Frasi Terra

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Terra

Frasi e citazioni che hanno come tema terra
Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che parlano di terra. Aforismi e citazioni su terra.

Le frasi con il tema terra riportate in queste pagine sono state aggiunte in forma testuale e immagine (come frase terra scritta su un post it) per consentirne la lettura e la condivisione.

L'alfabeto dell'(Ahimsa) lo si impara meglio nella scuola della famiglia e posso dire per esperienza che, se avremo successo dentro casa, potremo stare sicuri di averlo ovunque. Per il nonviolento, il mondo intero è una sola famiglia. Per questo non avrà paura di nessuno, come nessuno temerà lui.

—Mahatma Gandhi


Posso chiedere "Hai una sigaretta?" in ogni lingua del mondo.

—David Bowie


La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell'acqua scura di quella conchiglia d'argento che chiamiamo luna.

—Oscar Wilde


Le buone intenzioni sono state la rovina del mondo. I soli che hanno compiuto qualche cosa nel mondo sono stati coloro che non avevano nessuna intenzione

—Oscar Wilde


Se la famiglia va, va anche la nazione e va il mondo intero in cui viviamo.

—San Giovanni Paolo II


Il riciclaggio è inutile Lisa! Una volta spentosi il Sole questo pianeta sarà spacciato, ci stai facendo passare i nostri ultimi giorni usando prodotti scadenti.

—Bart Simpson


Di solito quando si viene qui si è sempre in movimento. Riproponiamo anche qui, tra brousse e città polverose, la frenesia occidentale. Pianifichiamo il nostro tempo per non avere attimi vuoti, quelli di cui abbiamo più paura. Poi, quando si è obbligati ad attendere - e quante volte questa terra ti costringe farlo! - allora si vedono cose diverse. Non si "studia" più ciò che si ha davanti agli occhi, non ci si sforza di capire, si osserva e si accetta questa normalità come se fosse la nostra. "Dio ha dato l'orologio agli svizzeri e il tempo agli Africani" mi ha detto una volta l'amico Jean Leonard mascherando il ritardo dietro al suo dolce sorriso congolese.

—Marco Aime


Quando si è innamorati si comincia con l'ingannare sé stessi. E si finisce con l'ingannare gli altri. È questo che il mondo chiama una storia d'amore.

—Oscar Wilde


Spesso si vedono fili elettrici, piccoli o grossi, nuovi e vecchi, dei cavi costosi e a buon mercato; da soli sono inutili e, finchè non passa la corrente non si ha luce. Il filo siamo noi, la corrente è Dio. Noi abbiamo la possibilità di permettere alla corrente di passare attraverso di noi e di utilizzarci per produrre la luce nel mondo, oppure possiamo rifiutare di essere usati e consentire così alle tenebre di diffondersi.

—Madre Teresa Di Calcutta


Più ci saranno gocce d'acqua pulita, più il mondo risplenderà di bellezza.

—Madre Teresa Di Calcutta


La gente dice: "È matto." Oppure: "Vive in un mondo di fantasia." O ancora: "Come può confidare in cose prive di logica?" Ma il guerriero continua ad ascoltare il vento e a parlare con le stelle.

—Paulo Coelho
(Manuale del guerriero della luce, 1997)


Dio ha ordinato questo mondo in modo che nessuno potesse tenersi esclusivamente per sé la propria bontà o cattiveria. L'intero mondo è come il corpo umano con le sue varie membra. Il dolore in un solo membro si ripercuote su tutto il corpo. Il marcio in una sola parte avvelena inevitabilmente l'intero sistema.

—Mahatma Gandhi


Si può dire che l'eterno mistero del mondo sia la sua comprensibilità. Il fatto che sia comprensibile è un miracolo

—Albert Einstein


La vera pace di Dio comincia in qualunque luogo, a mille miglia dalla terra più vicina.

—Joseph Conrad


Il mondo è stato fatto dagli sciocchi affinché ci vivano i saggi.

—Oscar Wilde



Scopri di piĆ¹ su:


libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

Anonimo

...

Steven Paul Jobs -

Steven Paul Jobs

San Francisco, 24 febbraio 1955 - Palo Alto, 5 ottobre 2011

Confucio -

Confucio

(781 a.C. - 477 a.C.)

Albert Einstein -

Albert Einstein

Ulma, 14 marzo 1879 - Princeton, 18 aprile 1955

Bob Dylan -

Bob Dylan

Duluth, 24 maggio 1941

San Francesco d'Assisi -

San Francesco d'Assisi

(Assisi, 26 Settembre 1182 - Assisi, 3 Ottobre 1226)

William Shakespeare -

William Shakespeare

Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1564 - Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1616

Jim Morrison -

Jim Morrison

Melbourne, 8 dicembre 1943 - Parigi, 3 luglio 1971

Bob Marley -

Bob Marley

(Nine Mile, 6 febbraio 1945 - Miami, 11 maggio 1981)

Dalai Lama -

Dalai Lama

Dagli inizi del Seicento