Frasi del Martedì

La disperazione mi dice che non posso sollevare questo peso. La felicità mi dice che non devo.
Qualsiasi felicità è un capolavoro: il minimo errore la falsa, la minima esitazione la incrina, la minima grossolanità la deturpa, la minima insulsaggine la degrada.
La vera felicità costa poco: se è cara, non è di buona qualità.
Ora, non ci si ferma soddisfatti, e felici, quando un nostro desiderio si realizza. Piuttosto, ci si spinge subito a desiderare qualcos’altro che ci possa soddisfare in maniera migliore. Desideriamo il desiderio più che la realizzazione di esso.
I tre grandi elementi essenziali alla felicità in questa vita sono qualcosa da fare, qualcosa da amare, e qualcosa da sperare.
Un amico mi ha raccontato che si ripromesso di mettere da parte un milione di dollari e smettere di lavorare per godersi la vita. Dieci anni dopo possedeva non uno, ma tre milioni di dollari. E la felicità? La sua concisa riposta è stata: “Ho perso dieci anni della mia vita”.
– Qual è la cosa che ti farebbe più felice al mondo? – Un bacio sotto le stelle. E tu? – Che venga notte.
La più grande vendetta è la felicita'. Niente manda in bestia le persone più che vederti fare una fottuta bella risata.
– Secondo me tu hai paura di essere felice, Charlie Brown. Non pensi che la felicità ti farebbe bene? – Non lo so. Quali sono gli effetti collaterali?
Accetta. Non per rassegnazione, ma niente ti fa perdere più…