Dovete insegnare alla gente a lavorare con le proprie mani e a comprendere la dignità del lavoro.
—Mahatma Gandhi
Un uomo ha l'età della donna che ha per le mani.
—Groucho Marx
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
—Paulo Coelho
Legami mani e piedi, e gettami tra i miei.
—Proverbio Italiano
Sono come una piccola matita nelle Sue mani, nient'altro. È Lui che pensa. È Lui che scrive. La matita non ha nulla a che fare con tutto questo. La matita deve solo poter essere usata.
—Madre Teresa Di Calcutta
Un amico è colui al quale puoi rivelare i contenuti del tuo cuore, ogni grano e granello, sapendo che le mani più gentili li passeranno al setaccio e che solo le cose di valore verranno conservate, tutto il resto verrà scartato con un soffio gentile.
—Proverbio persiano
Non ti odio... Ma se tu prendessi fuoco e io avessi tra le mani un secchio d'acqua... la berrei!
—Anonimo
Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.
—San Francesco d'Assisi
I bianchi di solito cercano in tutti i modi di proteggersi dall'ignoto e dagli assalti del fato. L'indigeno, invece, considera il destino un amico, perché è nelle sue mani da sempre; per lui, in un certo senso, è la sua casa, l'oscurità familiare della capanna, il calco profondo delle sue radici.
—Karen Blixen
Siamo tutti nelle mani di DIO, speriamo non si metta ad applaudire.
—Anonimo
Non accontentiamoci di dare solo del denaro. Il denaro non è sufficiente. Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire ed i loro cuori per amare.
—Madre Teresa Di Calcutta
Il progresso tecnologico è come un'ascia nelle mani di un criminale patologico.
—Albert Einstein
E' bello passeggiare tenendovi per mano e sapere che queste stesse mani hanno tenuto quella di mamma quando aveva la mia stessa eta'. Auguri Nonni!
—Anonimo
Nessuna poesia potrebbe offuscare la bellezza d'una limpida sera di estate, i grilli in lontananza, un buon libro tra le mani, la luce di una candela e quella sensazione che il mondo sia racchiuso in quell'istante.
—Stephen Littleword
Chi è insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei propri desideri. E non c'è schiavitù che possa eguagliare quella dei desideri. Tutti i saggi hanno proclamato dai tetti delle case che l'uomo può diventare il proprio peggiore nemico, oltre che il proprio migliore amico. Essere libero o schiavo sta nelle sue mani. E ciò che è vero per l'individuo, vale anche per la società.
—Mahatma Gandhi