Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Giornata internazionale dei musei

Giornata internazionale dei musei

Una famiglia sana è normalmente conflittuale perché, anche se oggi è composta da pochissime unità, resta pur sempre un esperimento di convivenza tra esseri diversi, per età, sesso e storie personali.

- Fulvio Scaparro

Il nostro teatro, a differenza di quello di Pirandello o di Cecov, non è un teatro borghese, un teatro di personaggi che si raccontano le proprie storie, i propri umori, che poi sono le chiavi di conflitto meccaniche. Ci siamo sempre preoccupati di riprendere, invece, un'altra chiave, la chiave della situazione.

- Dario Fo

Un albero sotto i raggi del sole, un sasso segnato dalle intemperie, un animale, una montagna: tutti hanno una vita, una storia, vivono, soffrono, affrontano i pericoli, godono, muoiono. Ma non sappiamo il perché.

- Hermann Hesse

Una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo perché non contempla il solo Paese al quale l'Umanità approda di continuo. E quando vi getta l'àncora la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela. Il progresso altro non è che il farsi storia delle utopie. L'Inghilterra non sarà mai civilizzata fino a quando non annetterà l'Utopia ai suoi domini.

- Oscar Wilde

La realtà domestica è come la monade leibniziana, senza porte e senza finestre, chiusa in sé stessa e impenetrabile, impermeabile alla solidarietà del vicinato. In essa sovente non c'è spazio, né tempo, né cultura, né cura per malattie che non siano di breve durata e per malati che non siano autosufficienti, autocoscienti, o che siano morenti. Emarginato e inesaudito in ospedale, chi muore non è meno solo e incompreso in famiglia, nella realtà spesso ostile di oggi.

- Giorgio Cosmacini

Non è una grande cultura che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale.

- Mahatma Gandhi

Le storie credute importanti si sbriciolano in pochi istanti: figure e impressioni passate si fanno lontane e lontana così è la tua estate.

- Francesco Guccini

Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. Alle donne piace tanto pronunciarla. Rovinano qualunque storia d'amore cercando di farla durare per sempre.

- Oscar Wilde

Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l'attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura. I giardinieri sapranno sempre riconoscersi l'un l'altro, perché nella storia di ogni pianta c'è la crescita della Terra intera.

(Brida, 2008) - Paulo Coelho

Ciascun giorno è farsi un giro nella storia.

- Jim Morrison

Via maestra e prima, insostituibile "scuola" di comunione, la famiglia indica ai suoi membri la "legge fondamentale" del dono totale di sé. I cristiani, proponendola in tutta la sua pienezza, al di là delle loro fragilità, intendono testimoniare a tutti, qualunque sia la loro visione della vita, che l'oggettivo desiderio di infinito che sta al cuore di ogni esperienza di amore si può realizzare. La famiglia così concepita è un patrimonio prezioso per l'intera società e segno di speranza in questo momento storico difficile.

- Angelo Scola

Alcune persone sostengono che il matrimonio interferisca con il romanticismo. Non c'è alcun dubbio su di esso. Ogni volta che si ha una storia d'amore, la propria moglie è pronta a interferire.

- Groucho Marx

L'umanità si prende troppo sul serio. E' il peccato originale del mondo. Se l'uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso.

- Oscar Wilde

Ogni estate ha una storia. La scorsa, porta il tuo nome.

- Anonimo

I nonni sono una deliziosa miscela di risate, atti premurosi, storie meravigliose, e amore.

- Anonimo


Scopri tutti i nostri aforismi

<!-- ALT_IMG_FOTO -->

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

<!-- ALT_IMG_FOTO -->

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

<!-- ALT_IMG_FOTO -->

Frasi e Aforismi Zen

Le frasi e gli aforismi zen, si contraddistinguono per il misticismo peculiare della cultura dell' ’Oriente. Queste frasi, ma anche i proverbi ...

<!-- ALT_IMG_FOTO -->

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

<!-- ALT_IMG_FOTO -->

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...

Frasi, citazioni e aforismi per argomento

Frasi tabacco, Frasi Facebook, Frasi Famiglia, Frasi Europa, Frasi Umorismo, Frasi San Valentino, Frasi Fatica, Frasi Benessere, Frasi Vizi, Frasi Condoglianze, Frasi Pensione, Frasi Vegetariani, Frasi Social Network, Frasi Diritti, Frasi Alberi, Frasi Nudità, Frasi Giustizia, Frasi Colori, Frasi Biblioteca, Frasi Scuola, Frasi Condivisione, Frasi Antipatia, Frasi Gentilezza, Frasi Futuro, Frasi Innocenza, Frasi Donne Vs Uomini, Frasi Simpatia, Frasi Profumo, Frasi Libri, Frasi Camminare,