Di seguito troverete una raccolta delle piú belle frasi, da noi selezionate, che fanno parte della categoria Citazioni.

Amore e desiderio sono due cose distinte: non tutto ciò che si ama si desidera, né tutto ciò che si desidera si ama.

La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.

L'amore infantile segue il principio: "Amo perché sono amato." - L'amore maturo segue il principio: "Sono amato perché amo." - L'amore immaturo dice: "Ti amo perché ho bisogno di te." - L'amore maturo dice: "Ho bisogno di te perché ti amo."

È conforme all'ordine naturale che animali senza denti abbiano le corna: quale meraviglia se succede lo stesso a uomini e donne anziani?

Una passione divorante può produrre sintomi fisici... febbre... perdita di appetito... anche reazioni allergiche... e poche sindromi sono più ossessive e potenzialmente autodistruttive dell'amore.

Nel bel mezzo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.

Venite a vedere come muore un garibaldino. Ah... muoio... muoio per la repubblica.

La natura per costume e per istinto è carnefice impassibile e indifferente della sua propria famiglia, de' suoi figlioli e, per così dire, del suo sangue.

Fumare. Uno s'illude di favorire in questo modo la meditazione, ma la verità è che fumando disperde i pensieri come nebbia, e tutt'al più fantastica, cosa molto diversa dal pensare.

Non dobbiamo permettere ai politici di agire senza controllo, e visto che non ci danno gli spazi per esercitare questo controllo, dobbiamo prenderceli.

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.

Negli occhi di un gatto ci si perde.

Una mattina sparai a un elefante con il mio pigiama. Perché indossasse il mio pigiama, non lo so.

Mi feci tante domande che andai a vivere sulla riva del mare e gettai in acqua le risposte per non litigare con nessuno.

Lasciate che la libertà regni. Il sole non tramonterà mai su una così gloriosa conquista umana.

Mi chiedo cosa faceva la gente dopo l'amore, prima che inventassero la sigaretta.

Non sei mai troppo vecchi per fissare un altro obiettivo o per sognare un nuovo sogno.

La famiglia è l'associazione istituita dalla natura per provvedere alle necessità dell'uomo.

E' strano non essere strano.

Le dispiace se fumo? "Sì." Ecco una risposta che non ho mai osato dare.

Quello che possiamo cambiare sono le nostre percezioni, che hanno l'effetto di cambiare tutto.

Non c'è niente di più incoraggiante per un detenuto politico del sapere che la sua vita non è andata sprecata.

Se il 6 gennaio vedi la Befana correre verso di te piangendo e ti abbraccia, fidati di lei e non avere paura: è solo contenta di aver ritrovato la sua sorella gemella!.

In questa Costituzione c'è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre glorie: son tutti sfociati qui negli articoli.

Dici che ami la pioggia, ma usi un ombrello per camminarci sotto. Dici che ami il sole, ma cerchi rifugio quando sta splendendo. Dici che ami il vento, ma quando viene chiudi le finestre. Così ecco perché sono spaventato quando mi dici che mi ami.

Durante la prossima canzone, voi seduti nei posti più economici battete le mani, per gli altri è sufficiente far tintinnare i gioielli.

Quando i nonni entrano dalla porta, la disciplina vola fuori dalla finestra.

Mi piacciano gli amici dalle menti indipendenti che ti consentono di vedere i problemi da angolazioni diverse.

Il rock'n'roll era reale. Tutto il resto era irreale. Quando avevo quindici anni era l'unica cosa, tra tutte, che potesse arrivare a me.

Passato il sabato, all'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare il sepolcro. Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve. Per lo spavento che ebbero di lui le guardie tremarono tramortite. Ma l'angelo disse alle donne: "Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui. È risorto, come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: È risuscitato dai morti, e ora vi precede in Galilea; là lo vedrete. Ecco, io ve l'ho detto"

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi e Aforismi Zen

Le frasi e gli aforismi zen, si contraddistinguono per il misticismo peculiare della cultura dell' ’Oriente. Queste frasi, ma anche i proverbi ...

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...