Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Mani

Frasi Mani

Nessuna poesia potrebbe offuscare la bellezza d'una limpida sera di estate, i grilli in lontananza, un buon libro tra le mani, la luce di una candela e quella sensazione che il mondo sia racchiuso in quell'istante.

“Nessuna poesia potrebbe offuscare la bellezza d'una limpida sera di estate, i grilli in lontananza, un buon libro tra le mani, la luce di una candela e quella sensazione che il mondo sia racchiuso in quell'istante.”

- Stephen Littleword

Non accontentiamoci di dare solo del denaro. Il denaro non è sufficiente. Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire ed i loro cuori per amare.

“Non accontentiamoci di dare solo del denaro. Il denaro non è sufficiente. Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire ed i loro cuori per amare.”

- Madre Teresa Di Calcutta

“Chi è insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei propri desideri. E non c'è schiavitù che possa eguagliare quella dei desideri. Tutti i saggi hanno proclamato dai tetti delle case che l'uomo può diventare il proprio peggiore nemico, oltre che il proprio migliore amico. Essere libero o schiavo sta nelle sue mani. E ciò che è vero per l'individuo, vale anche per la società.”

- Mahatma Gandhi

“I bianchi di solito cercano in tutti i modi di proteggersi dall'ignoto e dagli assalti del fato. L'indigeno, invece, considera il destino un amico, perché è nelle sue mani da sempre; per lui, in un certo senso, è la sua casa, l'oscurità familiare della capanna, il calco profondo delle sue radici.”

- Karen Blixen
Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.

“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.”

- San Francesco d'Assisi