Frasi per caso | Frasi, aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire dialettali

Frasi belle, citazioni famose, aforismi e pensieri che parlano di

Giornata internazionale dello studente

Ancora non si è capito che soltanto nel divertimento, nella passione e nel ridere si ottiene una vera crescita culturale.

“Ancora non si è capito che soltanto nel divertimento, nella passione e nel ridere si ottiene una vera crescita culturale.”

- Dario Fo

Quando il temperamento originario prevale sulla cultura si è rozzi; quando la cultura. prevale sul temperamento originario si è pedanti. Quando cultura e temperamento si equilibrano allora si è persone superiori

“Quando il temperamento originario prevale sulla cultura si è rozzi; quando la cultura. prevale sul temperamento originario si è pedanti. Quando cultura e temperamento si equilibrano allora si è persone superiori”

- Confucio

Il solo problema di Microsoft è che non hanno gusto. Non hanno assolutamente gusto, non producono idee originali e non inseriscono la cultura nei loro prodotti.

“Il solo problema di Microsoft è che non hanno gusto. Non hanno assolutamente gusto, non producono idee originali e non inseriscono la cultura nei loro prodotti.”

- Steven Paul Jobs

Ad Halloween vestitevi da libri. La cultura a tanti fa ancora paura.

“Ad Halloween vestitevi da libri. La cultura a tanti fa ancora paura.”

- Anonimo

Mettete tutta la vostra conoscenza, la vostra cultura e dottrina su un piatto della bilancia e la verità sull'altro: il peso di quest'ultimo sopravanzerà di gran lunga quello dell'altro.

“Mettete tutta la vostra conoscenza, la vostra cultura e dottrina su un piatto della bilancia e la verità sull'altro: il peso di quest'ultimo sopravanzerà di gran lunga quello dell'altro.”

- Mahatma Gandhi

“La realtà domestica è come la monade leibniziana, senza porte e senza finestre, chiusa in sé stessa e impenetrabile, impermeabile alla solidarietà del vicinato. In essa sovente non c'è spazio, né tempo, né cultura, né cura per malattie che non siano di breve durata e per malati che non siano autosufficienti, autocoscienti, o che siano morenti. Emarginato e inesaudito in ospedale, chi muore non è meno solo e incompreso in famiglia, nella realtà spesso ostile di oggi.”

- Giorgio Cosmacini

“La scuola dovrebbe avere sempre come suo fine che i giovani ne escano con personalità armoniose, non ridotti a specialisti. Questo, secondo me, è vero in certa misura anche per le scuole tecniche, i cui studenti si dedicheranno a una ben determinata professione. Lo sviluppo dell'attitudine generale a pensare e giudicare indipendentemente, dovrebbe sempre essere al primo posto, e non l'acquisizione di conoscenze specializzate.”

- Albert Einstein

“Se ci sono idioti in questa aula, si alzino per favore, disse il maestro sarcastico. Dopo un lungo silenzio, una matricola si alzò in piedi. "Allora perché ti consideri un idiota?!" chiese l'insegnante sarcastico. "Be in realtà non mi ci considero," disse lo studente, "ma odio vederla in piedi là tutto da solo."”

- Anonimo
L'educazione letteraria, di per se stessa, non aggiunge nulla alla statura morale dello studente; la formazione del carattere è indipendente dall'esercizio della lettura e della scrittura.

“L'educazione letteraria, di per se stessa, non aggiunge nulla alla statura morale dello studente; la formazione del carattere è indipendente dall'esercizio della lettura e della scrittura.”

- Mahatma Gandhi

“Il vero sviluppo della mente incomincia non appena l'apprendimento impara, passo dopo passo, perché si richieda una particolare manipolazione della mano o un certo strumento. Il problema della disoccupazione degli studenti si può risolvere senza difficoltà, collocandoli tra i comuni lavoratori.”

- Mahatma Gandhi

“Se ci sono idioti in questa aula, si alzino per favore, disse il maestro sarcastico. Dopo un lungo silenzio, una matricola si alzò in piedi. "Allora perché ti consideri un idiota?!" chiese l'insegnante sarcastico. "Be in realtà non mi ci considero," disse lo studente, "ma odio vederla in piedi là tutto da solo."”

- Anonimo
Il "Mistero Buffo" racconta proprio come il popolo è stato derubato, defraudato da secoli della propria cultura, non solo il padrone se l'è fatta propria e l'ha camuffata e la impone di nuovo scorrettamente al popolo.

“Il "Mistero Buffo" racconta proprio come il popolo è stato derubato, defraudato da secoli della propria cultura, non solo il padrone se l'è fatta propria e l'ha camuffata e la impone di nuovo scorrettamente al popolo.”

- Dario Fo

Il tempo è il miglior maestro, purtroppo uccide tutti i suoi studenti.

“Il tempo è il miglior maestro, purtroppo uccide tutti i suoi studenti.”

- Anonimo

“Siamo tutti esseri umani e, da questo punto di vista, siamo uguali. Noi tutti vogliamo la felicità e non vogliamo soffrire. Se consideriamo questo fatto, troveremo che non ci sono differenze tra persone di diversa fede, razza, colore, cultura. Tutti noi abbiamo questo comune senso di felicità.”

- Dalai Lama
La cultura non si può ottenere se non si conosce la propria storia.

“La cultura non si può ottenere se non si conosce la propria storia.”

- Dario Fo