La cosa più bella dei quarant'anni è che, qualunque cosa succeda, si può dare la colpa alla crisi di mezza età. Buon compleanno!
—Anonimo
Quando si hanno vent'anni, si pensa di aver risolto l'enigma del mondo; a trent'anni, si comincia a rifletterci sopra, e a quaranta, si scopre che esso è insolubile.
—August Strindberg
Se qualcuno ti chiede oggi l'età, non dire che hai 40 anni, ma digli che ti sono piaciuti così tanto i 20 anni, che hai voluto farli per una seconda volta. Tanti auguri di buon compleanno.
—Anonimo
La vita comincia a quarant'anni.
—Sophia Tucker
A 20 anni si gioca a calcio. A 30 anni si gioca a tennis. A 40 anni si gioca a golf. E' evidente che più si invecchia e più le palle rimpiccioliscono.
—Anonimo
Ehi neo 40enne, deve essere dura spegnere tutte quelle candeline...
—Anonimo
Hai sempre 20 anni. Gli hai solo aggiunto 20 anni di esperienza.
—Anonimo
Auguri per i 40 anni...o se preferisci 2080 settimane, 14400 giorni, 350400 ore!
—Anonimo
Certo è bello avere 20 anni. Ma anche averne 40 ha i suoi vantaggi. Il sabato, per esempio, non ti devi più divertire per forza.
—Nicolabrunialti, Twitter
Benvenuta nella schiera degli "anta", un'età magica. I più giovani si rovinano l'esistenza per la paura di arrivarci troppo in fretta, i più vecchi li rimpiangono; noi siamo i soli a poter godere davvero questo straordinario periodo della vita nella sua pienezza.
—Anonimo
Oggi, spegnerai quaranta candeline ma accenderai l'anima di tutti noi con il tuo sorriso gioioso. Non smettere mai di essere come sei. Auguri!
—Anonimo
A 40 anni non sei vecchia, sei come un francobollo raro e da collezione!
—Anonimo
Direi che dopo ben 4 decenni ti conservi ancora bene. Tanti auguri per i tuoi quarant'anni
—Anonimo
Auguri al 40enne più attraente, più divertente e più brizzolato di tutti!
—Anonimo
A 15 anni si vuole piacere; a 20 anni, si deve piacere; a 40 anni, si può piacere; ma non è che a 30 anni che si sa piacere.
—Jean-Gabriel Domergue