Giornata Mondiale della Terra Earth Day

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di

Giornata Mondiale della Terra Earth Day

Vivere nel mondo come non fosse il mondo, rispettare la legge e stare tuttavia al di sopra della legge, possedere come se non si possedesse, rinunciare come se non si fosse in rinuncia: tutte queste esperienze di un'altra saggezza di vita si possono realizzare solo con l'umorismo

—Hermann Hesse
(Il lupo della steppa)


Di solito quando si viene qui si è sempre in movimento. Riproponiamo anche qui, tra brousse e città polverose, la frenesia occidentale. Pianifichiamo il nostro tempo per non avere attimi vuoti, quelli di cui abbiamo più paura. Poi, quando si è obbligati ad attendere - e quante volte questa terra ti costringe farlo! - allora si vedono cose diverse. Non si "studia" più ciò che si ha davanti agli occhi, non ci si sforza di capire, si osserva e si accetta questa normalità come se fosse la nostra. "Dio ha dato l'orologio agli svizzeri e il tempo agli Africani" mi ha detto una volta l'amico Jean Leonard mascherando il ritardo dietro al suo dolce sorriso congolese.

—Marco Aime


Ogni amico costituisce un mondo dentro di noi, un mondo mai nato fino al suo arrivo, ed è solo tramite questo incontro che nasce un nuovo mondo.

—Anais Nin


Nell'amore non esistono regole. Possiamo tentare di seguire i manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento. Ma sono tutte cose insignificanti: decide il cuore. E quanto decide è ciò che conta. Lo abbiamo provato tutti nella vita. In qualche momento tutti abbiamo esclamato fra le lacrime: "sto soffrendo per un amore per cui non vale la pena". Soffriamo perché pensiamo di dare più di quanto riceviamo. Soffriamo perché non riusciamo ad imporre le nostre regole. Soffriamo inutilmente, perché il seme della nostra crescita sta proprio nell'amore. Quanto più amiamo, tanto più siamo vicini all'esperienza spirituale. I veri illuminati erano pieni di gioia, perché chi ama riesce a vincere il mondo, non ha paura di perdere nulla. Il vero amore è una atto di totale abbandono.

—Paulo Coelho
(Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto, 1996)


L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.

—Oscar Wilde


In questo mondo tremendo che rendi stupendo soltanto esistendo.

—Anonimo


Quando si è innamorati si comincia con l'ingannare sé stessi. E si finisce con l'ingannare gli altri. È questo che il mondo chiama una storia d'amore.

—Oscar Wilde


Questo mondo è tenuto insieme da vincoli d'amore e di dedizione. La storia non registra i quotidiani episodi d'amore e di dedizione. Registra solo quelli di conflitto e guerra. In realtà, comunque, gli atti d'amore e generosità, a questo mondo, sono molto più frequenti dei conflitti e delle dispute

—Mahatma Gandhi


Vivo nel costante terrore che qualcuno possa rapire mia suocera, ricchissima che vive sola ed indifesa in Corso Umberto 3, secondo piano!

—Anonimo


Spesso si vedono fili elettrici, piccoli o grossi, nuovi e vecchi, dei cavi costosi e a buon mercato; da soli sono inutili e, finchè non passa la corrente non si ha luce. Il filo siamo noi, la corrente è Dio. Noi abbiamo la possibilità di permettere alla corrente di passare attraverso di noi e di utilizzarci per produrre la luce nel mondo, oppure possiamo rifiutare di essere usati e consentire così alle tenebre di diffondersi.

—Madre Teresa Di Calcutta


Più ci saranno gocce d'acqua pulita, più il mondo risplenderà di bellezza.

—Madre Teresa Di Calcutta


Il reggae diventerà una forma di lotta, se non è già accaduto. È la musica del Terzo Mondo. Non devi cercare di capirla in un solo giorno ma prenderla un po' per volta e lasciare che cresca dentro di te.

—Bob Marley


La gente dice: "È matto." Oppure: "Vive in un mondo di fantasia." O ancora: "Come può confidare in cose prive di logica?" Ma il guerriero continua ad ascoltare il vento e a parlare con le stelle.

—Paulo Coelho
(Manuale del guerriero della luce, 1997)


Non possiamo fare grandi cose su questa Terra, solo piccole cose con grande amore.

—Madre Teresa Di Calcutta


Dio ha ordinato questo mondo in modo che nessuno potesse tenersi esclusivamente per sé la propria bontà o cattiveria. L'intero mondo è come il corpo umano con le sue varie membra. Il dolore in un solo membro si ripercuote su tutto il corpo. Il marcio in una sola parte avvelena inevitabilmente l'intero sistema.

—Mahatma Gandhi



Scopri di piĆ¹ su:


libro delle risposte
Dona un euro a Frasi per caso

Autori di frasi e aforismi

Bob Marley -

Bob Marley

(Nine Mile, 6 febbraio 1945 - Miami, 11 maggio 1981)

Martin Luther King -

Martin Luther King

Atlanta, 15 gennaio 1929 - Memphis, 4 aprile 1968

Groucho Marx -

Groucho Marx

New York, 2 ottobre 1890 - Los Angeles, 19 agosto 1977

Madre Teresa Di Calcutta -

Madre Teresa Di Calcutta

Skopje, 26 agosto 1910 - Calcutta, 5 settembre 1997

San Francesco d'Assisi -

San Francesco d'Assisi

(Assisi, 26 Settembre 1182 - Assisi, 3 Ottobre 1226)

Alessandro Petrelli -

Alessandro Petrelli

nato a Lecce il 19 aprile 1990

Confucio -

Confucio

(781 a.C. - 477 a.C.)

Oscar Wilde -

Oscar Wilde

Dublino, 16 ottobre 1854 - Parigi, 30 novembre 1900

Mahatma Gandhi -

Mahatma Gandhi

Porbandar, 2 ottobre 1869 - Nuova Delhi, 30 gennaio 1948