondo risplenderà di bellezza.
—Madre Teresa Di Calcutta
Non cerco di immaginare un Dio; mi basta guardare con stupore e ammirazione la struttura del mondo, per quanto essa si lascia cogliere dai nostri sensi inadeguati.
—Albert Einstein
Il riciclaggio è inutile Lisa! Una volta spentosi il Sole questo pianeta sarà spacciato, ci stai facendo passare i nostri ultimi giorni usando prodotti scadenti.
—Bart Simpson
Di solito quando si viene qui si è sempre in movimento. Riproponiamo anche qui, tra brousse e città polverose, la frenesia occidentale. Pianifichiamo il nostro tempo per non avere attimi vuoti, quelli di cui abbiamo più paura. Poi, quando si è obbligati ad attendere - e quante volte questa terra ti costringe farlo! - allora si vedono cose diverse. Non si "studia" più ciò che si ha davanti agli occhi, non ci si sforza di capire, si osserva e si accetta questa normalità come se fosse la nostra. "Dio ha dato l'orologio agli svizzeri e il tempo agli Africani" mi ha detto una volta l'amico Jean Leonard mascherando il ritardo dietro al suo dolce sorriso congolese.
—Marco Aime
Dobbiamo agire anche nei confronti degli ultimi proprio come vorremmo che il mondo agisse nei nostri.
—Mahatma Gandhi
C'è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia.
—Oscar Wilde
Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità
—Mahatma Gandhi
Le mie parole volano in alto, i miei pensieri rimangono a terra; le parole senza pensiero non vanno mai in paradiso.
—William Shakespeare
Non c'è dubbio che ci sia un mondo invisibile. Il problema è quanto dista dal centro storico e qual è l'orario di chiusura?
—Woody Allen
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare.
—Albert Einstein