Frasi Terra

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Terra

Frasi e citazioni che hanno come tema terra
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di terra. Aforismi e citazioni su terra.

Le frasi con il tema terra riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase terra scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

Nuovo Calendario 2023 Il buongiorno si legge dal mattino

Ogni religione dà il proprio contributo specifico e ognuna è a modo suo adatta all'orientamento di un gruppo specifico di individui. Il mondo ha bisogno di tutte le religioni

—Dalai Lama


Quello che davvero mi interessa è se Dio, quando creò il mondo, aveva scelta.

—Albert Einstein


Da quando è stata approntata la prima bomba atomica nessun tentativo è stato fatto per rendere il mondo più sicuro dalla guerra, mentre molto è stato fatto per aumentare la capacità distruttrice della guerra stessa.

—Albert Einstein


Se verrà dimostrato che la mia teoria della relatività è valida, la Germania dirà che sono tedesco e la Francia che sono cittadino del mondo. Se la mia teoria dovesse essere sbagliata, la Francia dirà che sono un tedesco e la Germania che sono un ebreo.

—Albert Einstein


Vi sono solo tre cose al mondo che sono oggetto della mia venerazione - il mare, l'Amleto e il Don Giovanni.

—Gustave Flaubert


A tutti i folli. I solitari. I ribelli. Quelli che non si adattano. Quelli che non ci stanno. Quelli che sembrano sempre fuori luogo. Quelli che vedono le cose in modo differente. Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Potete essere d'accordo con loro o non essere d'accordo. Li potete glorificare o diffamare. L'unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero.

—Steven Paul Jobs


Una sola rosa può essere il mio giardino... un solo amico, il mio mondo.

—Leo Buscaglia


Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.

—William Shakespeare


Io considero il mondo per quello che e': un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte.

—William Shakespeare
(Il mercante di Venezia)


Il riciclaggio è inutile Lisa! Una volta spentosi il Sole questo pianeta sarà spacciato, ci stai facendo passare i nostri ultimi giorni usando prodotti scadenti.

—Bart Simpson


La più grande scienza nel mondo, in cielo e in terra, è l'amore.

—Madre Teresa Di Calcutta


Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto.

—Jim Morrison


Tutto nel mondo è sesso, tranne il sesso. Il sesso è potere.

—Oscar Wilde


L'Africa è un continente troppo grande per poterlo descrivere. E' un oceano, un pianeta a sè stante, un cosmo vario e ricchissimo. E' solo per semplificare e per pura comodità che lo chiamiamo Africa. A parte la sua denominazione geografica, in realtà l'Africa non esiste.

—Ryszard Kapuscinski


Di solito quando si viene qui si è sempre in movimento. Riproponiamo anche qui, tra brousse e città polverose, la frenesia occidentale. Pianifichiamo il nostro tempo per non avere attimi vuoti, quelli di cui abbiamo più paura. Poi, quando si è obbligati ad attendere - e quante volte questa terra ti costringe farlo! - allora si vedono cose diverse. Non si "studia" più ciò che si ha davanti agli occhi, non ci si sforza di capire, si osserva e si accetta questa normalità come se fosse la nostra. "Dio ha dato l'orologio agli svizzeri e il tempo agli Africani" mi ha detto una volta l'amico Jean Leonard mascherando il ritardo dietro al suo dolce sorriso congolese.

—Marco Aime



Scopri di piĆ¹ su:


libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

Bob Dylan -

Bob Dylan

Duluth, 24 maggio 1941

Hermann Hesse -

Hermann Hesse

Calw, 2 luglio 1877 - Montagnola, 9 agosto 1962

Paulo Coelho -

Paulo Coelho

Rio de Janeiro, 24 agosto 1947

William Shakespeare -

William Shakespeare

Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1564 - Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1616

Groucho Marx -

Groucho Marx

New York, 2 ottobre 1890 - Los Angeles, 19 agosto 1977

Oscar Wilde -

Oscar Wilde

Dublino, 16 ottobre 1854 - Parigi, 30 novembre 1900

Beppe Grillo -

Beppe Grillo

Nato a Genova il 21 luglio 1948

Mahatma Gandhi -

Mahatma Gandhi

Porbandar, 2 ottobre 1869 - Nuova Delhi, 30 gennaio 1948

Anonimo

...

Confucio -

Confucio

(781 a.C. - 477 a.C.)