Giornata mondiale della radio

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di

Giornata mondiale della radio

Mio padre, prima dell'arrivo del nazismo, aveva capito che buttava male; perché, spiegava, quando un popolo non sa più ridere diventa pericoloso.

—Dario Fo


Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.

—R.W. Emerson


La vera sofferenza non conosce se stessa e non fa mai calcoli. Essa apporta la propria gioia, che supera ogni altra gioia.

—Mahatma Gandhi


Dove è odio, fa' che io porti l'amore. Dove è offesa, che io porti il perdono. Dove è discordia, che io porti l'unione. Dove è dubbio, che io porti la fede. Dove è errore, che io porti la verità. Dove è disperazione, che io porti la speranza. Dove è tristezza, che io porti la gioia. Dove sono le tenebre, che io porti la luce.

—San Francesco d'Assisi


L'amore concede le sue gioie supreme soltanto a chi è pronto ai supremi cimenti.

—Alfredo Panzini


Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia.

—Anonimo


Se non si conosce l'amore nel senso pieno e assoluto del termine, si può essere allegri ma non veramente felici, si può godere ma non si conosce la gioia, si può agire ma non creare. È la scoperta di una pienezza che l'amato ti dona in modo unico, come cantava anche Rita Pavone in una canzone degli anni Sessanta: "Come te non c'è nessuno. Tu sei l'unico al mondo".

—Gianfranco Ravasi


Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.

—Jim Morrison


Il mare incanta, il mare uccide, commuove, spaventa, fa anche ridere, alle volte, sparisce, ogni tanto, si traveste da lago, oppure costruisce tempeste, divora navi, regala ricchezze, non dà risposte, è saggio, è dolce, è potente, è imprevedibile. Ma soprattutto: il mare chiama.

—Alessandro Baricco


Inizia la giornata con un sorriso e vedrai com' è divertente andare in giro in sintonia con il mondo!

—Anonimo


L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.

—William Shakespeare
(Romeo e Giulietta)


I critici musicali sono solo degli stupidi idioti i quali non fanno altro che rinchiuderti nei limiti della loro angusta fantasia.

—Bob Dylan


Amicizia. Raddoppia le gioie e divide le angosce a metà.

—Francis Bacon


In principio era previsto che diventassi ingegnere, ma il pensiero di dover spendere la mia energia creativa su cose che rendono ancora più raffinata la vita pratica di ogni giorno, con la deprimente prospettiva di una rendita da capitale come obiettivo, mi era insopportabile. Pensare per il piacere di pensare, come per la musica.

—Albert Einstein


C'è un famoso detto classico, ormai divenuto proverbiale, secondo cui l'uomo che non ha musica in sé o è un asceta o una bestia.

—Mahatma Gandhi



Scopri di piĆ¹ su:


libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

Walter Di Gemma

nato il 10 gennaio 1968

Hermann Hesse -

Hermann Hesse

Calw, 2 luglio 1877 - Montagnola, 9 agosto 1962

Nelson Mandela -

Nelson Mandela

Mvezo, 18 luglio 1918 - Johannesburg, 5 dicembre 2013

Groucho Marx -

Groucho Marx

New York, 2 ottobre 1890 - Los Angeles, 19 agosto 1977

Dalai Lama -

Dalai Lama

Dagli inizi del Seicento

Beppe Grillo -

Beppe Grillo

Nato a Genova il 21 luglio 1948

William Shakespeare -

William Shakespeare

Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1564 - Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1616

Paulo Coelho -

Paulo Coelho

Rio de Janeiro, 24 agosto 1947

Dario Fo -

Dario Fo

Sangiano, 24 marzo 1926 - Milano, 13 ottobre 2016