Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Oriana Fallaci

Oriana Fallaci

Le frasi e gli aforismi di Oriana Fallaci

“Essere mamma non è un mestiere, non è nemmeno un dovere: è solo un diritto tra tanti diritti”

- Oriana Fallaci
Essere mamma non è un mestiere, non è nemmeno un dovere: è solo un diritto tra tanti diritti

“La Patria non è un'opinione. O una bandiera e basta. La Patria è un vincolo fatto di molti vincoli che stanno nella nostra carne e nella nostra anima, nella nostra memoria genetica. E' un legame che non si può estirpare come un pelo inopportuno.”

- Oriana Fallaci
La Patria non è un'opinione. O una bandiera e basta. La Patria è un vincolo fatto di molti vincoli che stanno nella nostra carne e nella nostra anima, nella nostra memoria genetica. E' un legame che non si può estirpare come un pelo inopportuno.

“Tra un uomo e una donna ciò che chiamano amore è una stagione. E se al suo sbocciare questa stagione è una festa di verde, al suo appassire è solo un mucchio di foglie marce.”

- Oriana Fallaci
Tra un uomo e una donna ciò che chiamano amore è una stagione. E se al suo sbocciare questa stagione è una festa di verde, al suo appassire è solo un mucchio di foglie marce.

“L'unico modo per non soffrire è non amare, che nei casi in cui non puoi fare a meno di amare sei destinato a soccombere.”

Un uomo, 1979 - Oriana Fallaci
L'unico modo per non soffrire è non amare, che nei casi in cui non puoi fare a meno di amare sei destinato a soccombere.