Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di Volontà

Frasi Volontà

Esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell'anima dell'Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra.

“Esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell'anima dell'Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra.”

(LAlchimista, 1995) - Paulo Coelho

I nostri corpi sono i nostri giardini dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.

“I nostri corpi sono i nostri giardini dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.”

(Otello) - William Shakespeare

“La nonviolenza, nella sua condizione dinamica, significa sofferenza consapevole. Non consiste in una docile sottomissione alla volontà del malvagio, ma nel contrapporre la propria anima alla volontà del tiranno. Operando sotto questa legge del nostro essere, il singolo individuo può sfidare la violenza di un impero ingiusto per difendere il proprio onore, la propria religione, la propria anima e porre i presupposti per la caduta di quell'impero o per la sua rigenerazione”

- Mahatma Gandhi

“Che cosa significa comunismo, in ultima analisi? Significa una società senza classi, un ideale per il quale vale la pena lottare. Soltanto che, quando per raggiungerlo si invoca la forza, non lo seguo più. Nasciamo tutti uguali, ma resistiamo da secoli alla volontà di Dio. L'idea dell'ineguaglianza, di "alti e bassi" è un male, ma io credo che si possa sradicare il male dal petto dell'uomo con la punta della baionetta. Il petto dell'uomo non si presta a quel mezzo.”

- Mahatma Gandhi
Ci sono ancora quelle famiglie all'antica dove il Codice Civile non riesce a prevalere contro la volontà dell'onnipotente padre.

“Ci sono ancora quelle famiglie all'antica dove il Codice Civile non riesce a prevalere contro la volontà dell'onnipotente padre.”

- Francois Mauriac