Frasi, citazioni e aforismi sull'estate

Il mattino ci ha colti beatamente incoscienti. Mezzogiorno ha acceso d'oro i nostri capelli. Di notte abbiamo nuotato nel ridente mare. Dove saremo quando l'estate sarà finita?

L'estate è bella d'inverno.

In estate... I capelli diventano più chiari. La pelle diventa più scura. L'acqua diventa più calda. Le bevande più fredde. La musica più forte. Le notti si allungano. E la vita migliora.

Per Natale regala le mutande in fibra di mais...è un regalo utilissimo: con una scoreggia crei una marea di pop-corn!

Io ti amo. ti amo perchè tuti gli amori del mondo sono come fiumi differenti che scorrono verso il medesimo mare: lì s'incontrano e si trasformano in un amore unico, che diviene pioggia e benedice la terra.

Continuo a inseguire una bellissima balena bianca, e là dove si immerge viene fuori l'arcobaleno. Il mio arcobaleno viene fuori non dalle pentole d'oro, ma da questa balena che si va spostando nel mio mare.

Il mare insegna ai marinai dei sogni che i porti assassinano.

Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.

Le storie credute importanti si sbriciolano in pochi istanti: figure e impressioni passate si fanno lontane e lontana così è la tua estate.

- Groucho: Allora, Signora Smith, hai dei figli? - Signora: Si, tredici. - Groucho: Tredici! Buon dio, non sono un po' troppi? - Signora: Vede, io amo mio marito. - Groucho: Signora, anch'io amo il mio sigaro ma lo tolgo dalla bocca di tanto in tanto.

Si, e' vero, ho una BMW ma solo perche' BMW sta per Bob Marley and the Wailers e non perche' mi piacciono le automobili di lusso

Tra un uomo e una donna ciò che chiamano amore è una stagione. E se al suo sbocciare questa stagione è una festa di verde, al suo appassire è solo un mucchio di foglie marce.

Il mare è tutto azzurro. Il mare è tutto calmo. Nel cuore è quasi un urlo di gioia. E tutto è calmo.

Mi sono preso una cotta formidabile. Fra fuochi e chitarre, in riva al mare e dentro un sacco a pelo. Perché tutti, una volta nella vita, abbiamo diritto di credere che le canzoni dell'estate siano state scritte apposta per noi.

I nostri proverbi dovrebbero essere rifatti. Sono stati scritti d'inverno e adesso è estate.

ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo, ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il crepuscolo scende su Istanbul poco a poco, ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.

Chi pensa al mare, sente il suo mormorio perfino nell'entroterra

In Luglio è ricca la terra, ma povero il mare

Il mare è un trattato di pace tra la stella e la poesia

Non v'è nulla di così disperatamente monotono come il mare, e non mi meraviglio più della crudeltà dei pirati.

Molta neve d'inverno promette un'estate secca e calda.

Non avevo mai veduto il mare. Molte altre cose avevo visto, forse troppe. Uomini avevo visto, forse troppi. Ma il mare mai. E perciò non avevo ancora compreso nulla, non avevo capito assolutamente nulla. Come si può capire qualcosa della vita, e capire a fondo se stessi, se non lo si è imparato dal mare?

Al mare si sta fermi; movenze del gabbiano che affronta il vento. Vita sospesa.

Mio padre ha preso da sua zia Mary... Rifiutava la Bibbia perché diceva che il personaggio centrale non era assolutamente credibile.

L'inverno mangia la primavera e l'estate l'autunno

Nella linea dove si congiungono cielo e mare, l'uno dice all'altro di deviare dal suo cammino, ma nessuno lo fa e così si forma l'orizzonte.

Tanti fiumi di grazie Amor mi versa, che in mar di gioir l'alma è sommersa.

Il tempo è più complesso vicino al mare che in qualsiasi altro posto, perché oltre al transito del sole e al volgere delle stagioni, le onde battono il passare del tempo sulle rocce e le maree salgono e scendono come una grande clessidra.

Fai che per te io sia l'estate anche quando saranno fuggiti i giorni estivi.

Metterei l'ansia dentro le conchiglie e il rumore del mare nei cuscini.

Scopri tutti i nostri aforismi

Frasi e aforismi zen

Le frasi e gli aforismi zen, si contraddistinguono per il misticismo peculiare della cultura dell' ’Oriente. Queste frasi, ma anche i proverbi ze...

Frasi sugli animali

Ecco una rassegna delle più importanti frasi sugli animali, aforismi sull'amore per gli animali e citazioni famose sugli animali. Non solo ...

Frasi sull'amore

Le frasi d'amore riportate di seguito rappresentano una raccolta che esprime il meglio delle citazioni e degli aforismi sull'amore trovati in ...

Frasi sull'amicizia e gli amici

Frasi da condividere con gli amici. Frasi, pensieri, aforismi dedicate al legame tra due o più persone, anche di sesso opposto, accomunate da u...

Frasi divertenti

Troverete una raccolta di frasi, motti e pensieri divertenti, con una raccolta di battute anche su neologismi del nostro secolo e modi di dire dialett...

Frasi su Dio e l'anima

In questa sezione vogliamo proporvi frasi, citazioni, modi di dire e aforismi su Dio, la religione e l'anima, frasi sulla spiritualità e l&...