Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Volontà

Frasi Volontà

Rinuncia al tuo potere di attrarmi ed io rinuncerò alla mia volontà di seguirti.

“Rinuncia al tuo potere di attrarmi ed io rinuncerò alla mia volontà di seguirti.”

(Sogno di una notte di mezza estate) - William Shakespeare

Questa è la mostruosità dell'amore, signora, che infinito è il volere ma limitata è la sua attuazione.

“Questa è la mostruosità dell'amore, signora, che infinito è il volere ma limitata è la sua attuazione.”

- William Shakespeare

“La nonviolenza, nella sua condizione dinamica, significa sofferenza consapevole. Non consiste in una docile sottomissione alla volontà del malvagio, ma nel contrapporre la propria anima alla volontà del tiranno. Operando sotto questa legge del nostro essere, il singolo individuo può sfidare la violenza di un impero ingiusto per difendere il proprio onore, la propria religione, la propria anima e porre i presupposti per la caduta di quell'impero o per la sua rigenerazione”

- Mahatma Gandhi
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?

“Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?”

- Oscar Wilde

Non siamo che meri strumenti della Volontà Onnipotente e ignoriamo che cosa ci aiuti ad avanzare e che cosa ci sia d'impedimento. Dobbiamo, perciò, accontentarci di conoscere i soli mezzi: se questi saranno puri, potremo tranquillamente ignorare il fine.

“Non siamo che meri strumenti della Volontà Onnipotente e ignoriamo che cosa ci aiuti ad avanzare e che cosa ci sia d'impedimento. Dobbiamo, perciò, accontentarci di conoscere i soli mezzi: se questi saranno puri, potremo tranquillamente ignorare il fine.”

- Mahatma Gandhi