Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di

Citazioni, Citazioni, frasi e aforismi

Se so cos'è l'amore, è grazie a te.

“Se so cos'è l'amore, è grazie a te.”

- Herman Hesse

Uno dei più grandi misteri della vita è come il genero che non era abbastanza buono per sposare tua figlia possa essere il padre del nipote più intelligente del mondo.

“Uno dei più grandi misteri della vita è come il genero che non era abbastanza buono per sposare tua figlia possa essere il padre del nipote più intelligente del mondo.”

- Anonimo

Purtroppo gli animali superiori hanno una capacità e una tendenza a combinar disastri direttamente proporzionale alla loro intelligenza.

“Purtroppo gli animali superiori hanno una capacità e una tendenza a combinar disastri direttamente proporzionale alla loro intelligenza.”

- Konrad Lorenz

L'uomo ha fatto della Terra un inferno per gli animali.

“L'uomo ha fatto della Terra un inferno per gli animali.”

- Arthur Schopenhauer

“Eppure tra quei contadini tangba, nel loro modo di vivere, in quei villaggi semideserti nascosti tra le rocce sentivo qualcosa che mi faceva tornare indietro nel mio passato. Con buona pace di tanti che inorridiranno, posso dire che sentivo le mie radici. Radici in parte presunte; sono nato in città, ma da stirpe montanara e contadina. Per tutta la vita ho corso alla ricerca di quelle radici nascoste dall'asfalto, per il gusto di sentire la terra sotto le scarpe. Una fuga. Una fuga dalla città, dai condizionamenti quotidiani e anche dall'ovvio e dallo scontato. Stare al villaggio, come stare in montagna, mi faceva sentire precario, privo di certezze e di eventi prevedibili e pertanto ricco di possibilità”

- Marco Aime