Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Guido Ceronetti

Guido Ceronetti

Le frasi e gli aforismi di Guido Ceronetti

“Chi tace o non sorride dopo l'amore, degrada Eros.”

- Guido Ceronetti
Chi tace o non sorride dopo l'amore, degrada Eros.

“Se non s'inviscera in qualche evento o situazione straziante, un amore vale qualcosa? Quali anatomie e anime incementa, se manca di disperazione?”

L'occhio del barbagianni, 2014 - Guido Ceronetti
Se non s'inviscera in qualche evento o situazione straziante, un amore vale qualcosa? Quali anatomie e anime incementa, se manca di disperazione?

“Cibarsi di pezzi di animali macellati è un'anomalia, fuori della dieta vegetariana non c'è giovinezza vera. La carne è piuttosto un'abitudine senile.”

- Guido Ceronetti
Cibarsi di pezzi di animali macellati è un'anomalia, fuori della dieta vegetariana non c'è giovinezza vera. La carne è piuttosto un'abitudine senile.

“E dicono di avere abolito i sacrifici animali! Soltanto il rito hanno abolito: li sterminano ininterrottamente, illimitatamente, senza bisogno.”

- Guido Ceronetti
E dicono di avere abolito i sacrifici animali! Soltanto il rito hanno abolito: li sterminano ininterrottamente, illimitatamente, senza bisogno.

“Nessun gatto infuriato d'amore miagolerebbe a una femmina che avesse tirato qualche boccata di fumo o ne avesse impregnato il pelo; ma il degenerato uomo permette alle sue amanti di fumare.”

- Guido Ceronetti
Nessun gatto infuriato d'amore miagolerebbe a una femmina che avesse tirato qualche boccata di fumo o ne avesse impregnato il pelo; ma il degenerato uomo permette alle sue amanti di fumare.